Nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è approdata la nuova look screen ed un nuovo aggiornamento per il tema di default.

Ubuntu 14.04 nuova look screen
Manca ormai poco al rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty LTS e gli sviluppatori stanno terminando i lavori includendo le ultime novità previste per questa importante release. In concomitanza con l’introduzione del nuovo sfondo di default e gli 11 nuovi wallpaper della community, nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è approdata la nuovissima look screen ora finalmente ben integrata con l’intero ambiente desktop Unity.

La nuova look screen di Ubuntu avrà un’interfaccia grafica simile a LightDM con il tema Unity Greeter cosi da migliorare notevolmente l’integrazione con l’intero ambiente desktop Unity.
Come possiamo notare la look screen ci consente di operare anche nella connessione e lingua del sistema e soprattutto nei volume, player e ricevere eventuali notifiche ecc senza dover accedere al desktop (funzionalità che ricorda la nuova look screen di Gnome).

Ecco un video che ci descrive la nuova look screen di Ubuntu 14.04 Trusty LTS:

Altra novità approdata in queste ore nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è il nuovo aggiornamento del tema di default con i nuovi bordi delle finestre nascosti.
I developer Canonical hanno deciso di nascondere i bordi delle finestre semplicemente per unificare tutte le finestre realizzate con applicazioni GTK, Java, Qt ecc

Ubuntu 14.04 nuova tema con bordi rivisitati

Il nuovo tema “borderless” non porterà alcun problema al ridimensionamento della finestra, molti utenti che aggiorneranno Ubuntu alla nuova LTS nemmeno si accorgeranno di questa novità.

via e via
  • Thomas Cercato

    Stanno facendo un ottimo lavoro per la LTS, speriamo non ci siano numerosi bug al day 1 come ogni volta…

    • Claudio

      Quello è praticamente scontato. L’importante è che si riesca a fixarli entro un ragionevole lasso di tempo.

  • A me piace. Lo trovo anche un pò più sobrio e professionale.

  • maniuz

    non riesco a notare la differenza dei borderless…sono meno spessi forse?

    • Vincenzo Salmena

      No, sono proprio stati eliminati i bordi delle finestre (laterali e inferiori).

      Comunque ferramosca è sempre più ridicolo, copia e non cita le vere fonti da cui ha preso la notizia. E non è il solo.
      Il blogging italiano fa sempre più defecare.

  • XfceEvangelist

    Mi sembra in puro stile Apple “fai il contrario di cosa fa la concorrenza”.
    Il dialog del login lo trovo molto ergonomico al centro dello screen (persino con Redmond e Cupertino è cosi’). In Unity invece no, dovevano fare qualcosa di diverso tanto per rovinare qualcosa di pratico che c’era prima, ma perchè il dialog non lo hanno messo nell’angolo in basso a sinistra tanto che c’erano…

    • ange98

      ok andare contro Unity, ma non mi pare che sia un trauma, anzi a me piace come idea.

    • loki

      ti verrà il torcicollo…

  • Carlo

    Io avrei voluto lo sfondo personalizzabile

No more articles