web analytics

LibreOffice KIT PLUS aggiungere facilmente nuovi modelli, clip art e molto altro ancora

In questo articolo vedremo come installare LibreOffice KIT PLUS una raccolta di modelli, clip-arts ecc all’interno della nostra suite per l’ufficio open source.

LibreOffice KIT PLUS in Ubuntu Linux
LibreOffice è una suite per l’ufficio open source che negli ultimi anni è cresciuta moltissimo diventando sempre più completa e funzionale a tal punto da essere utilizzata da molti utenti ed aziende al posto di Microsoft Office. Tra le principali caratteristiche di LibreOffice troviamo anche la possibilità di aggiungere anche nuove funzionalità e personalizzazioni varie tutto questo è possibile con molta facilità grazie ad una raccolta sviluppata dall’Istituto Majorana di Gela denominata LibreOffice KIT PLUS e disponibile sia per Linux che Microsoft Windows.

LibreOffice KIT PLUS è una completa raccolta che ci consente di avere facilmente all’interno della nostra suite per l’ufficio open source molti nuovi modelli (alcuni anche in lingua italiana) per creare ad esempio Fax, Fatture, Curriculumm Nota Spese, Tornei ecc oltre ad includere molti clip-arts e nuovi fonts. Da notare inoltre che con LibreOffice KIT PLUS avremo il supporto per rendere persistenti e visibili le immagini copiate dal web e la funzione per importare e modificare documenti in PDF.

COME INSTALLARE LIBREOFFICE KIT PLUS

LibreOffice KIT PLUS è disponibile per qualsiasi distribuzione Linux (basta verificare di avere una versione recente) basta scaricarla da questa pagina estrarne il contenuto nella home e avviare il terminale all’interno della cartella libreoffice*-KIT_Plus (possiamo utilizzare Nautilus open terminal) e digitiamo:

chmod +x INSTALLA-PLUS.sh
sh INSTALLA-PLUS.sh

dopo pochi secondi avremo installato LibreOffice KIT PLUS all’interno della nostra distribuzione.
Basta avviare LibreOffice e accedere ai nuovi modelli, clipart ecc.

LibreOffice KIT PLUS è disponibile anche per Microsoft Windows per maggiori informazioni basta consultare la pagina dedicata.

Colgo l’occasione per congratularmi con il Prof. Antonio Cantaro e l’Istituto Majorana per la realizzazione di LibreOffice Kit Plus e degli altri progetti.