Attualmente non si conoscono le aziende che hanno deciso di puntare su Ubuntu per i futuri modelli di tablet, un’ipotesi potrebbe essere Lenovo ed HP aziende con le quali c’è un’ottima collaborazione con Canonical ormai da anni per al commercializzazione di personal computer con Ubuntu preinstallato.
Tra la sicure troviamo System76, azienda che già commercializza pc con Ubuntu preinstallato, che ai colleghi di OmgUbuntu ha confermato di essere già al lavoro sul futuro tablet pc con il nuovo Ubuntu Touch preinstallato..
Per il 2015 inoltre dovrebbero approdare anche i primi televisori con Ubuntu TV preinstallato, (anche se non confermato) Ubuntu potrebbe approdare presto anche un alcuni nuove device indossabili, vi terremo comunque aggiornati sulle novità che arriveranno da Canonical.