web analytics

Il sito Microsoft riconosce Linux come Windows 8.1

Il sito ufficiale di Microsoft riconoscere  una distribuzione Linux o device mobile Android come Windows 8.1!

Il sito Microsoft riconosce Ubuntu come Windows 8.1
La maggior parte dei siti web (compreso anche lffl) includono dei strumenti di in grado di tracciare la visita dell’utente, questi sono utili agli amministratori per effettuare statistiche, verificare eventuali problemi ecc Per ogni utente è possibile conoscere il sistema operativo, browser e plugin di terze parti inclusi, risoluzione ecc, ogni utente può comunque segnalare di non voler esser tracciato grazie alla funzionalità “Do Not Track”. A quanto pare nel sito ufficiale di Microsoft ci sono alcuni problemi riguardanti il sistema di tracciabilità visto che la nostra distribuzione Linux viene riconosciuta niente meno come Windows 8.1.

La sezione del sito ufficiale di Microsoft, consente all’utente di verificare il sistema operativo utilizzato, in alternativa consiglia come verificarlo indicando come accedere alle impostazioni di sistema o pannello di controllo ecc.
Se proviamo a collegarci con una qualsiasi distribuzione Linux oppure con un device mobile il nostro sistema operativo verrà riconosciuto come Windows 8.1.
A segnalarlo è un’utente su Reddit scatenando diverse discussioni riguardati come un sito come quello di Microsoft non abbia a disposizione strumenti di verifica molto semplici e funzionali presenti ormai in moltissimi siti web.