web analytics

Il Cremlino sostituisce Apple iPad con tablet Samsung perché Android è più sicuro!

Il Governo Russo ha deciso di sostituire i sostituire gli Apple iPad dei finanziari governativi con tablet Samsung Galaxy per motivi di sicurezza.

Putin alle prese con un Apple iPad
Android è un sistema operativo mobile basato su Kernel Linux molto sicuro, questo però non vuol dire che sia indenne da malware, virus ecc. Visto anche il successo del sistema operativo mobile, in questi anni sono approdati molti malware, troyan ecc dedicati ad Android presenti però nella maggior parte dei casi in applicazioni non incluse in Google Play Store. A confermare che Android è un sistema operativo sicuro troviamo anche il Governo Russo che ha deciso di abbonare Apple iPad per passare a tablet Samsung Galaxy basati sul sistema operativo mobile di Google.

Stando al cremlino i tablet Samsung con sistema operativo Android “sono più sicuri e protetti quando si scambiano informazioni confidenziali“, per questo motivo tutti i ministri e governatori russi hanno dovuto sostituire i propri Apple iPad con tablet Samsung Galaxy (non viene indicato il modello). Una scelta che sta facendo molto discutere dato che proprio Putin in passato ha elogiato i dispositivi prodotti da Apple, da notare  inoltre che in un recente viaggio negli USA ha voluto far visita anche alla sede di Apple a Cupertino.

A quanto pare alcuni agenti dell’intelligence russa hanno scoperto che in Apple iOS sono include delle backdoor che possono spiare tutti gli utenti compresi anche i ministri e governatori russi non presenti invece nei device Samsung con sistema operativo Android, sistema operativo quasi completamente open source.

Android è quindi più sicuro di Apple iOS? secondo il governo russo si… e secondo voi?