web analytics

Firefox 29: le WebApps diventano applicazioni native per Android

La nuova versione 29 di Firefox per Android includerà il supporto nativo per le webapps e il nuovo Firefox Sync.

Firefox Android
Firefox 29 è sicuramente è una delle più importanti versioni rilasciate fin’ora da Mozilla visto che includerà la nuova interfaccia grafica Australis oltre al nuovo Firefox Sync. Ma grosse novità sono arrivo anche per la versione Android, difatti Firefox 29 includerà il supporto nativo per le WebApps (grazie alla funzione Syntheric APK)  che diventeranno quindi vere e proprie applicazioni apk installate nel nostro device.

Firefox 29 per Android ci consente di poter installare facilmente tutte le applicazioni incluse in Firefox Marketplace (funzionalità disponibile anche per la versione per pc). Le applicazioni non saranno più gestite dal browser ma sono applicazioni web native, ossia installate tramite normale pacchetto apk questo ci consentirà una migliore gestione, il supporto per multi-tasking, ecc. Le WebApps saranno inoltre più veloci e reattive oltre a poter interagire anche con il nostro sistema operativo, inoltre potremo rimuoverle direttamente dal gestore delle applicazioni di Android.

Firefox Android

Con Firefox 29 per Android avremo inoltre il nuovo Firefox Sync, nei suggerimenti di ricerca arriva anche la possibilità di poter includer anche le ricerche in Bing, inoltre la nuova versione include nuovi pulsanti di condivisione.
Per maggiori informazioni su Firefox 29 per Android consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina. Firefox 29 Beta per Android è disponibile alla pagina dedicata di Google Play Store.