Vi segnaliamo un video dedicato alle impressioni su Linux da parte di un “professionista” che utilizza Microsoft Windows.

Linux è davvero una religione? il nostro amico e lettore Roberto R. ci ha segnalato un’interessante video nel quale un certo Zeb89 ed alcune impressioni riguardanti il sistema operativo Linux.
Stando al video Linux è un sistema operativo che non può competere ne con Windows  e Mac soprattutto nei software professionali, nei quali non esistono (o meglio ancora non possono) esistere varie alternative open source “gratuite”. Stando alle impressioni di Zeb89, Linux è un sistema operativo ottimo per navigare (dato che non si prendono virus), “buono” soprattutto in pc vecchi o per l’utilizzo da parte di utenti che hanno molto tempo libero. Interessante è anche il parere riguardo ai software gratuiti che mai potranno essere migliori dei software a pagamento (difatti se costano vuol dire che sono professionali e migliori), inoltre Linux tutti i giochi girano con Wine e anche male.

Personalmente evito di dare giudizio a questo video visto che ognuno è libero di pensare ciò che vuole, quello che non mi piace però è che Linux venga considerato una merda, questo caro Zeb89 non va bene soprattutto per il rispetto di tanta gente che ogni giorno lavora in Linux e progetti correlati.

A voi lettori il vostro parere riguardo il video di mr Zeb89

  • Guest

    Il tizio dovrebbe sapere che se può permettersi di pubblicare un video, lo deve solo ai server di google con sistema operativo linux, aaaaaah beata ignoranza!

  • Sabnock

    Vabbè ma Zeb89 è un cojone ed è noto a tutti eh…a sto punto sentiamo cos’abbia da dire Bombolo su Linux no?
    “Tse Tse a commisà….”

    • loki

      si è messo in ridicolo talmente tante volte che una pubblicità negativa da lui è meglio di una pubblicità positiva dal dalai lama

  • Mercus

    L’ignoranza informatica in Italia non ha confini…che tristezza…

  • damondark

    Se bisogna perdere tempo a chi parla senza controllare se i collegamenti ci sono tutti……

  • Root

    Ma questo tizio da quale scatolleta di faggioli e uscito. Se la democrazie, e la liberta di parola, sono uno strumento, per alzarsi la mattina e dire una montagna di cavolate, siamo rovianti. Povero mondo, pora Italia

  • delaroche

    No, per favore, non diamo rilevanza a personaggi del genere. Se Mark Shuttleworth manda a quel paese Nvidia mi sta bene che la notizia venga diffusa, è il fondatore di Canonical e fa parte del mondo Linux, e lo fa per un motivo attinente al mondo Linux, ma se uno “stupidotto” modaiolo che condisce ogni frase con una parolaccia
    si mette a parlare di linux, non è che ci sia per forza da pubblicarlo. Limitiamoci a compatirlo e a lasciarlo la dove stà, nel reparto “poverini” di Youtube.

    • Reparto tenuto in piedi da server che montano sistemi operativi Linux based, fra l’ altro…
      Mica Google puo’ usare Windows con le sue Backdoor.

      • delaroche

        Eh.. poveretta sua madre.

  • erma

    come avere , e dare, visibilità ad un ameba gratuitamente…
    dai che magari diventa un opinionista, o un politico

  • Christian Mariucci

    Censored!

    • Feder58

      No. Non siamo tutti così fortunatamente. E non forziamo nemmeno la parlato in “huesto modo pe’ fà vedè che siam toshani”.

      • Christian Mariucci

        Ok, ho scritto una str*****a. Dimenticatela! 🙂 Ma il tipo è veramente irritante.

        • Feder58

          Su questo concordo al 100%! Irritante e, soprattutto, ignorante.

  • boss

    hayme,tanto torto non ha,infatti linux in un ambiente lavorativo non è un sistema valido,senza togliere le qualità di server,linux è solo per (imparare prima di tutto),poi come dice lui è un alternativa per pc vecchi.
    Mi da solo rabbia quando dice che è merda,offendere il lavoro di persone che ogni giorno mettono il loro meglio in quello che fanno.
    Comunque ci sono alternative , a pagamento, come red hat o suse che più o meno se la cavano in sistemi lavorativi di ufficio.

    • Sabnock

      Tipo che sono in disaccordo su tutto.
      Per ambiente lavorativo occorre chiarire profondamente cosa intendi, visto che per piccole aziende che usano mail e office, sistemistica etc è un sistema lavorativo più che valido. Non è particolarmente buono in campo design, disegno cad e quando ti servono software specifici.
      Anche il fatto che dia fastidio perchè offenda lavoro d’altri (non perchè lo faccia in modo infantile e vuoto) è un punto di vista piuttosto ingenuo, visto che se hai motivazioni valide per cui non ti piaccia qualcosa (o addirittura ti faccia cagare) uno è liberissimo di esternarlo, che sia in modo costruttivo o meno.

      • boss

        no, non e come dici tu,io sono tecnico informatico,e ti posso dire che da tale esperienza che ho avuto con linux in ambiente lavorativo ho avuto solo problemi,documenti non compatibili ,programmi non compatibili etc etc, la lista è lunga,invece riguardo come server file o server web se la cava a meraviglia, in alcuni casi anche meglio di windows server

        • Sabnock

          Continua a non cambiare di una virgola quello che ho detto, visto che la validità o meno come sistema operativo da ufficio dipende direttamente da quello che fai, per cui in alcuni contesti non va assolutamente bene, mentre in altri è nettamente superiore al resto.
          La tua esperienza personale, per come l’hai messa giù senza spiegare nulla, è piuttosto irrilevante nel discorso che stiamo facendo (anche “tecnico informatico” vuol dire tutto e nulla in termini di preparazione etc).

  • luca

    Motivi per denigare un software libero a mio parere non ce ne sono visto che é a libera scelta dell’utente utilizzarlo o no, motivi per denigrare un software proprietario sono molti sopratutto quando non soddisfa le aspettative……..
    Partendo da questo presupposto direi che il vero problema é proprio linux in quanto soddisfa le aspettative di molti utenti e professionisti che hanno studiato per utilizzare software proprietari a mentalità chiusa si trovano ora costretti a seguire la nuova legge di mercato con android o il nostro amato pinguino, fondamentalmente é colpa dell’istruzione e questo poveretto di zeb89 mi fa pena, se tutto il mondo la pensasse come lui saremmo fermi all’invenzione della ruota quadrata………….

  • vivalinux

    il mio ultimo pc che ho assemblato 2 anni fa con Windows 3
    enon lo mai formattato…probabilmente non lai mai acceso…

  • gargiulo

    ero indeciso se passare definitivamente a linux dopo decenni di windows dopo questo video non ho più dubbi windows a vita

  • luciano

    il tipo nel video non si rende conto che il sistema operativo e i programmi commerciali e non per quel sistema operativo sono due cose distinte ha ragione quando dice che in linux non ci sono molti programmi professionali ma linux resta sempre superiore a windows

  • ottone

    domanda OT secondo voi l’escremento di cane l’ha portato da casa o trovato effettivamente nel posto?
    nel primo caso dovrebbero multarlo 🙂

  • Guest

    Cioè ragazzi, stiamo dando spazio ad uno che è stato multato a 1000€ per questo che vi sto linkando, LOL! https://www.facebook.com/ilmegliodiinternet.it/posts/365799620228557?stream_ref=10

  • Emydvx

    VOGLIO IL NUMERO DEL SUO SPACCIATORE!

  • Guido1988

    È un coglione e basta.

  • iClaud

    Non so perché, ma quando ho letto “A voi lettori il vostro parere riguardo il video di mr Zeb89”, l’ho paragonato come “liberate il kraken”

  • elricky

    per caso ho voluto guardare il video dove critica apple, in quel caso consiglia di usare Android al posto di iphone,,,,
    è proprio vero che chi disprezza…compra

  • Matt

    Il tuo blog mi piace molto, però dovresti rileggere quello che scrivi e correggere certi errori di punteggiatura.

  • Simone

    Se qualcuno lo consce di persona, mandatelo a cagare anche da parte mia, Grazie.

  • pino

    Chiedi scusa a Zeb89 MONELLA!!
    🙂

    • Sabnock

      …che è uno di estrema destra….

  • Massimo

    Zeb89,
    sono piu’ di 20 anni che esiste Linux
    Sei circondato da Linux e non te ne sei neanche accorto
    Tv, router, TomTom, Pc, Netbook, Notebook, Nintendo, Wii, Smartphone, Rabsp…..(ma te non sai neanche cos’è!)
    Non puoi capire neanche differenza tra free e Open Source
    Non puoi neanche immaginare quale rischio si corre con Sistemi operativi “Proprietario” come il tuo Windows
    (sai cos’è la privacy…? o vendita dati o essere controllati a tua insaputa)
    Con progetti Open Source occorre “corrompere” un’intero gruppo di persone (cosa non facile) per compilare un kernel secondo indicazioni della CIA o altri….
    Se ti documenti questo argomento è stato oggetto di discussione e chiaramente con Linux non ci sono riusciti
    INTANTO TE CONTINUA A USARE IL TUO SISTEMA OPERATIVO PROPRIETARIO …MAGARI USI ANCORA XP …TI SI ADDICE PROPRIO….
    Io con Linux ci lavoro e ho trovato di tutto e di piu’ c’è l’imbarazzo della scelta
    Le tue affermazioni le ritengo “infantili”
    SEI UN INSULTO PER L’UMANITA’ INTERA

    • Sim One

      Non sprecare il tuo fiato, il tuo tempo, i tuoi pensieri, la tua mente per formulare insulti contro di lui. E’ tempo sprecato. Se gli date importanza, diventa importante.

  • mauro

    infatti se esistesse il software libero sarebbe un mondo migliore! bravi, guardate la concorrenza spietata che si fan le software house, ogni anno esce una nuova versione che ti fa sentire un flinstones se hai quella vecchia. è una guerra tecnologica che ci ha portato i un mondo frenetico e stressato. solo col software libero si ha una crescita a “misura d’uomo” per le nostre esigenze. per non parlare del fatto che si valorizzerebbe di più il lavoro delle persone per quello che fanno,non per gli strumenti che si possono permettere!

  • Apparte il fatto che non gli si doveva dare visibilita’…
    Penso che tutti concorderanno che costui ha una visione miope non cogliendo il contesto del mondo perche’ il SW professionale e’ estremamente di NICCHIA, i giochi sono su Win per colpa di MS non per la qualita’ MS mentre i programmi non sono solo aGGGratis ma anche aperti/liberi.
    Se i sistemi operativi Linux sono buoni per i vecchi PC vuol dire che e’ un ottimo kernel e lo inviterei a domandarsi perche’ non ci piazza sopra Windows o OSX.

    Detto da un Mac User, eh.

    • Sabnock

      Questo è il tipico articolo da “liberate il kraken” come giustamente diceva qualcuno sotto, ed è fin troppo facile farlo nei confronti di persone che non hanno la minima cognizione di causa come Zeb.

      • Personalmente non l’ ho neanche aperto il video e ne vado fiero.
        Piu’ che liberare il kraken bisognerebbe far comprendere globalmente come e perche’ l’ umanita’ e’ arrivata ad un livello cosi’ basso…

  • Ha ragione Zeb89 … è un mito assoluto !!! adesso mi iscrivo al suo canale e installo Windows XD

    • Gunnar

      Windows XD? ero rimasto a XP… ;D hahhahahahaha….

  • daniele dragoni

    Ma questo tizio sa che quasi tutti i supercomputer girano con linux?

    • delaroche

      Secondo il metodo socratico basta qualche domanda a fornire la risposta ai tuoi quesiti. comincerei con “Ma questo tizio ha un cervello?”

    • Sabnock

      Supercomputer? Non ci puoi far girare giochi FIERI, quindi non esiste.

      • daniele dragoni

        Francamente dei giochi non me ne frega niente. Non può essere il gaming l’unico paramentro per giudicare un OS.

        • Sabnock

          Ti ho risposto come ti avrebbe risposto Zeb, per cui, sì, i giochi sono l’unico parametro per giudicare un Os e manco tutti.
          Solo giochi FIERI non giochi LEZZI.

  • Ferik

    # apt-get remove Zeb89
    # pacman -Rsc Zeb89

    # yum remove Zeb89

    • correggi apt-get purge Zeb89

      • Ferik

        # dpkg –purge Zeb89 …………… no no io gli darei un bel $ sudo explosion ahuauhauhauhauhhuhuaauhuha

    • delaroche

      dopo darei un bel “sudo reboot” (giusto per accertarne la rimozione)

    • ange98

      # pacman -Rsscn Zeb89
      # dd if=/dev/null of=/dev/sda

    • Dario · 753 a.C. .

      apt-get –purge autoremove zeb89

    • Guest

      # pacman -Rscn Zeb89

  • fedefigo92

    Che fareste se salisse in macchina vostra zeb89??

    • Gli darei l’elemosina visto che la chiede continuamente…

    • Sim One

      Non raccolgo accattoni. Con tutto il rispetto per gli accattoni, li ho offesi paragonandoli a lui.

    • Miroslav

      Probabilmente comincerebbe a chiedere 5 euro per salire perciò nulla, dubito che qualcuno lo farà mai salire nella propria macchina.

    • Falegnamino

      Andrei subito a comprare una copia originale di windows e relativo norton e glieli infilerei su per il C..o.
      Mi scuso con il blog per la volgarità:)

  • “Linux è questo sistema operativo.:.”
    Chiuso già da qui, sarà un susseguirsi di inesattezze e cavolate, chi l’ha visto sono sicuro confermerà 😀

    • Ferik

      si infatti non è un sistema operativo, è un kernel sul quale si costruisce un sistema operativo, quindi è ben diverso….ma se glielo dici non ci crede ahahahahahahahahaha

      • Quando si parte con questa frase vuol dire che già non si sa di cosa si sta parlando, ergo sarà un discorso denso di stro*zate 😀

    • Sabnock

      Ti sei perso castronerie ben peggiori…

  • Elia Notarangelo

    Mi vien voglia di bestemmiare in aramaico… ma sarebbe fiato sprecato.

  • Tuxino

    a farramosca! ma non avevi di meglio da fare? si vede un chilomentro che questo è un emerito cretino…. e ho gia speso inutilmente il mio tempo a far notare l’ovvio!

  • Lorenzo Ragni

    …”essendo un grande professionista che usa software per l’elaborazione grafica 3D” … il nome Blender ti dice niente prof???
    Non posso sopportare la gente che insulta un progetto eccezionale come Linux senza sapere minimamente di cosa sta parlando!!!
    Vai a studiare prima di giudicare ciò che non conosci ignorante spandim***a!!!

  • Raffaele

    È evidente che Zeb non è esperto di informatica… Non credo che guadagni col pc come dice lui… Non conosce per niente Ubuntu o altra distro linux e non doveva permettersi di offendere in quel modo… Bisognerebbe denunciarlo…

    • Sim One

      Gia, si definisce esperto…. di minchiate.

    • CuccuDrillu10

      addirittura denunciarlo…
      che poi in linea di massima ha ragione

      • Franz H. Blake

        Cita Maya, ed è tra i programmi professionali che gira su GNU/Linux..

  • Sim One

    Sono certo che lui pensa che tutto il web gira sotto windows.
    Internet sarebbe completamente paralizzata domani.
    Classico video di chi non sa minimamente quello che dice e non ne ha cognizione.
    Come tale va ignorato.

  • MastroAttilio87

    Questo è un professionista delle stronzate, altrochè

  • Digi
  • Secondo me ha solo ideato questa burla per guadagnare su YouTube con Adsense.

  • cioè voi di LFFL, avete dato spazio a questo video… fatto da un non professionista e da una persona volgare, che è alla ricerca di pubblicità e di guadagno… ovviamente, parlare e dedicare un post a persone come zeb89, è come spararsi da soli e non avere la lucidità dell’effetto che questa cosa possa avere…

    certo, non mi sarei mai aspettato di vedere condivisa e dato risalto all’ignoranza informatica, tanto meno da una persona come lei sig @RobertoFerramosca…che se la memoria non mi inganna, dovrebbe avere una certa esperienza nel campo e dovrebbe essere anche stimata… però si insomma, io nelle pagine di LFFL, mai mi sarei aspettato di vedere un tale post…

    passino molte cose a volte scritte male o in modo incorrente, ma non può passare una pubblicità a una persona ignorante della tecnologia e dell’informatica… soprattutto se questa persona utilizza un linguaggio scurrile e offensivo, nei confronti di chi forse per decine di ore al giorno dedica il suo tempo e il suo studio al mondo Linux e GNU/Linux….

    • maldestro

      Comunque sì, al di là delle trollate quoto in pieno.

      Questo articolo non fa altro che fare pubblicità a quel tizio.

      • mi fa piacere, sapere che qualcuno è d’accordo con me su questo fatto… grazie…

    • lorenzo s.

      Han fatto bene a far notare il video perché purtroppo i fanatici linuxiani ci sono. Non sopporto ad esempio quelli che dicono che Gimp è oggettivamente meglio di Photoshop!!! I giudizi sul software sono soggettivi, Gimp è solo un’alternativa che può piacere o non può piacere, sta al singolo decidere, non ad un fondamentalista che non fa altro che irritare la gente e mettere in cattiva luce il mondo linux.

      • lorenzo se tu consideri che questo video è dedicato contro i fanatici linuxari o linuxiani, ben per te…
        io da informatico e da persona impegnata nel far conosce linux in giro per il mondo, devo dire che mi sento molto offeso da questo video… in più tipo si dice che sia anche un programmatore e si dice anche che forse ho dato il mio contributo in alcuni casi per far si che alcune cose sviluppate sotto linux venissero usate su windows… ma sono particolari…
        quindi per me questo video, se sei un professionista del settore, non lo condividi… te lo tieni per te e non dai risalto a uno alla ricerca della fama perduta e frustrato, perché nella classifica youtube i suoi video sono sotto ai video che parlano di linux… visto che molte lug hanno cominciato a caricare video dei corsi base che loro fanno all’interno delle loro sedi… ma anche questo è un altro particolare…

  • Ivan Cassano

    ok, è vero, le cose che si fanno in 2 secondi con windows (installazione di giochi e facilità di utilizzo e professionalità di parecchi programmi) su linux ci si impiega molto di più, perchè bisogna fare tutto a mano, non si ha la “pappa” pronta, però è appunto colpa di windows se non c’è stato questo gran spazio per linux. Insomma, diciamocelo, Microsoft ha pagato le ditte per far si che il suo software fosse commercializzato con le macchine, quindi ha avuto una maggiore espansione rispetto agli OS linux. se questa politica economica attuata dalla MS non ci fosse stata, ora gli OS linux sarebbero alla pari, per non dire superiori, a MS windows e Apple OS, Ahimè non è andata così, soltanto ora l’utenza generale si sta accorgendo di Linux e delle sue potenzialità… chi vivrà vedrà…

    • lorenzo s.

      Ben tu usi la riga di comando, io faccio tutto da interfaccia grafica con Ubuntu, salvo l’installazione dei repository e sporadicamente un apt-get update, dist-upgrade, clean e autoclean

      • Gunnar

        non capisco cosa ci sia di così astruso nell’usare un paio di comandi da terminale. io personalmente non sono dotato di una gran memoria fotografica, mi faccio un file di testo coi suddetti comandi, copia/incolla su terminale e problema risolto.

        • Ivan Cassano

          ma infatti non sto criticando linux per le linee di comando da digitare nel terminale quelle poche volte, io uso SOLO SO linux, windows lo uso uno ogni morte di papa solo per il DevC++ (richiesto dalla scuola, altrimenti userei Eclipse) ma è anche vero che gli utenti Microsoft sono molto avvantaggiati sotto certi aspetti. Per gli SO come Mac os o windows i driver o programmi escono con molta più frequenza che su linux. noi dobbiamo aspettare che le software house si sveglino e creino il software compatibile con questo SO, oppure che qualche buon’anima ci pensi prima di loro e lo faccia… spero che nel giro di qualche anno linux entri a far parte di quel mercato di nicchia occupato dalla MS e dalla Apple, che sia installato sui Pc in vendita come alternativa ad un PC windows, poi che utilizzo ne faccia l’utente lo decide lui…

    • Antonio

      Ma chi è questo imbecille ?
      E c’è pure gente che lo segue ?
      Ma per piacere …
      Ma perchè non vai a LAVORARE ?

  • maldestro

    Su su, non vi arrabbiate.
    Il tizio ha provato Linux, solo che nessuno gli ha detto che prima di usarlo doveva accendere il cervello.

    Non potete prendervela con lui. Poveretto.

  • a nessuno di voi qua dentro non è passata per la mente una segnalazione di massa al video, per offese e volgarità?? no ehee, è meglio se lo lasciamo guadagnare visualizzazioni e commenti sotto il suo video… mi pare un’ottima strategia di noi linuxari, facciamoci prendere per i fondelli da una persona ignorante, che disprezza il nostro lavoro o la nostra passione… 😉

    • maldestro

      Perché dovrei segnalarlo, scusa?
      Ha insultato Linux. E allora? Ma ‘sti ca*zi.

      Chi se ne frega se ha insultato un sistema operativo.
      È libero di dire tutto quello che gli pare.
      Anziché zittirlo, per poi essere pure preso per rosicone, preferisco fare una cosa molto più intelligente: ignorarlo completamente.

      Io il video non l’ho visto, non ci ho perso nemmeno un minuto.

      Datevi una calmata e imparate a fregarvene.

      • non mi pare che nel suo video le parolacce siano rivolte solo al linux, ma anche agli utilizzatori…. quindi da cui deduco che è bene essere insultati dall’ignoranza di una persona e fregarsene… tipica cosa made in italy… 😉 però ovviamente, tu non hai visto il video e non pensi di vederlo.. però vedi lo critichi.. un’altra cosa tipica del made in italy… 😉

        poi come fai ad ignorarlo @maldestro, con un post dedicato sul blog che frequenti quotidianamente? dimmi come si fa ad ignorare l’ignoranza quando questa viene pubblicizzata…

        si insomma, questo mio commento, rappresenta un parere personale e che non mi aspetto neanche che qualcuno condivida e che sia d’accordo con me… visto le cose passate…

        • maldestro

          quindi da cui deduco che è bene essere insultati dall’ignoranza di una persona e fregarsene… tipica cosa made in italy… 😉
          Esatto, me ne frego.
          Non vi hanno mai insegnato che la miglior arma è l’indifferenza?
          Probabilmente questo video è una pura trollata, fatta ad hoc per fare scatenare i bimbiminkia e far volare insulti nei commenti, dando PARADOSSALMENTE ragione a quel troll.

          Come si dice in questi casi? Don’t feed the troll.

          però ovviamente, tu non hai visto il video e non pensi di vederlo.. però
          vedi lo critichi.. un’altra cosa tipica del made in italy… 😉

          Criticarlo? Where?
          Non ho mosso una critica al video. Ho solo fatto una battuta ad alto contenuto di trolling.
          Quello che critico è il comportamento di ferramosca, che ogni tanto tira fuori queste pagliacciate di articoli.

          poi come fai ad ignorarlo @maldestro, con un post dedicato sul blog che
          frequenti quotidianamente? dimmi come si fa ad ignorare l’ignoranza
          quando questa viene pubblicizzata…

          Ti ho risposto poco sopra.

        • lorenzo s.

          Io ho visto il video e devo dire che se devono cancellarlo allora dovrebbero cancellare anche numerosissimi video che trattano di politica.

          • lorenzo se sono contro il regolamento e se vengono segnalati, so che il team di moderatori è molto attento….

        • Lem

          Te l’ha già detto “maldestro ” è evidente che il video è solo una provocazione per attirare commenti e di conseguenza popolarità.
          Vuoi davvero fargliela pagare? Ingoralo

          • Lem una cosa si ignora, quando non viene pubblicizzata… quando l’ignoranza comincia ad essere pubblicizzata, questa non deve essere ignorata… perché toglie spazio a cose utili e professionali…

    • Miroslav

      Io l’ho segnalato per spam, non ci vuole niente raga, cliccate sulla bandierina e magari ci faremo due risate quandi farà un video in cui piange che gli han tolto il video XD

      • lorenzo s.

        Non segnalatelo, ognuno dev’essere libero di esprimere le proprie idee!!

        • uj

          non in quel modo.

      • qualcuno che la vede come me, anche in questo caso c’è 😉

    • CuccuDrillu10

      allora ha ragione quando dice che certi utenti vedeno linux come una religione…”noi linuxari”

      • ci ho messo 17 ore @CuccuDrillu10:disqus a pensare al tuo commento… ci ho messo anche 17 ore per provare a risponderti in modo intelligente… poi ho capito una cosa.. perdo il tempo con te… perché tu sei uno di quelli a cui piace commentare in giro e anche senza sapere le cose, per non parlare del fatto di NON CAPIRE LE COSE… ma questa è un’altra storia… un giorno forse capirai che cosa volevo dire con la mia affermazione… ma fino ad allora, dormici sopra perché questo sicuramente lo sai fare benissimo…

        • CuccuDrillu10

          17 ore per scrivere un commento dove traspare solo stizza e nervosismo? Ti ringrazio dell’attenzione dedicata ma non c’èra bisogno di agitarsi così tanto per due paroline che ho scritto…..renditi conto piuttosto: hai parlato di denunce, segnalazioni di massa e chissa che altro nei confronti di una persona che alla fine ha espresso solo la sua opinione, nei confronti di un sistema operativo….ecco perchè ho scritto quel commento chiaramente provocatorio. Restiamo sulla terra per cortesia e impariamo ad accettare che nel mondo non tutti la pensano allo stesso modo e ricordiamo anche che il reato di opinione non esiste ancora.

          Poi non rispondo sulla battuta del “dormire” perchè scritta solo a mò di provocazione (passibile di denuncia secondo il tuo pensiero :))) !) e non attinente al discorso.

          Take it easy & Au revoir

          • piccola precisazione…
            Linux = Kernel
            GNU/LINUX = Sistema Operativo
            ma ovviamente, questo mi par essere troppo difficile da capire e memorizzare…
            poi caro @CuccuDrillu10:disqus mi puoi fare eventualmente uno screen e mi mostri dove ho parlato di denunce e chissà che altro nei confronti di sto pagliaccio? no perché vorrei tanto vedere dove scrivo queste cose… vedo che sei molto abile nel metterti in mezzo e mettere parole in bocca alle persone… dai raccontami ancora di quella volta in cui una persona senza esperienza informatica, ha ragione su una persona preparata in questo ambito… dai vorrei tanto leggere le argomentazioni dei pagliacci… ahaaaaa si.. aspetta basta dire Linux e Uculu… giusto giusto =)) =))

            non hai cosa rispondere alla battuta sul dormirci sopra… considerando l’ora a cui ti ho risposto e considerando le abitudini di moltissime persone, sicuramente a quell’ora ti stavi sicuramente dormendo… quindi una cosa più logica e ovvia di così non c’è… mi piace quando le persone come te si aggrappano a cavolate =)) =))

            ricordo
            Linux = Kernel
            GNU/Linux = Sistema Operativo oppure Distro/Distribuzioni 😉

          • CuccuDrillu10

            “mi piace quando le persone come te si aggrappano a cavolate =)) =))”

            Il tuo commento, devo essere onesto mi fa sorridere, io ho solo specificato che ognuno è libero di pensarla come vuole, per il resto hai fatto e disfatto tutto tu! 🙂

            Ciao e buon proseguimento

  • MoMy

    Certo che dare visibilità a cotanta ignoranza.

    • è la stessa cosa che sostengo io da alcuni minuti a questa parte…

  • daniele

    se lo trovo per strada gli dò degli schiaffi , mi faccio condurre a casa sua con la forza, sbircio nel suo pc e vi porto la prova che ha windows craccato…

  • ~Smlb

    Carissimo, punto primo, si chiama GNU/Linux,
    parla per cognizione di causa e non sparare cazzate a raffica. C’è chi
    come il sottoscritto con GNU/Linux lavora quatodianamente, gioco su
    Steam, programmo, mi occupo di sistemistica.

    Punto secondo, non è gratuito, è libero dio santo. C’è un abisso fra questi due termini, Red Hat vende software libero.

    Punto
    terzo: Ubuntu, fidati non gira bene su computer datati, forse qualche
    anno fa. Io fino a qualche giorno fa ho usato un WM (se sai cosa è) su
    un laptop con 8GB di RAM, i7 3rd gen, SSD e ti dico che con un DE completo come KDE (premettendo che sai cosa è anche questo) ho al boot ~350MB.

    Punto
    quarto: i programmi non vengono creati per GNU/Linux? Sai che cosa sono
    le coreutils giusto per farti un esempio? Sai cosa è git? Sai
    cosa è un kernel? Emacs? Vim? Tutto software open e libero che fa il
    culo a striscie a programmi proprietari sviluppati da aziende con una
    schiera di programmatori.

    Punto quindo: sai cosa sono i server?
    Sai che il 90% dei server dove tu guardi porno dalla mattina alla sera e
    dove ti masturbi tutta la giornata girano su sistemi GNU/Linux o BSD?
    (e dico che ti masturbi, immagino le occhiaie che hai sotto gli
    occhiali).

    E ti dico che GNU/Linux è un grandissimo sistema
    operativo che ti offre la libertà di poter fare il cazzo che vuoi con il
    computer. Si parla di libertà, non di cazzate dementi che tu dici.

    Nella vita bisogna parlare per cognizione di causa

    • ~Smlb, inutile spiegare qualcosa ad una persona che non puo’ capire e non vuole capire, un po per deficit mentale, un po perche’ lui stesso rappresenta lo sterco che ha inquadrato nel video anzi direi che non ho notato particolari differenze che mi inducano a pensare il contrario. Mi chiedo, esistono campi di sterminio per gente come lui? Io ce lo manderei volentieri!

    • Daniele Elaborati

      Bel commento; prova a postarlo direttamente su youtube, perchè mi sa che qui non ci passa nemmeno per leggerlo…;-) ( anche se forse non vale nemmeno la pena di farlo, vista l’intelligenza nulla dell’essere)

    • Armando Sodano

      Questo si che è un commento !!!!!! Bravo

  • TopoRuggente

    Ma avete visto che faccia da utonto che ha?

    • Isaac Darter

      te lo dico come se fossi mio fratello: è un PIRLA ASTRALE ‘sto qua; non capisci niente di giochi e si reputa intenditore, tutto ciò che non sia Serius Sam è MONNEZZA, prende in giro direttamente gli Youtubers nella maniera più cattiva ed ingiusta possibile, pretende i soldoni dai suoi utenti…una volta ha addirittura inserito un virus in alcuni pc dei suoi iscritti…si è un bel tipetto, dovresti vedere i suoi video per capirlo meglio

  • Digi

    Avete attivato AdBlock prima di aprire quel video, vero?

    • me lo auguro proprio che sia presente su molti browser attivo 24/24 7/7 365/365 😀 =)) =))

  • Riccardo Messana

    Io amo linux ed effettivamente non sono snello come Zeb89… 😉
    Mi ha fatto ridere e ricordare le discussioni con gli amici ed immagino abbia voluto ironizzare ed estremizzare alcuni suoi punti di vista che possono essere veri. Il mondo è bello perchè è vario ed io continuo ad amare Gnu-Linux per la sua filosofia che ha del religioso, la condivisione della conoscenza, mica niente, non vi pare? Ciao a tutti e ciao pure a te Zeb89.. ;-))

  • gomak

    Linux è una religione? Certo ogni domenica si va alla messa, Stallman fa il prete e Torvalds il chierichetto. Invece dell’ostia ci danno una microSD intinta nel vino.

    • Jack O’Malley

      Se Torvald ti sente dargli del chierichetto per il prete Stallman, minimo fa un post sul suo blog in cui ti manda un bel dito medio! 🙂

  • Miroslav

    Zeb89 non ne capisce una ceppa di informatica, basta vedere chi si porta in giro, si sto parlando di quella bustarella di urina di scienziatopazzo

    • Vladezzy Kholod

      HAhahahhahahhahhah…. Quando stava progettando il Malware della misterix, mi fa “Vladezzy, come si stampa una stringa?” LOOOOOOOOL

      • If zeb89brain.Empty

        MsBox(“Legit”)
        else
        I.Kill()
        End If

  • lorenzo s.

    “Ciò che a me da fastidio non è linux ma le persone che lo reputano un S.O. superiore a tutti sempre e comunque, in tutti i campi” (minuto 8:13)

    L’obiettivo del video è far riflettere sul problema del fanatismo linuxiano, che purtroppo esiste.
    Non indignamoci per il video ma cerchiamo di capire le ragioni dello sfogo di Zeb89… a meno che non ci accontentiamo dell’1% del mercato…

    Grazie roberto per averci segnalato il video.

  • Sto giro lo aro per benino anche su questo video… io non commento, si sta spalando merda addosso a nastro

  • Leonardo

    aridatece aranzulla!! FREE ARANZULLA plz!

  • Fabio De Falco

    HAHAHAHA… Zeb zeb Si io lo conosco ho visto altri suoi video su youtube e devo dire che mi rilassa molto specie quando sto al bagno.
    E si devo ammetterlo io sono un fanatico di linux amo il software libero e la sua ideologia amo l’idea di condividere le cose che si fanno e la possibilità che mi da Linux di scegliermi i pacchetti che mi interessano si lo ammetto uso mint ma ho installato unity (non mi andava di rifare l’istallazione del sistema solo per usare HUD) il mio pc è povero di risorse ho solo 8Giga di ram perciò ho installato anche openbox e per cazzeggiare mi sono scritto il menu a mano. Sono un utente medio. Detto questo invito zeb a usare windows non sia mai me lo trovassi nei forum a chiedere una soluzione ad un problema…

  • Isaac Darter

    ed ecco a voi Zeb, uno dei tanti cancri di YouTube Italia

  • Barrnet

    Personalmente rimuoverei il video, è ovvio che ha solo tentato di fare un video virale. Zeb come youtuber è con l’acqua alla gola dopo che ha distribuito un malware, non aiutatelo regalandogli visite nei video.
    Questo non è un suo sfogo sincero – basti vedere come si appella a due capisaldi delle tesi contro linux, tra l’altro che si stanno sempre più attenuando nel tempo grazie a Valve – pur di dire qualcosa. Penso che pur ri riguardagnare visite ai suoi video si venderebbe anche la madre.

    • zago84

      Don’t feed the troll…

  • Lem

    Nel mio paesello c’è un tizio chiamato da tutti Gianni due Campari che dice che Linux gli entra nella testa con l’internette…. che dite ci fate un articolo?

  • Gerry

    Ma…una visitina da parte di un ispettore della BSA a casa sua? Io non ho ancora conosciuto un fan windows che non avesse il pc pieno di software pirata. E spesso anche tra i discepoli della mela bacata…

  • magocamillo

    Linux migliora ed è migliorabile.
    Windows mi ricorda il detestato canone RAI.
    Ti piaccia o meno, sei sempre costretto a pagarlo.

  • freestyle72

    Un tantino esagerato! però da fan Linux, a mio dispiacere, devo ammettere che ha ragione.
    Linux è ottimo per la maggioranza delle persone, che poi sono quelle che non usano il pc per professione.
    Mancano molti software semiprofessionali, che attirino anche quel genere di utenti, mentre si perde tempo, ed energie su nuove interfacce grafiche.
    Se Linux vuol realmente andare oltre quel 2% di mercato deve impegnarsi di più su lato software semiprofessionale.
    Non si può riporre tutto su gli ottimi libreoffice, gimp, blender.
    Ci vuole anche un VERO clone ad Autocad, un KDEnlive che non crashi, un clone a SolidWork, qualcosaltro di realmente user per la musica, un VERO unico server sonoro! e molto meno frammentazione!
    Bisogna unire le forze, e puntare su ciò che manca per megliorare!
    Dobbiamo ammetterlo, le critiche a Linux ci stanno!

    • Tuxino

      Per alcune cose ci sono dei grossi deficit , per altre no. Per la frammentazione in linea di massima , ovvero a rigor di logica , sarebbe come dici tu ma in realtà è l’esatto contrario , basta leggere la cattedrale e il bazaar e capirai.
      Linux non ha bisogno di superare nessuna quota di mercato.
      Windows è un sistema proprietario che ha un volto Bill/Ballmer e ha un obiettivo : dominare il mercato a scopo ovviamente di lucro.
      Linux non ha un volto perchè è una collettività , l’unico obiettivo che possiede è crescere in se e per se , mutare , migliorare , ma sempre per se stesso e non per compararsi ad altri ambienti.
      Se non ci sono software come autocad ma ci sono software per altri scopi vuol dire che al momento non c’è una necessità impellente , gli ingegneri per il momento preferiscono usare una piattaforma diversa.
      Ma per la programmazione e altri scopi che io personalmente non conosco è pieno zeppo di softwares di altissima qualità.
      quindi è tutta una questione di necessità.

    • Raffaele

      Ffdiaporama è un ottimo software semi professionale per video editing e non crasha mai. kdenlive è vecchio e superato. .. linux sta crescendo…

  • La domanda che vorrei porgli, e che forse anche molti di voi vorrebbero porre al beota del video, e’ fondamentalmente “Ma chi c***o te l’ha chiesto di farci sapere cosa ne pensi?!” Capisse almeno qualcosa in materia…lol Gia’ il fatto che nel titolo abbia inserito “Linux” e non “GNU/Linux”, la dice lunga. Ora, hai mai studiato in maniera approfondita architettura degli elaboratori, o qualsivoglia linguaggio di programmazione? No? e allora resta nel tuo mondo idilliaco di pippe su Megan Fox e consolle.
    Mi ha particolarmente fatto ridere il suo “ma che cazzo fai su linux?”, superfluo commentare, per sperare di portare sulla retta via gente cosi’ priva di intelletto servirebbe una spranga di ferro su per il retto. (oh, che rima sopraffina)
    Son sempre piu’ convinto che i youtuber siano degli idioti bisognosi di attenzioni, almeno nella stragrande maggioranza dei casi.

  • fabio crivaro

    Dare voce a zeb e’ come dare voce a aranzulla… perpiacere non postiamo ste trollate fatte da incompetenti…
    Che poi perche’ deve essere sempre una competizione a chi ha questo a chi ha quello chi ce l ha piu’ lungo ecc… fra os? uno usa quello che crede appropriato per il suo stile di vita…

  • Luca Ironman Del Signore

    la regola da sempre in questi casi e’ la solita: “don’t feed the troll”. Invece vedo che ci siete cascati in pieno, per dirla come dalle mie parti “vi ci bagnate il pane.” Il coglione non aspettava altro che questi commenti. L’errore comunque e’ stato di lffl, mi meraviglia che l’abbiano anche postato. mah

    • maldestro

      Mamma mia!
      Uno dei pochi commenti intelligenti che ho visto finora.

      Come al solito sono usciti fuori i bimbiminkia che scrivono stupidate come “gli do quattro cazzotti” e “Linux è il meglio!!1!!1!!1!!”.

      Si è cascati nella più stupida delle trollate, e non ci si è nemmeno resi conto che con quell’atteggiamento si è dato ragione al tizio che parla di Linux come religione.

      Diteci la verità, signori: a scuola eravate gli sveglioni del gruppo, vero? :facepalm:

    • Sabnock

      Sta saggezza popolare da 4 soldi no però…capisco rispondere all’articolo in questa sede, ma basta col tormentone del feedare il troll visto che è altamente improbabile che legga questo blog.
      A meno che per feedare il troll non intendi chi ha fatto st’articolo inutile che da visibilità a Zeb, nel qual caso è un’altro paio di maniche.

      • Luca Ironman Del Signore

        sì intendevo chi ha fatto l’articolo se sai leggere sotto ho citato appunto lffl

  • Flay

    Ma dai come fa a dire tante minchiate.Sta insinuando che la NASA non e proffessionale perche usa LINUX .——–.

  • Obiettivamente, se il tipo abbia postato il video o meno per attirare pubblico e polemiche, non lo so… ha tantissimi iscritti, in genere quelli come lui si comportano in senso opposto, non danno pareri e non si espongono nemmeno su cose che sanno, per non rischiare di perdere la fetta di pubblico che si sono guadagnati. Da chiedersi come mai un tipo del genere abbia così tanti iscritti, lasciando da parte le polemiche sui SO, a me è questo che fa preoccupare o.O Dove siamo arrivati, se la gente guarda sto cojone !!!

    • Il mondo e’ pieno di invasati, non sono nulla di tanto astruso al giorno d’oggi se vai a vedere.

    • Tuxino

      Sono persone che finiscono nel dimenticatoio , siamo 60 milioni di abitanti con 1000 problemi veri come la disoccupazione , il debito , i ladri al governo , i mafiosi negli appalti , i lupi nelle banche. Direi che sto tipo alla fin fine si deride da solo.
      P.S. magari un giorno me lo ritroverò a fare il barbone chisà dove o morto stecchito con una siringa ancora piantata nel braccio. Basta guardare come si esprime e come veste per capire che è un poveraccio e che se tutto va bene diventerà un classico qualunquista!

    • WELCOME!

      Oh, hey!
      Benvenuto su YT Italia, dove l’utente medio ha 8 anni e quando sente la parola “culo” si mette a ridere come un cretino!

      Per oggi sarò la tua guida!
      Da dove vuoi iniziare? Ragazzini che urlano ai videogiochi? Analfabeti che denunciano tutti? Bambini napoletani che parlano di terremoto? La scelta è ampia 😀

      • muhahahah 🙂 quoto 😛

      • Brau

        Hai dimenticato gli “uomini” grassi, pelosi ed inguardabili che implorano che gli ricarichino la paypal e di fare sess0, i complottisti, gli ufologi, i nuovi “rapper”, gli artisti schizofrenici…
        Fare da guida a Youtube è come fare guida al carcere di Rebibbia 😉

  • Gianky Fashion

    Ekko!!!!! ┌∩┐(◣_◢)┌∩┐ …e io da kuanto tmp ve le dicevo queste koseeeeeeee???!!! ლ(ಠ益ಠ)ლ …grrrrrr … e ora serve lopinione di un tecnico in un video x svegliarvi!

    • Brau

      Definire Zeb89 un “tecnico” è come dare dell’ingegnere a Renzo Bossi, cmq le stesse cose le avrebbe dette per il Mac, non ti preoccupare 😉

      • Secondo me e’ palesemente ironico !
        Pero’ lascio spazio al dubbio…

    • Fighi Blue

      puoi tradurre? tecnico? io nel video vedo solo zeb

      • maldestro

        puoi tradurre?
        Purtroppo è dura tradurre dal bimbominkiese all’italiano.
        Però conosco un modo per tradurre all’inverso. XD
        h t t p : / / b i m b o m i n k i a . n o r k n o t . c o m / ?

    • ci avevo pensato 😛 sarebbe cosa buona e giusta… come ad esempio che faceste un articolo sul mio tool per kali http://penmode2.tk/ c’è nache il trailer 😛 http://www.youtube.com/watch?v=uvLSUFA2S_Q 🙂 lo so, ho la faccia come il culo XD

  • Kiappariellos

    questo deficiente lo conosco gia da un po e’ solo un TROLL, e famoso nel mondo dei videogamer proprio perche’ spara a zero sulle serie migliori e sulle consolle……..spara sempre contro per avere visibilita’ con parole molto forti tipo questo gioco e’ una MERDA e poi scopri che ha venduto 12 milioni di copie nel mondo

  • Brau

    Le uniche ragioni dello “sfogo” di Zeb89 è attirare attenzione su di sé,
    in modo da avere così tante visualizzazioni e monetizzarle per mandare
    avanti la sua attività fallimentare di rivendita PC, lui è uno di
    quei youtuber che ha capito che, quando non hai talento, scatenare odio e
    mettersi in ridicolo sono gli unici modi per avere visualizzazioni, quindi fare i “big money”, e
    purtroppo questi youtuber stanno aumentando a vista d’occhio, basti
    vedere Dipré, che della m***a ne ha tirato fuori oro, grazie alla sua sempre più corposa scuderia di casi umani, che sempre più piacciono agli internauti italioti, e che sempre più promuovono, facendo scendere la qualità di Youtube sottoterra.
    Ma io dico, Youtube stava diventando l’UNICA alternativa alla televisione della D’Urso e della De Fillippi, ora è peggio, e tutto grazie a VOI che perseverate nell’alimentare questi cancri, esattamente come stiamo facendo con la politica…
    Quello che abbiamo ce lo meritiamo tutto, pure Zeb89, facciamocene una ragione…

  • Guest

    Lo so che questo commento vagherà per l’eternità e i suoi #Tag continueranno ad accendersi ad intermittenza fino alla fine dei giorni!

    Ma

    Il mio #TRIBUTO A:
    CHI MANTIENE IL #WEB APERTO, e, lo difende dalle briglie dell’oscurità,

    chi difende la #Libertà dalle catene di #Mammona

    chi genera #infinite possibilità

    chi crea la sua #strada con le sue #Mani

    chi crea i #programmi che utilizzano i ” #Professionisti ” ,in questo video orrendo, così tanto nominati

    chi l’ #Open #Source lo apprende da una dottoressa, che gli porta via anche il #Cuore <3 #ItsOpenSourceBaby

    chi trova i suoi #Bugs e li corregge per millemilioni di #Fixed

    chi ha in abominio l' #Oscurità e a chi si muove #Lestamente

    alle #Legioni di #Tastiere e all' #Astuzia della #VolpeDiFuoco

    chi, in cambio di niente, contribuisce a #Comunità di conoscenze

    chi non è in cerca del #Nemico da combattere, ma di un #Amico da aiutare

    chi è totalmente indipendente dal #denaro e dalle tendenze di mercato

    TUTTI VOI CHE STATE LEGGENDO, DA QUALCHE PARTE, DEL #WEBLIBERO

    • Sabnock

      Chi usa gli hastag merita di venir preso a vergate sulla pubblica piazza.

      • Guest

        1) Sono Hashtag non “””hastag”””

        2) 🙂 Non ho capito! E’ una minaccia???

        3) Preferivo un eventuale critica sul merito, non sulla MIA LIBERTA’ DI USARE CIO’ CHE RITENGO OPPORTUNO PER ESPRIMERE UNA MIA “”IDEA””!!!

        • Sabnock

          1) non è entrata una h, non cambia particolarmente il succo del discorso
          2) macchè minaccia, è una constatazione di quello che dovrebbe capitare a chi si dedica a queste hipsterate ignoranti da twitter
          3) critiche sul merito c’è poco da farne, vista la vuotezza e la sua tristezza intrinseca, e non sto neanche criticando la tua libertà di scrivere cazzate, per carità, quanto questo gusto per spargere ignoranza come non ci fosse un domani.

          • Guest

            Più che una constatazione mi è parso un giudizio, anche avvelenato, da parte di una persona che non rivela nemmeno il suo nome, mi è sembrata una minaccia sia fisica, sia alla libertà di espressione!

            Io potrei usare Twitter, come milioni di persone, tu, puoi usare Disqus come altrettanti milioni di persone, che male c’è?
            Oppure per te, che usi tux come immagine di profilo è un male comunicare in libertà?

            Ignoranza, è vero, sono molto ignorante! Ma non penso che per esprimere un sentimento occorra essere istruiti, non credo un un ringraziamento possa essere vuoto!

            Tristezza, la provo, per il tempo che ho impiegato a leggerti, ma le tracce che hai lasciato in questa discussione, sono per me di inestimabile VALORE!

            🙂

            Ciao a tutti!

          • Sabnock

            Non ti ho minacciato di percosse, era chiaramente detto in modo figurato (lo si capiva dal “pubblica piazza”), e non ho potere di limitare la tua libertà espressiva bensì ho la libertà di commentare un pensiero (se così vogliamo chiamarlo) espresso pubblicamente, disponendo della tua stessa libertà di scriverlo.
            Per il discorso di “metterci la faccia” stai aggiungendo del valore aggiunto che non ha, specie in un luogo in cui contano idee, punti di vista ed argomentazione e nient’altro com’è internet.
            Tu puoi usare twitter e sei libero di farlo, come sono libero di constatare che guardacaso chi lo usa generalmente è il modaioilo hipsterino più che qualcuno che abbia qualcosa di rilevante da dire, come anche tu confermi difendendo orgoglioso questo tuo vuoto pensierino delle elementari con gli hashtag come fosse il discorso di Martin Luther King.
            Ciao a te.

  • Diciamo pure che Zeb89 spiega se pur in modo gretto e rozzo l’approccio dell’utente medio (o utonto medio che è più consono) a linux : Linux sul lato server è ottimo ,ma anche se non riesce a sfondare sul lato desktop non è detto che non ci si possa fare niente, anzi di programmi da utilizzare ed installare ce ne sono . Poi secondo me , anche per esperienza personale, l’utente medio si fa impressionare dal terminal o dei comandi che bisogna scrivere sul terminale ( anche se basta un copia ed incolla) e la comunità linux è pur sempre una grande “tribù” disposta ad aiutare chiunque si voglia avvicinare a questo sistema operativo. Se poi Ms Office sbarca su linux sarà sicuramente un buon incentivo a tanti utenti medi e/o professionisti ad avvicinarsi al nuovo sistema operativo.

  • EnricoD

    No.. perché?
    Per me è una piacevole passione 🙂

  • ale

    Hahaha ma prima di commentare sapete chi è zeb ?
    Ha fatto successo facendo solo video in cui critica tutti i giochi esistenti possibili,a parte qualche gioco di 10 anni fa,fra l’altro giochi che lui critica ma poi a cui gioca,si pone come un “esperto” informatico ma poi non sa nulla di computer…

    Fra l’ altro uno che fa video su youtube solo per fare soldi,e cerca tutte le strategie per guadagnare,come bloccare i commenti in youtube per far andare la gente a commentare sul suo forum (pieno di pubblicità…)

  • Lucio

    il 90 % dei server gira con LINUX… il 3% dei pc gira con linux…
    questo fa la fortuna di chi lo sa usare…
    Detto questo sto tizio il trojan ce l’ha nel cervallo.

  • roberto mangherini

    sacrilegio! tu ti guadagnerai da vivere con il sudore! e andrai a rompere il **** ai popoli del nord! e tu! partorirai con dolore!

  • LelixSuper

    Hahahah perchè hai postato questo video? E’ così ridicolo che lo si doveva ignorare 😛

    • daniele dragoni

      “Nel bene o nel male, purché se ne parli”

  • Massimiliano Milanesi

    Ma chi è questo pirla? Si fotta.

  • Tomateschie

    Un demente. Questo Zeb89 ha ampiamente rotto i kernel.

  • Daniele Cereda

    ma gli date pure corda? è uno dei tanti che ha ammazzato youtube italia rendendolo peggio di un mix di rai e mediaset,facendo soldi(veri,reali,poche balle)con video che hanno il solo scopo di visualizzare e far iscrivere(tra l’altro l’utente medio sono ragazzini di 10 anni,ho visto gente fare video sul tubo di 50 minuti per discussioni assurde e finte “guerre” tra youtubers così da tirar su grano stando a casa comodi…la cosa triste è che sono persone di 25-30 anni che guadagnano dicendo vaccate a ruota libera per aizzare ragazzini e bambini).detto ciò parla a ruota libera solo per riempire 10 minuti di video,senza sapere manco di cosa sta ciarlando(credo che ignori cosa sia un server e il fatto che linux manda avanti i server di mezzo mondo)salvo poi fare un’altro video dove ammazza apple nei confronti di windows….basta ignorarli e arrendersi però alla triste considerazione che questi sono i giovani italiani di oggi e che l’uso che fanno di rete,web,tecnologia è porno,pirateria,facebook,youtube…..stop….nel 2014 questo è il nostro popolo…che allegria ragazzi.

  • Leonardo De Angelis

    Quanta pubblicità gratuita gli fate??
    Mitico Zeb, vi piglia tutti per il culo ( 2 volte )

    • Sabnock

      Pubblicità gratuita? N’altro che è convinto che Zeb legga llft o che parlarne qua gli fattia pubblicità :

  • davide

    ma dobbiamo parlare di questo ignorante di+Zeb89 ? oltretutto si fa anche il suo gioco parlando di egli

  • $95038811

    Eccoci qua!
    Mi hanno segnalato che su questo “blog” o meglio chiesa di Linuxology,si discuteva di questo video che ho postato.
    Mi son detto andiamo a vedere cosa dicono i nostri amici linuxiani e cosa mi trovo?
    Giustamente solo tanti bischeri che non hanno nient altro da fare che insultarmi…
    bravi,bravi continuate così; che tra una ricompilazione e l’ altra (forse) capirete qualcosa.

    • Neal_Caffrey

      Se gente come te sapesse che Linux “rulla” il 90% della tecnologia che, sempre gente come te utilizza quotidianamente, sarebbe un mondo migliore. Non ti chiedo ovviamente se i tuoi “software professionali” li hai acquistati regolarmene o scaricati da nerdinutiletorrent.com
      Il bello di linux, è che è meritocratico e, sempre gente come te, non sarebbe capace di scrivere una riga utile a qualcosa.
      P.S: l’ultima applicazione professionale di linux è l’utilizzo della suite kdenlive per la realizzazione del film gravity (trovi l’articolo qui da qualche parte)
      PPS: i frigoriferi, i rasoi, i computer di bordo nelle auto, la domotica centralizzata negli appartamenti, i server del www che sempre gente come te utilizza, utilizzano in grande parte linux.
      Tra il parlare di tecnologia e fare tecnologia, c’è una differenza sostanziale che ovviamente, sempre gente come te, non potrà mai colmare..
      Usa le suite adobe “crakkkkkate” per i tuoi video su youtube, e scusami se ho perso 60 secondi per rispondere a gente come te.

      • Zeb89

        Guarda che io pago per la qualità.
        Sono andato nell’ articolo che mi hai indicato e ho trovato altra gente che vi dice le stesse cose che vi dico io.
        Mica tutti stanno intere giornate a crearsi un sistema ad hoc come le produzioni cinematografiche che per contenere i costi,
        scielgono ciofeche e le migliorano.
        A noi Developer serve COMPATIBILITÀ capito?

        • Dario Grillo

          Ma quando mai, se leggi bene c’è scritto maya, si, il software della autodesk, closed source, gravity è stato realizzato usando fedora kde, anche loro hanno pagato per un software di qualità, dire che su linux esistono solo software gratuiti di m*rda è una stronz*ta colossale

          • Guest

            Dario non perdere tempo spiegando a quell’imbecille, sprecheresti solo tempo utile per qualcos’altro 😉 Lasciatelo perdere, prima o poi farà la fine di tutti gli altri youtubers bimbiminkia, ovvero…nel dimenticatoio e presi per il culo sul web per farsi due risate dicendo “ma ti ricordi quell’idiota con gli occhiali da mongolo che sparava a zero su tutto?” 😀

          • Daniele Cereda

            scusa ma fa sorridere che dai ragione a chi ti sta dando torto 🙂

          • Dario Grillo

            No, tranquillo, è domenica e non ho nulla da fare, apparte vedere qualche film, però mi diverto di più a scrivere ai troll XD

        • Dario Grillo
        • Digi

          Scielgono con la i ahahahahahaahah, non è Zeb, è un troll, o se è zeb, allora è più ignorante di quanto pensassi

        • Neal_Caffrey

          Io parlo per me, e già il fatto che tu parli al plurale fa capire quanto tu sia prevenuto, pur dando dei prevenuti alla “setta dei linuxiani”..
          Ciofeche che hanno portato a 10 nomination oscar, tra cui miglior fotografia e migliori effetti speciali.
          In riferimento sempre al tuo video, quando sminuisci l’uso di linux, definendolo ottimale per coloro i quali fanno del personal computer un apparecchio utile al web browsing e ad un uso d’ufficio “base”, prova a renderti conto che è proprio questa fetta d’utenza che utilizza windows in maggior numero e senza motivo, visto che con linux avrebbe almeno una sicurezza amplificata nelle operazioni che svolge (non mi dilungo sulla parte dove parli dei virus su linux, non ne vale la pena sul serio). Poi se sono diventati tutti “developer” questo non lo so, ma qui cambia il discorso e quello che conta è il workflow, quindi il problema del quale so sia migliore nemmeno si pone. Non offendere l’intelligenza di noi tutti spacciando professionalità per quattro cazzatine da bimbo-nerd (in caso fossi permaloso, non ti sto dando del bimbo-nerd)…
          Il tuo video esprime una opinione personale ed ampiamente discutibile sotto moltissimi aspetti, alcuni dei quali ho provato a trattare, Per il resto, va bene così ed ognuno pensa quello che vuole.. ma la verità, è un altra cosa.. buona serata

    • Guest

      Impara prima l’italiano, dopo potrai permetterti il lusso di commentare qualcosa. La tua ignoranza è abissale e l’hai dimostrata più e più volte, provo solo compassione, credimi.

    • Jacopo Ben Quatrini

      mai sentito parlare di synaptic ? No perchè non c’è alcun bisogno di ricompilare ogni pacchetto eh , giusto per dire… questo per dimostrarti che tu linux lo hai solo sentito nominare , neanche lo hai mai usato.

      • Zeb89

        Ceeerto Synaptic…LOL!
        Come se ci fosse quello che serve a chi con i computer ci LAVORA.
        Un altra che mi sento sempre dire è che solo linux ha un gestore di pacchetti…mai sentito parlare di Msi o andate solo sui blog consigliati da Linus in persona?

        • Jacopo Ben Quatrini

          C’è tutto il necessario per programmare. Che poi proprio tu mi vieni a parlare di “lavoro” ? Tu che l’unica cosa fai nella tua misera vita e fare il troll su internet per ottenere visualizzazioni e guadagnarci su di esse ? Ma per piacere , fatti un bagno di umiltà.

          • Sta facendo un giochino in unity e non sa neache che lo può esportare secondo me… apparte che non ha le licenze (credo userà qualche craccata presa su TPB)

          • Jacopo Ben Quatrini

            Siamo sicuri che lo sta facendo lui il giochino e non qualcun altro ?

          • Lui e un altro ora ti do il nome: Claudio Torres…

            Leggi questo e fatti 4 risate. http://facepunch.com/showthread.php?t=1257561

          • Lui e un altro ora ti do il nome: Claudio Torres…

            Leggi questo e fatti 4 risate. fa c e p u n c h . com/showthread.php?t=1257561

          • Jacopo Ben Quatrini

            Mio dio… che tristezza.

    • Dario Grillo

      è talmente poco professionale linux che c’hanno realizzato gravity candidato agli oscar come migliori effetti speciali

      • Zeb89

        Ossignur c’è pure quello con l’ icona di SHODAN.
        Ecco cosa vi ha fritto il cervelletto.

        Certo che se giocate a certi giochini. 🙂

        • Dario Grillo

          AHAHHAHAHHAHAHA Serious Sam quello si che un gioco serio AHAHAHAHAHAHAHAHAH

          • Zeb89

            Cosa temi la fine della tua forma pinguinosa? Tranquillo nessuno vi disturberà,finche voi non disturberete i molti che giustamente usano Win e fanno EpicWin.

          • Ripeto se sei un troll (non so se è il tuo vero account, in teoria dovrestri stare a fare i modelli per il tuo gioco) GTFO altrimenti rimani comunque ridicolo…

            PS: le texture di un gioco ps2 erano più definite

          • Mattia Alba

            SS è ps2

          • Anche il suo gioco (quello che sta facendo lui) non è meglio… orrore… torno a guardare tears of steel… Blender

          • Mattia Alba

            Non dico che SS sia il miglior gioco al mondo, ma neanche il peggiore, ci ho sempre giocato e mi son sempre divertito sopratutto in multiplayer competitiva e cooperativa

          • Anche a me diverte ma è rovinato da gli “zebbini” o zeb-fag nei server.

          • Dario Grillo

            Mamma mia cosa mi tocca leggere, ma almeno una risposta sensata la sai dare? rispondi a tono almeno, ma sei il vero zeb?? non si direbbe non mi hai ancora mandato a f*nculo strano visto che di solito è l’unica risposta che riesci a dare, cmq anch’io uso win ed anch’io sono 2 anni che non lo formatto il 7 lo trovo un’ottimo sistema, ma non mi sembra il caso spalare m*rda su linux che in molti fattori è decisamente superiore a windows, e non lo dico per partito preso sono dati oggettivi.

          • Zeb89

            Nahhhhhhhhhh! Scusa ma se non togli quella icoa non ti posso prendere sul serio.

            Ma si linux è superiore si…ma se devi far qualcosa di serio a chi chiedi,cosa fai,dove vai? chiedi direttamente a Eric Raymond?
            C’è gente che investe dei soldi per cominciare a lavorare in questo campo e qui leggo che ci sono aternative gratuite a TUTTO E OGNI COSA.
            Cosa volete dire che son degli idioti ad aver pagato licenze?

          • Dario Grillo

            si ok meglio la tua bella faccia in bianco e nero, quella si che è da prendere sul serio, cmq hai letto cosa ho scritto prima?? i software professionali a pagamento con regolare licenza esistono anche su linux, l’hai capito o no?? in quale lingua lo vuoi detto?? e in ogni caso che con krita, gimp, blender ci lavorano un sacco di gente a livello PROFESSIONALE, non lo vuoi ammettere?? azzi tuoi.

          • Brau

            Dario, non è Zeb89, non inalberarti per niente…

          • Dario Grillo

            Chiunque sia ha la stessa personalità e mi fa incaxxare XD, cmq ogni tanto servono questi post caZZ*ni non credi XD

    • Guest

      Caro Zeb.
      Sinceramente, mi hai rotto il c***o, non solo su yt ora anche qui mi logori.
      1) Ogni volta che ascolto un tuo parere, mi viene difficile credere a ciò che dici, ossia che esagere sempre, che lo fai apposta di accanarti contro qualcosa così pesantemente (Dellimellow Vs. Zeb89).
      2) Se vuoi veramente essere apprezzato, inizia prendere in considerazione le opinioni delle persone, basta che alla fine delle tue “recensioni” dici “secondo me”, “a mio parere”; senza offendere chiunque sia minimamente contrario ad una tua opinione.
      3) Se chiunque ti reputa un idiota, un motivo ci sarà no? E dubito fortemente che si colpa della comunity
      4) Sei campione globale( o cosa) di Serious Sam PUNTO, non il Lord Supremo di sta ceppa, essere campione non ti mette in posizione di criticare chiunque (qualsiasi cosa, ma sopratutto CHIUNQUE) come ti pare e piace senza il minimo rispetto.

      PS: Parliamo a uno che banna semplicemente se usi dispositivi Apple perchè chi li ha è sicuramente un Mister pieno di soldi con due case, non una persona che ha messo dei risparmi da parte per comprare qualcosa che voleva.
      Ma il risparmio e simili non esistono vero Zeb?(i 500€ del Lucca , i credo 1000€ per la WebSerie…)

      • Zeb89

        Ciò che faccio con i miei soldi son cavoli miei.
        Sarai uno di quelli che con SS non riesce nemmeno a superare il primo livello perchè PlayOnLinux lag paura 🙂

        • Mattia Alba

          No ho solamente finito al tempo SS The first encounter a difficoltà Seria su PC(Windows) e Xbox(Difficile), The Second encounter su Xbox a difficile, Serius Sam 2 a difficile(XBOX), e ho lasciato a metà SS 3 BFE perchè dovevo fare spazio su 360, quindi no, non sono un principiante di SS e si, so quello che dico.
          PS: Ho solo spostato il commento a principale giusto per dargli visibiltà, non perchè ho paura o simili di affrontare la discussione

        • Sandor

          «…perché [Linux] è un sistema operativo [!!!] in cui, per quanto ne so io, non esistono virus [!!!!], ma più che altro per il fatto che nessuno è abbastanza stupido per programmarne».

          La domanda è: perché?! Perché parlare di cose di cui non si sa proprio un caxxo?!

          • Mattia Alba

            La domanda vera è: Perchè credi di sapere cosa sanno e non sanno le persone?
            In questi commenti che lascio non ho MAI detto che Linux e migliore di Mac o Windows, perchè secondo me (SECONDO ME, non secondo me QUINDI qualsiasi persona che abbia una testa per pensare), essendo troppo diversi tra loro, sia nelle caratteristiche, sia per utilità, facilità d’uso e quantaltro, non si può fare un confronto oggettivo su questi tre sistemi operativi.
            PS(ma quanti ps sto a mette XD): PlayonLinux lagga? non lo so, non lo uso, ma steam per Linux è una ottima scelta, visto che riesco a far girare portal decentemente sul mio vecchio pc della guerra fredda, al contrario di come mi girava su windows

        • Mattia Alba

          Ah non l’avevo notato.
          Soldi TUOI, non degli iscritti, andare al Lucca non ti costa 500€ e se ci vuoi andare (perchè andare al Lucca non è un obbligo) spendi i tuoi, non mi sembra di aver mai visto uno Youtubers chiedere soldi alle persone che li guardano.
          Secondo: andiamo Zeb, 1000(o quanti erano che non ricordo)€ per fare una Web Series? Sul serio? Ragazzi come Nirkiop(Agenda), Marco Merrino (Pazzi Ragazzi), iPantellas (Mia madre è satana) ecc… non mi sembra che abbiano chiesto soldi o altro.
          Pensaci su dai.

          • Dario Grillo

            Il bello è che da del venduto a yotobi, LUI, senza vergogna guarda

          • Mattia Alba

            Quello va a finire in un altro discorso ed è meglio non dire venduto, facilmente riconducibile a CASTE e inizierebbe una pioggia di spam da parte di Daniele Andreani

    • monetizza monetizza devi pagare la multa

      • Zeb89

        Commenta,Commenta bischero che devi recuperare la dignità.

        • Io almeno il dominio e il vps me lo pago da me e non da un 14enne. In questi minuti ho scritto un articolo se lo vuoi leggere bene… l u p e t t o h f .m e/re-linux-zeb89/
          (rimuovere gli spazi :D)

        • PS non so se sei un troll… nel caso… GTFO

    • PatrisX

      Che tra gli utenti linux ci siano dei fanatici, è vero, d’altronde i fanatici sono ovunque. Peccato che tu sia così ottuso da non comprendere che con quello che hai detto e come l’hai detto, hai dimostrato di essere perlomeno come questi fanatici linux, ma anche peggio, perchè sei stato volgare, offensivo, estremamente di parte e non hai considerato che in diversi campi linux è uno strumento validissimo. Lo conferma quanto sia usato in ambito server, sistemi embedded, supercomputer e altro. Allo stesso modo non è assolutamente vero che non è usato da professionisti o per lavoro. Fatti un favore: informati!
      Infine Zeb89, per usare un linguaggio a te più familiare e maggiormente comprensibile concludo:
      coglione che non sei altro, ma vattelo a piglià n’der culo!

    • Sabnock

      Non ci crede nessuno che sei Zeb, sia per l’uso di espressioni dialettali a caso (prima fai finta di essere toscano, poi fioccano gli Ossignur…), sia per il fatto che Zeb è esageratamente più arrogante nel rispondere, quindi non hai alcuna credibilità.
      Senza contare che parole come “ricompilazione” difficilmente è in grado di scriverle.

      • Zeb89

        Azz me lo avevano detto che era peggio di come lo facevo…

        • Sabnock

          No guarda, non hai idea di come ti faccia sanguinare gli occhi leggerlo.

  • Il caro zeb recentemente ha preso una multa per diffamazione da 1032 euro. Dato che lavora su yt per pagarda dovraà monetizzar. E’ a corto di argomenti.

  • Jacopo Ben Quatrini

    LOL zeb non vale nemmeno la pena di guardarlo.

  • mapkino

    Per me Zeb89 non capisce un cazzo, come Matteo Renzi.

  • domenico

    a beh, ha parlato il guru/superasso che usa premiere e photoshop, ma che cazzeggione che sei!
    anche io a lavoro uso windows, perchè per la progettazione tecnica mancano le alternative open-source, ma sai che novità! Mancava questo a farcelo notare, dato che noi siamo imbecilli!

    che ti rispondo a fare? che server, supercomputer, sistemi embedded usano al 99% linux. Come vedi sono due ambiti diversi, chissenefrega delle alternarnative. non c’entrano niente le tue farneticazioni.

    linux è per chi può, windows per chi non si vuole sbattersi. si sapeva già da tempo, grazie che ce l’hai ricordato

  • Valentino

    Non guardo neanche il video perché mi farebbe venire solo il nervoso, Zeb è un’idiota.

  • PatrisX

    Roberto, secondo me hai fatto male a dare spazio ed eco a questo individuo ignorante, maleducato, villano, pieno di sé e schifosamente di parte.

  • Guest

    Caro Zeb.
    Sinceramente, mi hai rotto il c***o, non solo su yt ora anche qui mi logori.
    1)
    Ogni volta che ascolto un tuo parere, mi viene difficile credere a ciò
    che dici, ossia che esagere sempre, che lo fai apposta di accanarti
    contro qualcosa così pesantemente (Dellimellow Vs. Zeb89).
    2) Se vuoi
    veramente essere apprezzato, inizia prendere in considerazione le
    opinioni delle persone, basta che alla fine delle tue “recensioni” dici
    “secondo me”, “a mio parere”; senza offendere chiunque sia minimamente
    contrario ad una tua opinione.
    3) Se chiunque ti reputa un idiota, un motivo ci sarà no? E dubito fortemente che si colpa della comunity
    4)
    Sei campione globale( o cosa) di Serious Sam PUNTO, non il Lord Supremo
    di sta ceppa, essere campione non ti mette in posizione di criticare
    chiunque (qualsiasi cosa, ma sopratutto CHIUNQUE) come ti pare e piace
    senza il minimo rispetto.

    PS: Parliamo a uno che banna semplicemente se usi dispositivi Apple
    perchè chi li ha è sicuramente un Mister pieno di soldi con due case,
    non una persona che ha messo dei risparmi da parte per comprare qualcosa
    che voleva.
    Ma il risparmio e simili non esistono vero Zeb?(i 500€ del Lucca , i credo 1000€ per la WebSerie…)

  • lucas

    linux è davvero una religione? assolutamente Sì ..per il resto non ho visto il video e non mi interessano certe polemiche da quattro soldi.. ma la risposta alla domanda del titolo di Roberto..è sicuramente Sì per molta gente linux è una religione..

  • spettra

    Meglio non giudicare certi mentecatti, lasciamoli alla loro amata ideologia e al loro windows, perché perdere tempo con idioti che non sanno fare altro che parlare di cavolate. Ripetono sempre le stesse cose da anni, ormai sono a corto di argomentazioni. Si credono guru del computer e poi non sanno scrivere nemmeno un programmino in python o in java altrimenti userebbero linux. Tra l’altro la maggior parte di questi idioti nel web sono italiani. Il che è un chiaro segnale indicativo.

  • frank

    personalmente, anche fosse pagamento, userei sicuramente Linux, non c’è proprio paragone. I SW superprofessional, ormai si sa, come funziona, ma quanta gente ne ha veramente necessità?

    Il tipo, poi, come si dice in Romagna “è proprio un patacca” ma non perchè si senta offeso, lo è per default.

    • Digi

      Mwuhauahuahauhauah lol

  • Guest

    Ahahahahaahahah volevo accedere al suo “sito” “GRATUITO” (per altro hostato su altervista…pezzente) e non potevo accedere perchè ho adblock installato, e beh, ovviamente per entrare nel suo “forum” devo vedermi i suoi banner per farlo guadagnare, ahahahahaahahahah col cazzo!

  • Niente ci sto provando almeno

    • Leggi questo e fatti 4 risate. fa c e p u n c h . com/showthread.php?t=1257561

    • L’ho fatta per lez e la trovo pure quì? xD buona… mandiamola virale! xD

  • Brau

    O Disqus mi sta bellamente trollando, o Zeb89 (o sedicente tale) soffre di disturbo della personalità: vedo un commento che dice una cosa, e un altro che dice l’esatto opposto, comunque invito lor signori a non rispondere al qui presente (o sedicente tale) Zeb89, gli fornite solo materiale per il suo godimento personale…

  • Zeb89

    Ah Roby caccia i soldi che qui ò finito 40 commenti eravamo d’ accordo e 40 gli ài avuti. 🙂
    Comunque è bello vedere oggi che,su lffl,non esitono Archisti o Debianisti o Slackers,ma soltanto Linuxiani.

    • Dario Grillo

      AHAHAHAH ma sempre ai soldi stai a pensare?!

      • Zeb89

        Nahhhh! xD
        Per rispondere a quel che hai scritto sotto ti dico.
        Krita lo stimo molto come programma,di una qualita sopraffina.

        Lo usa mio fratello per disegnare Manga amatoriali e sicuramente fa più soldi del vero Zeb che fa l’ elemosina su YT.
        Alla prossima dal vostro Troll di fiducia.

        Ego sum Trollus

        P.s. Rispondi alla domanda:Ma se uno per una vita ha pagato PS scopre che le stesse cose le può fare con il Gimp,
        non pensi che rosicherebbe un po’?

        • Dario Grillo

          No dai ti prego non andare, è domenica, nessuna news in giro, mi stavo divertendo troppo, cmq per rispondere alla tua domanda, non saprei, dipende sempre da cosa deve farci, se è per editing medio/base sicuro che ci resterebbe di m*rda.

        • Digi

          Come disse Luke4316: RRRRRRROSICAAAAHH BIMBOM.. ok niente XD

        • Ok ora PAGAAAAAAA

          • Zeb89

            Sono una merda, preferisco chiedere l’elemosina su youtube piuttosto che pagare te

        • veneto88

          sito venuo a cedere a carità? varda che a lucca ce puoi arrivà anca a piè

    • Aquila

      Non sono so ò ed ài li “hai” scritti apposta così ma …dal resto non sembrerebbe!!!!!

  • alex

    è un troll…dice superficialità con un linguaggio che definire al limite dell’offensivo è il minimo!..ognuno può avere le sue idee ma sicruamente quel monologo è quanto di + distante dalla realtà possa esistere!
    stai pure con windows! ma non infangare il resto semplicemente perchè IGNORI tutto il resto!

  • Credo che in parte abbia ragione anche se poi si perde nel ragionamento idiota dell’essere gratuito e non OPEN SOURCE…
    Come anche ignora che molti professionisti esigenti usano linux e magari a lui non serve per ciò che fa…

  • Scusate ma se il problema è che i software sono gratuiti e quindi non competono con quelli professionali e cmq che giustamente chi fa software professionali è giusto che non svenda il proprio lavoro perchè le software house non fanno una versione per Linux a pagamento (esempio una versione di Photoshop, autocad etc etc)?
    Il giorno che con Linux potrai farci girare tutto quello che serve, soprattutto i software che usano le aziende, Linux diventerà il punto di riferimento e supererà alla grande Windows anche se credo che quando ciò succederà arriveranno anche i virus per Linux…

    • Kraig

      1) photoshot esiste la versione nativa per linux, cercala.
      2) se esistessero più virus/rootkit per linux, sarà comunque difficile infettarsi.

    • Dario Grillo

      Sai perchè la gente pensa che su linux non ci sono software profesionali?? perchè non li trovano nei canali di torrent, ed2k o cyberlocker, chi usa software closed a pagamento su linux li compra e ci lavora PUNTO, il linux user medio non cerca software pirata per il proprio sistema, se per lui è essenziale lo compra, sennò impara ad usare un alternativa libera anche se meno potente, il linux user sa riconoscere lo sforzo dello sviluppatore e la qualità del prodotto, zeb lavora con la grafica tridimensionale su linux ci sono vari software di ottima qualità, potevo capire se aveva bisogno di, chessò software per chimici, ma non è il suo caso, lui spara a zero su cose che non conosce.

      • Sim One

        Ma basti pensare ai server in generale e ai server web e di posta in particolare. Lì Linux annienta windows di brutto. Deduco che per questi scopi il ragionamento del monello vada rovesciato. O no? Vale solo quando windows vince?

      • cippalippa

        puoi postare una lista sintetica ma esaustiva di questi fatidici software professionali, dato che su google molte ricerche producono risultati insoddisfacenti… thanks!

        • Dario Grillo

          art of illusion, ayam, makehuman, equinox 3d, ac3d, clara.io, modo, wings3d, houdini3d, mudbox, softimage e i già citati maya e blender, non ho voluto mensionare software di CAD o raytracing perchè mi sembravano un pò fuori luogo (anche se inseriti nella categoria software di modellazione 3d) cmq con uno di questi software credo si possa lavorare bene, d’altronde molto spesso non è il programma a fare la differenza ma l’utente che lo gestisce, ho visto fare grandi cose a gente che usa blender in modo professionale, ricordo che giochi come la serie penumbra e amnesia the dark descent sono realizzati proprio con questo software (gli oggetti e l’ambiente ovviamente)

    • cippalippa

      potrebbero arrivare anche i virus per linux, il punto nn e’ che non esistano, ma il fatto che la frammentazione a differenza di wincozz (uno dei pochi aspetti positivi della frammentazione) tra le innumerevoli distro che Linux propone e’ il fatto che e’ piu’ difficile colpire un OS in una parte debole del sistema, essendo le parti che compongono il sistema talmente tante e talmente variegate da rendere difficile da iniettare infezioni di sorta. poi non ci sono gli eseguibili e gia’ solo li’ e’ un grande respiro di sollievo 😛 In merito a software professionali, non e’ detto che non arrivino in seguito. Dubito che se l’utenza dovesse arrivare a livelli dell’ iMac, in un periodo relativ. breve linux diventerebbe piattaforma appetibile anche per il settore professionale…. yep!

  • Kraig

    volendo si può “accettare” (prendete la parola con le pinze eh) tutto ciò che ha detto, ma la storia del suo windows duraturo non regge.
    caro zeb89 seriusiano, non esiste solo “uculu” per fare un paragone serio tra i vari sistemi operativi concorrenti.

  • Uburic

    Credo che i primi 6 secondi del video dicano tutto senza bisogno di aggiungere altro!

  • Giorgio Dramis

    Non vedo perché scaldarsi tando.. zeb89 non ha mai capito nulla di informatica ..neanche fosse Federico Faggin :/

    • Dario Grillo

      bravo, neanche fosse Salvatore Aranzulla…….a no scusa…………XD

  • M.Cortese

    Non puoi dare spazio a cose simili, ne viene sminuito tutto il sito. Una pubblicazione seria non pubblicherebbe mai simili video, con tali atteggiamenti da ragazzini.

  • Dedicato all’autore del video:

    Io uso ubuntu o come chiami te uculu (distro Zorin8) dopo 15 anni di utilizzo di windows e devo dire che i primi tempi è stata una tragedia, non tanto perchè linux ha bug o simili ma soprattutto perchè non sapevo neanche cosa era terminale e per come tentavo di risolvere facevo buchi nell’acqua abituato a ragionare da winzozziano.
    Ora come ora windows lo uso solo più per iTunes e ogni tanto Mixmeister (in virtualbox) per il resto non ho bisogno di windows e non perchè io vado solo sui siti porno a farmi le pugnette, so creare siti web e così via.
    Spesso si sente il bisogno di windows non tanto perchè la qualità dei software di Linux sia poco professionale ma perchè windows, essendosi imposto sul mercato (come avviene ancora ora, difatti quanti non sanno neppure che il pc può girare senza windows? tantissimi purtroppo) ha obbligato le software house a fare software per aziende che tutte o quasi erano obbligate a comprare windows.
    Per questo motivo windows per forza è indispensabile, soprattutto per questo motivo.
    Se di ogni software che tu elenchi ne facessero una versione per Linux al costo di quella per Winzozz (visto che tu chiami ubuntu uculu mi pare il minimo) o Mac, credi che Linux non sarebbe in grado di farli girare bene come winzozz?
    Si perchè su Linux non tutto è gratis, ma forse anche tu scambi il termine opensource con gratis?
    E’ solo questione di mercato e chi difende windows perchè è meglio non fa altro che stare al gioco del mercato stesso visto che linux potrebbe sostituire molto meglio winzozz (se tu sei un programmatore lo capirai anche da te il perchè).
    Basterebbe che i software professionali venissero fatti anche per Linux e allo stesso costo, uno che usa Linux non è uno che vuole tutto gratis (come magari la maggior parte delle persone tende a pensare) ma forse che forse vuole un sistema operativo che nel complesso sia modulabile per tutti i gusti e se x lavoro deve comprare un software stanne certo che lo comprerebbe anche per Linux.
    Ad ogni modo quando impari a usare Linux poi, e qui non è un discorso da fanboy o cose simili, ho 45 anni ormai (purtroppo) usare windows ti sembra di tornare all’asilo ove questo non si può, questo non si deve, questo è pericoloso etc etc
    ho reso l’idea?

    • Sim One

      Io non ci avrei sprecato così tanta tastiera per replicare.
      È ovvio ai più che è un praticone-smanettone. Di professionale fa poco quasi nulla e parla per sentito dire. Quindi merita considerazione 0.

  • G.F.

    250 commenti…..
    250 boccaloni, che fanno la figura dei fessi. Ma basta perfavore, (o bisogna proprio ricredersi sulla qualità dei linux users?) e torniamo a parlare un pò più di software e programmazione.

    • Hai ragione ma ogni tanto rispondere a tono fa anche piacere…

    • Dario Grillo

      è domenica lasciaci riposare perfavore

    • Stefano

      “Linux è davvero una religione?”
      A giudicare dalla quantità di commenti, direi proprio di sì… 🙂

      PS Tolto il fatto che le argomentazioni nel video sono (forse troppo volutamente) approssimative, si potrebbe dire che ha colto un po’ nel segno. Troll riuscito dunque. 😛

    • gomak

      250 commenti scritti per divertirsi un poco.

  • Ribby

    Sono stato io ad inviare un messaggio a Roberto dove gli parlavo di questo video ma non mi aspettavo che ci facesse addirittura un articolo (comuqnue grazie), volevo solo la sua opinione.
    Visto il polverone che si è alzato e che in molti (come me) ci tengono a puntualizzare che Linux non è come viene raccontato da Zeb (non solo qui ma anche in altri siti) sto pensando di fare un video di risposta cercando di essere il più obbiettivo possibile.
    Ciao a tutti

    • Kraig

      e il tuo video segnalalo a roberto che gli fa un articolo di risposta. 😀

  • Caterpillar

    Scemo, Maya c’è pure per Linux. Poi questo confonde Linux con la comunità dei VARI software liberI (plurale) ecc.

  • TrustyThar

    Caro Zeb 89 guardando tutte le risposte , non saprei cosa dirti ,solo una cosa e certa è che devi tornare a scuola ed farti spiegare che cosa è il rispetto e poi come seconda cosa mi permetto di dirti che come grande [professionista ]….. di programmazione e di grafica 3D è sopratutto di game …. non hai una minima idea della parola INFORMATICA ed è per questo che dovresti farti una ricerca culturale su Linux è poi su OPEN SOURCE.. Cmq grazie mi sono piegato dal ridere a vedere sto video che come si dice da me UN VIDEO CASERECCIO ….. torna a scuola …..

  • Caterpillar

    ATTIVATE ADBLOCK PRIMA DI APRIRE IL VIDEO, ALMENO NON SI PUPPA I SOLDI DELLA PUBBLICITÀ

    • gomak

      Già atttivato. Senza adblock internet è una tortura.

  • Anonimo

    Questo non sà neppure che differenza ci sia tra Framework.Net e Kdevelop o Anjuta, non sà neppure che esiste un programma come Blender che viene utilizzato in ambito professionale nel settore cinematografico, come non sa che il “vecchio OpenOffice” attualmente LibreOffice è stato rimpiazzato da molti atenei universitari perchè Office era troppo buggato e troppo oneroso nei costi di licenza.
    Sul profilo aziendale e soprattutto professionale, posso garantire che l’uso di Linux è molto più diffuso di quanto si pensi, inoltre viene utilizzato per le sue qualità di sicurezza e stabilità su server e database, contrariamente ai vari Windows Server che sono stati banditi non solo dall’azienda per cui lavoro, ma anche da molte altre per mancanza di stabilità ed affidabilità nella gestione di dati.
    Mi permetto soltanto di dire a questo “non saprei come definirlo” personaggio di andare a lavorare di più invece che perdersi a esporre congetture patetiche ed infantili come ha dimostrato pienamente in questo video, senza conoscere i fatti quali possano essere.

  • gomak

    @Zeb89:disqus
    Sei un ateo miscredente. In principio era Stallman, chiamò Abramo e gli disse: “Io sono GNU/Linux e tu non avrai altro sistema operativo al di fuori di me”. Poi Stallman decise che il mondo dell’informatica era un vero letamaio (persino Bill Gates poteva fare sistemi operativi osceni e venderli) e decise per il diluvio universale (letale per SSD, CPU e memorie RAM). Chiamò Mosè e gli consegnò il codice sorgente di Linux scritto in linguaggio macchina su tavole di pietra; tante erano le pesanti tavole di pietra che Mosè dovette costruirsi un’arca gigantesca per metterle in salvo e per compilare il kernel finito il diluvio con la machina calcolorum di Babbage. Poi per raccontare tutta la complicata storia venne scritta la Linux Bible, ma tu scommetto che non l’hai mai letta.

    • un sapone per stallman

      A dire il vero in principio era GNU/Hurd. Ma poi, vedendo che il kernel non gli era venuto un gran ché bene, per dispetto smise di lavarsi…

      • Sim One

        Beh tutto porta. Come religione ha le sue derivate. 😀

        • gomak

          Si chiamano eresie.

  • xcrew

    bisognerebbe spiegare a questo signore che i server Microsoft girano linux..dopo 5 sec di visione mi è venuta in mente la frase ” tutto il resto è noia”

  • Mark Bosser

    Povero scemo ma va a cagare

  • dubbiosamente dubbio

    Ma perché invece di commentare qua non andate su youtube e cliccate su pollice verso?
    Guardate che i favorevoli al video per ora sono numerosissimi!!!

  • Marco Lucenti

    ‘sto tizio ha ‘na voglia di essere Sgarbi che muore… putroppo per lui, è solo Zeb

    • Kraig

      se il personaggio zeb lo facesse anche nella vita privata con amici, riceverebbe sicuramente qualche sberla in faccia.

  • @Zeb89:disqus ma vai, vai.

  • Ado

    Be se la mettiamo sull ambito professionale o sui giochi gli altri sistemi operativi sono sicuramente piu avanti. Ma non dimentichiamo che Linux col suo Kernel e il piu stabile dei 3 sistemi. Linux ti permette anche di scegliere quale vuoi e come lo vuoi, perche ti permette di modificarlo a tuo piacimento sia esteticamente che nelle funzioni..In ambito Server Linux e piu avanti. Lo trovo anche piu avanti per cio che riguarda le notifiche push, come ad esempio e-mail o messaggi..E privo di Virus appunto, gira su macchine obsolete che altre persone butterebbero, ed e gratuito.. Poi ci sono programmi moolto buoni anche su Linux come ad esempio Gimp o Transmission. Poi i vari, Google Chrome, Vlc o Filezilla li fanno anche per Linux, percio io preferisco rimanere su Linux che mi da stabilita, modifiche estetiche, e privo di virus sul mio Thinkpad pagato 50Euro in un mercato delle pulci..

    • cippalippa

      si potrebbe anche obiettare che linux non si e’ sviluppato tanto quanto gli altri OS per pubblico mainstream (prima di 2-3 anni a questa parte) perche’ poteva togliere importanti quote di mercato ai concorrenti ‘closed’. Chissa’ se con piu’ risorse su tutti i fronti dal kernel ai driver passando per i vari filesystems e sicuramente ci sara’ q.cos’altro di migliorabile, quindi avrebbe potuto essere ancora piu’ veloce in molti contesti e con q.che anno d’anticipo. Ad esempio ho appreso che FreeBSD e deriv. hanno uno stack TCP/IP molto veloce e funzionale, merito dei decenni di sviluppo nella trassmissione dati. Da quanto spiegano per il trasferimento massiccio di dati In e Out e’ piu’ maturo di Linux, caratteristica che quest’ultimo non ha. Ho l’impressione che l’opensourse possa implementare il meglio degli altri, in maniera del tutto originale come features in piu’. Spesso sono gli altri OS a copiare Tux!
      Se non era per ValvE cmq. molti bugs linux se li portava dietro ancora per un decennio magari.. 🙁

  • poligono

    questo video conferma la mia tesi che la libertà di parola non è sempre un bene…

  • magnet magneto

    Ma chi è?Il re dei troll?
    LOL
    Che tristezza però umiliarsi per essere clikkati..mi fa pena.

    • E pure mancanza di utlizzo del linguaggio informatico !

  • Maudit

    E’ solo un troll.
    Più che una critica a linux, la sua sembra la caricatura di un winaro ignorante per la quantità di fesserie che mette in fila.

  • Nicola

    Zeb89 è un personaggio, nato per criticare qualsiasi cosa. Se andate nel suo canale non troverete nemmeno un video a favore di qualcosa, perciò non credo che la sua opinione in questo caso sia affidabile…

    • Kraig

      più che altro se è a favore di qualcosa non crea video, ma li accenna solamente quando critica qualcosa di diverso.

  • KilgoreT

    Tra un po’ siamo a 300 commenti!! Bel modo di dare visibilità a uno che ha deciso che da grande farà Sgarbi. Su!

  • tuxino

    Il Problema è che sostanzialmente dice stronzate. Ve ne elenco le principali che conosco di tipo professionale:

    Office (open source & quasi)= Libreoffice , Openoffice , Abiword , gnumeric

    Office (closed) = Softmaker office

    Multimedia immagini (open)= Gimp , inkscape , Libreoffice-draw , Openoffice-draw
    Multimedia audio (open) = Ardour , Linux Multi media studio , Audacity , rosegarden
    Multimedia Video (open semi-professional) = openshot (ottimissimo) , Kdenlive(insomma) , cinelerra (ottimo ma complesso).

    Multimedia video (closed Professionale con la P maiuscola) = Lightworks

    Cad (closed Professionale P grande) = draftsight

    Modellazione 3d non cad = Blender e ho detto tutto.

    Lettori multimediali quanti ne volete.

    Browser quanti ne volete

    se questo è non avere software……..

    • pntk

      vabbeh, diciamo che se non c’erano i server linux lui non poteva neanche caricare il video su youtube… se proprio vogliamo essere puntigliosi! ahahahahah

  • CuccuDrillu10

    non entro sul tema centrale del video in questione, che sinceramente neanche condivido al 100%, ma sentire parlare di mancanza di rispetto quando il 70% di chi usa linux, ogni giorno sbeffeggia anche in maniera dura i sistemi windows e mac è un pò ridicolo. Ecco cosa si intende quando si parla di “religione”

    • asd

      Diciamo che sei a costruirti la casa con la tuta sporca di malta e vedi i tuoi vicini colle belle villette prefabbricate, e con la svastica al braccio (o la stella rossa in testa, fate voi), e sai che i loro padroni ti odiano perché tu sei fuori il loro controllo e ricattano quelli che ti forniscono i mattoni e fanno leggi che ti costringono a non utilizzare tecniche straconosciute perche’ brevettate da altri.

      E a te non va bene sbeffeggiarli? Sbeffeggiarli e’ IL MINIMO. Chi usa software proprietario* avvelena anche te. Digli di smettere.

      * ho semplificato, in realtà il problema non è software libero o proprietario, uno può fare sw proprietario e trattare i clienti onestamente, o farsi scudo del software libero per aprirsi mercati da sfruttare in altro modo.

  • ottone

    il commento n 300 vincerà una “dedica” di Zeb89 nel suo canale youtube

    • BluePrint

      Questa è sparta!

  • Alessio Cecchin

    No, no: nessuna risposta! Vale l’aforisma di Oscar Wilde: non discutete con gli idioti, potrebbero non cogliere la differenza

  • paolorizzello

    Mah… io utilizzo sia windows che GNU/Linux (che non si legge come si scrive) in quanto sviluppatore software (iniziai da piccolo ad usare il mitico Mandrake e negli utlimi 10 anni ho affinato la mia conoscenza del sistema GNU/Linux per studio e lavoro). Mi sento di criticare il video in questione (del quale ho voluto guardare solo i primi minuti per non perdere tempo) e anche alcuni degli utenti che hanno commentato, per la pochezza delle argomentazioni: innanzitutto è da precisare che GNU/Linux (Linux è solo il kernel monolitico modulare abbastanza vecchio, mentre GNU è rappresentativo della userland fornita appunto dalla fondazione GNU) non è un prodotto gratuito ma open source (c’è parecchia differenza: open source non significa necessariamente gratuito, a favore della mia tesi invito il signor Zeb89, e tutti quelli che lo pensano, ad installare l’ultima versione di Red Hat).
    La libertà rappresentata da un sistema open source (scrivo sistema per mantenermi sul generico) si tocca quando è necessario apportare delle modifiche e non quando risparmio 100, 200 o 500 euro utilizzando Open Office piuttosto che Microsoft Office.
    Basti pensare che linux esiste per piattaforme sparc, powerpc, arm, i386, x86_64, ia64, etc le quali dispongono della “stessa” (più o meno) userland e che sono nate per pura necessità di aziende o comunità di persone che sono state *libere* di prendere un sistema funzionante e di modificarlo/adattarlo (con *l’obbligo* però, di rilasciare tali modifiche/adattamenti).
    Certo possiamo anche scrivere che su GNU/Linux c’è Blender, Cinelerra, Inkscape, Open Office, etc ma ci perdiamo il punto della situazione. Alla domanda GNU/Linux è migliore di Windows o di Mac Os o di FreeBSD (li ho sparati un po’ come mi venivano) si risponde con una sola parola: DIPENDE. E se proprio vogliamo entrare nello specifico non basta un video di 10 minuti per esporre pro/contro.

    • Felipe Cardoso

      Penso che non ci sia commento migliore del tuo qui. Quello del video non merita di essere ascoltato per più di qualche manciata di secondi, ma non perché ciò che dice è stupido (io personalmente lo penso, ma è una mia opinione) ma perché è semplicemente ignorante su tutto ciò che riguarda opensource, free-software e sopratutto non sa cosa sia effettivamente un sistema operativo ( tanto meno un kernel). Non capisco proprio come certe persone trovano la faccia di esporsi in questo modo senza un minimo di conoscenza sull’argomento.
      Concordo con l’ultima affermazione, il miglior sistema è quello che più si adegua alle esigenze del caso e quello in cui soggettivamente l’utente riesce ad essere più produttivo.

  • sdfdsfsdfsdf

    Segnalatelo al team legale Canonical per improprio utilizzo di un marchio registrato

  • Kenshiro

    Credo che una sana autocritica possa farci aprire gli occhi, forse il tipo ha sparato un pò a zero, ma nella sostanza non ha molti torti, aver la presunzione di sostituire windows offrendo vetusti applicativi con librerie non aggiornate, a causa di ripetuti aggiornamenti di versioni di sistema, siamo ad ubuntu 20.4 se non erro, suvvia , e poi si trascura l’interno dell’abitacolo, la forza non è tutto se poi manca il controllo, linux va bene per gli utenti base, ma poco indicato per un uso professionale.

  • Matteo Picchi

    Io credo che il problema non sia trovare quale sistema operativo possa sostituirne un altro. Ognuno utilizza quello che ritiene migliore. Il problema è quando non si riescono a far utilizzare meccanismi di comunicazione standardizzati per far sì che questa libertà di scelta esista davvero. Per il resto secondo me lui è solo un troll

    • poetagrigio

      perfettamente d’accordo con te. il problema non è cosa si utilizza ma la libertà di poter scegliere che al momento è molto limitata, sto pensando di cambiare il portatile ed è assurdo che la scelta di un linux preinstallato o meglio di un pc senza sistema operativo sia così esigua e spesso neppure conveniente. e per chi mi verrà a dire che le società producono quello che dal mercato è più richiesto rispondo che finche queste società non si apriranno a delle alternative le soluzioni non open saranno sempre fuori mercato.

  • cristian

    In pratica noi che utilizziamo linux siamo solo delle merde grasse e ci ammazziamo di pugnette. questo video cosa voleva essere? Il titolo nemmeno è azzeccato in quanto dall’inizio alla fine non ha elogiato il sistema operativo ne chi lo utilizza e/o lo programma. Le critiche le accetto da una persona creativa ed obiettiva che riconosce pregi e difetti di qualsiasi cosa. Questo imbecille voleva essere anche ironico col suo linguaggio scurrile. che dobbiamo fare,la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

  • Ocelot

    ahahahaha ma lasciate perdere zeb89, è solo un trollone di dimensioni bibliche xD

    • Gianluigi Crimi

      stavo per scrivere una frase quasi identica alla tua, solo una parola di differenza e fa pure rima!

  • dataghoul

    Perchè fare pubblicità a questo minus habens?

    • Caterpillar0000000

      Perchè così il sito vende un sacco di pubblicità :-))))))))))))

      • Brau

        E Roberto così guadagna alla faccia di Zeb89… L’ho sempre saputo che Roberto era un moneygrabber XXXXXDDDDD

        • Zeb89

          È un bischeraccio mi aveva promesso il 25%

          • TOT

            zitto, fake!

  • Aniello Barletta

    Di una ignoranza imbarazzante. Io lavoro in una azienda con i controcoglioni. Usiamo tutti Linux.

  • Ratto

    Si ma infatti cinelerra viene usato anche per professional editing.. Informati ignorante! Poi ci sono programmi opensource che costano come programmi professionali! Ma se non sei capace a fare lo switch tra Office e Openoffice sei te il problema

  • ivn888

    Ma che te fumi zeb! Cazzoooooooooo! xD

  • asd

    Io uso linux dal 2003 e col doppio degli anni di zeb ho più capelli in testa di lui. Coincidenza?

    • cippalippa

      sembra piu’ un parrucchino.. a casco di banana O.o

  • alfonso

    gli rode il culo perche linux sarà il s.o piu utilizzato anche dall astronave enterprise

  • DarkMushroom

    rotlf

  • Kraig

    zeb89 un consiglio personale: fatti più scopate (se ne hai fatta almeno una) così almeno sei meno carico e involontariamente più obiettivo negli argomenti. xD

  • Non ho veramente parole! Sì ma sì incateniamoci a MS ed Apple … io so solo che se anni fa, su questo pc, l’ho comprato nuovo e togliendoci Winzozz appena scartato… … se non era per ubuntu avrei speso una miriade di soldi in assistenza e co … risolvere problemi sulla partizione windows è stato possibile solo grazie alla partizione (che ormai è l’unica che uso) Ubuntu … massììì lasciatelo cantà

  • xslash76

    la versione sfigata di aranzulla ….

    • Zeb89=sfigato

      Che cattiveria verso aranzulla, se gli davi dello stronzo si offendeva di meno…

      • xslash76

        ma molto molto molto molto + sfigato ….

    • Ahahaahahahahhaaha!!!!!!!! Quello è un altro soggetto che fa la scoperta dell’acqua calda campando con la stupidità altrui! XD

  • Enrico

    Uno che si chiama Zeb,che poi vuol dire cazzo,non dovrebbe neanche essere preso in minima considerazione,stolto che sei altro!

  • Tito

    è si…ha proprio ragione chi usa Linux è un perditempo (mi sono fermato qui!). Infatti chi usa W. : attendere non spegnere il computer sto installando aggiornamento 1 di 45…..Attendere configurazione del sistema in corso…….riavvio…. non spegnere aggiornamento del sistema in corso……aggiornamento 20 di 45…..riavvio …..attendere configurazione in corso … deframmentazione …………..scansione spyware….scansione adaware….. rimozione toolbar ……ricerca driver …inserisci il cd..crea un punto di ripristino….non è stato possibile risolvere il problema ops…è andata via la luce riavvio ………avvia W. normalmente tenta il ripristino……………Schermata blu

    • mapkino

      Sono piegato in due dal ridere …
      Le bluescreen sono un triste ricordo.
      W Gnu/Linux.

  • lupospelacchiato73

    Guardatevi il suo video sulla Apple e lo rivaluterete!!!!!

  • Francesco

    La tua credibilità è pari a 0… Stai confrontando 3 sistemi operativi Windows, Apple e Linux Ubuntu…. e mi parli di programmi??? non mi parli di kernel, di desktop environment.
    Tu mi dici che non esistono virus su Linux perchè non li programma nessuno -.-
    mi dispiace ma i virus per Linux esistono, ma grazie alla fantastica comunità di programmatori che ci lavorano dietro ogni codice malevolo viene immediatamente eliminato!!! e sopratutto all’interno dell’ Ubuntu Software Center non troverai mai un virus per questo motivo!!! prova a vedere quanti virus ci sono nello store di W8 tanto zio Bill si prende i bei €50 e ti inserisce il programma all’interno dello store…. ma per favore, studiati un pò di informatica base…
    PS. Tutto ciò che tu fai con internet, compreso i tuoi video… girano per il 95% su server Linux, chissà dov’è finito il tuo adorato Windows… chissà…

    • “all’interno dell’ Ubuntu Software Center non troverai mai un virus per questo motivo”

      su questo (on parte) devo contraddirti dato che in ubuntu software center ci sono anche applicazioni non presenti nei repo ufficiali che possono contenere malware o altro dato che non sono “visibili” dalla community sono quelle a pagamento o free che richiedono comunque il nostro username launchpad per installarle
      logicamente il rischio che sia incluso codice malevo è quasi a pari a 0

      • Stefano

        Non proprio. Le applicazioni nell’Ubuntu Software Center vengono testate prima di essere caricate, in modo da controllare che si comportino come previsto. Per questo spesso i tempi richiesti per vedere disponibile la propria applicazione sono anche di settimane (ultimamente anche di più).

        Il sistema di pachettizzazione Click è stato introdotto anche per questo. Limitando i permessi alle applicazioni (di default non possono accedere all’hardware e vedere file al di fuori della propria cartella di installazione), è possibile snellire quel processo. Qualora l’app richieda l’uso di un hardware specifico (o l’accesso a determinati file) essa viene testata più approfonditamente.

        Dunque i software sull’USC sono sicuri. 🙂

      • Francesco

        Bè questo è chiaro, ma di default nella gestione dei Repository tu hai solo quelli “Importanti e Raccomandati”, se tu ci aggiungi anche quelli non testati e sconosciuti ai repository ufficiali di Ubuntu ovvio che ti trovi nei guai.
        Però se lasci il sistema “vergine” senza riemprlo di ppa strani il rischio rimane 0.

  • rita

    per chi non lo sapesse zeb è campione del mondo di serious sam quindi non chiamatelo troll 🙂

  • lapo

    chissà quale versione di uculu ha installato

  • Eppure per certi versi non mi sento di dargli torto… tenere windows pulito e sicuro senza farlo inchiodare anche senza usare crack e cavolatine varie è da pro… su linux la cosa è troppo facile…

  • Antonio

    ..ma di cosa vi stupite!!! chi compra una lavatrice o che so un fornetto o qualsiasi elttrodomestico mica pensa che oltre a cio che vede ci possa essere dentro un software!!! ecco tanta gente compra un pc è pensa che sia windows, o magari ne comprano uno più figo con una mela mozzicata stampata sopra, pensate che capiscano la differenza tra un pc e un frigo……

  • giacomo

    opinione rispettabilissima ,ma il problema e che microsoft fa pagare il suo sistema operativo carissimo dandoti quasi nulla in cambio. se windows va cosi bene perche usare ad esempio v.l.c. per i video e la musica e non quel ridicolo di windows movie player che pure abbiamo pagato.liberta vorrebbe dire che ogni volta che vai a comprarti un pc te lo vendano con il sistema operativo che il consumatore preferisce.con linux si risparmierebbero dai 60 agli 80 euro a pc. ecco la liberta di scegliere il s.o, che preferiamo e quella che manca e qui ci vorrebbe l antitrust…

  • Alessandro

    Mamma mia ragazzi che noia questi discorsi, ma lasciatelo parlare!in poche parole voleva solo dire che se fai certi lavori sarà più difficile utilizzare sistemi come Linux siccome sono sprovvisti di software Professionale (prodotti Adobe e altri per la musica).in questo h ragione, forse è più facile utilizzare prodotti maturi e blasonati rispetto a prodotti in crescita Open!!insomma uno che deve lavorare andare sul sicuro senza avere intoppi.Sono Musicista e tutti i produttori usano nei loro studi 90% Prodotti Apple e 10% Windows! Non Linux, perché sarebbe un disastro. Non siamo tutti smanettoni e forse dovremmo piantarla di buttare merda e fare urari confronti assurdi. Non costruttivi!alla fine se uno mi usa mac, Linux o Windows per registrare una traccia audio non me ne può fregar di meno, basta che non vi siano complicazioni

    • guest

      Dai un’occhio su google cos’è ardour

  • Federico

    Già che confonde Linux con un sistema operativo dice tutto sulla qualità delle affermazioni successive.

    • Ion Molinas

      Yes; LINUX è un KERNEL.

      A parte questo, non capisco questa lotta tra ‘religioni’.

      Generalmente, se qualcuno parla male di un sistema operativo è perché ha capito poco di come funziona, ed ha cercato di utilizzarlo per scopi per i quali NON era stato progettato.

      O no?

      • Federico

        Hai colto nel segno ^_^ Più che altro penso che questo qua abbia provato una volta ad installare Ubuntu, e con una partizione fatta male gli si è fottuto tutto il sistema.

  • daniele

    Non andate a vedere il suo video perchè non fate altro che aumentargli visualizzazioni e quindi introiti….Uno così va soltanto ignorato…cerca sempre temi per scatenare discussioni e quindi visualizzazioni…

  • Franco

    *** No è realistico (per l’80% volgarità a parte è sincero) e poi c’è una cosa che lui non ha detto: per esperienza e per lavoro (sono un programmatore per iOS, Linux, MS ed ho lavorato per importanti aziende italiane) io so che chi parla male dei sistemi Microsoft, semplicemente non li conosce o non ci lavora in modo serio, cosciente ed intensivo… perché il punto di osservazione di queste persone è mono-direzionale/superficiale, cioè vede solo le cose che Microsoft stessa “intenzionalmente” ha confezionato nel nome della libertà degli sviluppatori terzi (non MS). La realtà è diversa!!! Windows crudo appena acquistato “vale sicuramente meno di Linux e Mac” scontatissimo questo. Ma vallo a dare in mano a chi ha un minimo di esperienza e Windows non lo riconoscerete più. Purtroppo ci sono persone in Microsoft (ora si sono licenziate per la brutta figura) che non conoscevano questo spirito di libertà “offerta ma nascosta” che con windows 8 lo hanno un po’ insabbiato ignorandolo. Non storcete gli occhi, non sto parlando di software liberi o a pagamento (quelli li lascio ai vostri discorsi)… sto parlando NELL’OTTICA DELLE POSSIBILITÀ partendo dalla base di programmazione nei rispettivi linguaggi nativi di ogni OS. Windows in questa prospettiva fra tutti vince anni luce avanti.

  • Damiano Guerrini

    il ragazzo (Spero che lo sia perchè certe figure si riescono a fare si e no a 15 anni) si loda come utente Professionale perchè lui guadagna con i software windows ……… Non solo , secondo lui su Linux non ci sono software professionali. Non vorrei far crollare la sua autostima, ma son quasi 20 anni che lavoro con tutti i sistemi operativi (Dal mainframe a Unix a VMS a Windows e chi più ne ha più ne metta) e negli ultimi 10 anni l’80% del mio Datacenter lavora con Linux ….. Diciamo che di gente come lui ne vedo tanta quando faccio i colloqui per assumere (L’unica differenza è che molti di loro le figuracce non le pubblicano su Internet) , sono quelli che sono bravissimi , come loro non c’è nessuno , sanno tutto , conoscono tutto , sono ganzi e fighi , e quando chiedi qualcosa di più del loro giudizio ti accorgi che non hanno mai visto nulla. Vi confesso che sono quelli a cui non dico nemmeno “le faremo sapere” , li faccio parlare e poi gli dico chiaro “Lei non fa per noi , arrivederci” . A chiunque legga questo commento voglio dire che Linux non è il valido sostituto di nessuno, come non lo è windows o mac o qualsiasi altro sistema operativo. Ogni software o sistema operativo ha le sue caratteristiche che lo rendono più adatto ad un uso piuttosto che ad un altro. Il vero problema è che per capire queste caratteristiche bisogna passare tanto tempo a studiare, a provare e a farsi un’esperienza su tutti questi sistemi …….. cosa che evidentemente è molto lontana da quello che fa il nostro Zeb89

  • Enrico Monticone

    Zeb89 non ha mai parlato di Linux in ambiti Server, quindi io non faccio commenti in questo senso o mi verrebbe da piangere per certe cose che ho visto in Italia (e purtroppo anche all’estero) e che non ci dovrebbero essere.

  • Agostino

    Con tutto rispetto, Ubuntu e non uculo è destinato a prendere il sopravvento… é solo questione di tempo. Non so quanti anni ci vorranno, ma ce la farà sicuramente e sorpasserà pure Android sul mobile. Mac è per gli sciccosi che non hanno ancora capito di avere tra le mani un rottame cinese superclonato con software piatto ma proprio piatto. Windows dal suo canto non ha sbagliato nulla e ripiegherà offrendo opensource a Linux per poi fare così da ponte per molte aziende software che troveranno così nuovi sbocchi e faranno così la seconda fortuna. Sarà una nuova era e nascerà la nuova alleanza.

  • Mondo Magico Cotignola

    nella mia azienda
    in 3 giorni con ubuntu ho risolto TUTTI i problemi che avevo NON ho
    problemi con nessun formato e soprattutto con NESSUNA periferica. Ho
    raggiunto una redditività che con MicroZozz me lo sognavo.

  • tomomot

    Secondo me il problema di fondo e che win a differenza di ubuntu non abbiamo mai potuto sceglierlo e sempre stato imposto ci credo che tutto e sviluppato in funzione .

  • gente pigliatela per quello che è una recensione “leggera” sia per Ubuntu che Mac , per un gamer è difficile ci sia qualcosa di più rispetto a Windows. Cmq sia Windows , Mac e Linux sono i principali sistemi operativi che in un modo o nell’altro sono i più utilizzati (ok Windows is the king, ma personalmente trovo interessanti anche il Mac e Linux).

  • DNex

    # Una segnalazione # Ci tenevo a fare presente che in questo blog si aprono spontaneamente finestre con pubblicità ingannevole e di conseguenza con link diretti a malware. Nel rispetto di tutti non fa onore alla serietà del vostro lavoro. Spero che non siano intenzionali nei confronti dei neofiti di Windows. #

    • DNex

      Ringrazio per essere stato ascoltato! non ho più trovato quelle disgustose finestre.

    • che in questo blog si aprono spontaneamente finestre con pubblicità ingannevole e di conseguenza con link diretti a malware. Nel rispetto di tutti non fa onore alla serietà del vostro lavoro.

      quali?

  • Brau

    A me fa senso che dopo quasi 2 settimane se ne parli ancora di questa caz…ehm, notizia… Ormai Zeb89 ha avuto anni per dimostrare quanto non ne sapesse di qualsiasi cosa, peggio degli opinionisti a Pomeriggio 5, ma se per voi la sua opinione è ancora così importante, vuol dire che allora gli state dando ragione… Finiamola qui e bon, su, non consumiamogli/ci il fegato per niente 😉

  • leej

    L’unica cosa che non condivido è quando paragona linux a una merda. Per il resto HA PERFETTAMENTE RAGIONE!

  • Luca

    ..sistemi con poca ram… AHAHAHAHAHAHAHAH!!!
    Non sà MINIMAMENTE cosa stà dicendo.. E’ così di parte che spara merda in alto chilometri senza senso.. Caro Mostro, prova ad installare Ubuntu su un pentium 4 con 512 MB di ram e poi buttalo dalla finestra perchè girerà malissimo. Se parlavi di Debian ti potevo prendere in considerazione ma datgo che hai voluto sfoggiare tutta la tua ignoranza per me ne puoi fare altri 100 di video così.. rosica, rosica vai!

  • cosimo

    E allora continua a regalare soldi a microzozz e alla mela marcia…

  • Fabio

    Ah ah ah ah ah!!!!!! Uculu nei computer vecchi!!!! Ah ah ah ah ah!!!!!!
    Stupendo!!!!! E poi lui è una sagoma!!!! Lui che lavora e non ha tempo x
    cazzeggiare, mette i video su Youtube!!!!!! Ah ah ah ah ah ah ah ah ah
    ah ah ah!!!!!! Ma io mi iscrivo al suo canale!!!!!

  • Ubunter

    Quindi questo sito non è su un server Linux, come quasi tutti, nessuno lavora con applicativi online Java che con Ubuntu notoriamente non funzionano, non esiste software di gestione contabilità (io) ecc. ecc. ecc. Si vede che di windows hai usato solo quelli da XP in poi, l’ ultimo decente era windows 98 seconda edizione, se ti succede qualcosa al registro di configurazione e/o alle proprietà di file e cartelle su sitemi NTFS sei fritto ! Senza visitare i siti citati, ho solo eliminato circa 200 virus & co (zero falsi positivi) finchè ho usato windows, fino al 7 professional, poi ho scoperto Ubuntu e…

  • francesco

    ha ragione…….Linux buono x smanettoni……Windows ottimo in tutto,stabile,soprattuto con office,con i giochi,non mi devo ammattire,se devo installare un programma,le finestre si regolano in tutti i modi,veloce nel riconoscere i vari software!per concludere lavoro con Windows soprattutto con 8.1 tutto fila nel verso giusto,con Linux esco pazzo……posso affermare che il rapporto tra i due sistemi in una scala numerica e da 3/100.ed e’ vero.con stima francesco

    • Bastard_Inside

      stronzata galattica. sei solo pigro, oltre che fanboy…

  • Ciro

    Dare importanza a questo video significa semplicemente ignorare come in tutte le realtà industriali più gigantesche del pianeta, soprattutto con RedHat, vengono utilizzati sistemi operativi GnuLinux o freeBSD e via dicendo. Ad esempio tutti i server girano con CentOs, Ubuntu, Fedora, ecc., ancora, ad esempio, alcuni sottomarini della marina statunitense sono governati da sistemi Debian/stable, a bordo di alcune automobili tedesche di lusso troviamo openSuse, nel mondo, in molti uffici della pubbliica amministrazione, vengono utilizzate esclusivamente macchine con sistemi “Linux”, e via discorrendo. Questo qui, nel video, si limita alla secondaria utenza casalinga e non mi sembra che abbia accennato ai principali contesti dove vengono utilizzati i sistemi così detti (Gnu/)Linux.

    • Will

      Concordo, senza considerare che linux fa` un servizio non da poco al portatore. Un sistema affidabile, robusto, non a caso usato dalla polizia postale per scovare alcune truffe. Questione virus? I virus scovati e testati per la maggior parte sotto ambiente linux.
      Il problema del gaming si sta risolvendo (ma quello e` cazzeggio).
      Il vero problema e` che siamo 2014 i magnati e le grosse aziende si sono accorti del grosso potenziale di linux da anni oramai, ma l’utente medio ancora non sa` cosa farsene.
      E parliamoci chiaro se c’e` digitalizzazione e informazione su internet e` grazie ai linuxiani, ai server sicuri e affidabili che macinano moli di informazione e che di sicuro non macinano sotto windows….
      Si informasse meglio questo zebo (da oggi soprannominato da me zebedeo)

  • amanda

    lo ammetto sono un ammiratore di zeb perchè è uno dei pochi che ha le OO per dire ciò che pensa lo fa spesso forse esagera alcune volte ma fa parte del personaggio
    guardando questo video probabilmente resta impressa l’immagine finale dell’escremento di cane e questo è un grande peccato
    il vero messaggio di zeb è positivo una critica costruttiva: “linux è un buon sistema operativo ma il software è di basso livello e non adatto per un uso pro”
    continuerò a seguire zeb mi piace la sua ironia vorrei solo suggerirgli di essere meno volgare i contenuti ci sono la forma a volte è fastidiosa ma non si puo avere tutto si sa

    grazie zeb continua cosi ti vogliamo bene

  • FaiSchifoTu

    Quante str***ate messe insieme… e anche tante tante bugie… poi la filosofia del piffero che se è gratuito è una cacca mentre per la qualità devi pagare è ridicola… meno male che gente del genere non fa molta strada…

  • maniuz

    non sto a leggere i precedenti 379 commenti, quindi magari ripeterò cose già dette 😀 Linux nell’ambito della comunità vince, puno e basta. è l’unico sistema nato per la comunità e DELLA comunità, in quanto APPARTIENE ad ogni utente che lo usa. Detto questo, posso essere d’accordo che linux sia ancora (al momento e non per tutte le cose) indietro, visto che non presenta ancora validi software ai livelli di alcune controparti commerciali. Però c’è anche da dire che le alternative esistono, non sono del tutto assenti. Non dimentichiamoci, per esempio, che ci sono musicisti che lo usano per registrare in studio e, anche se non sarà ai livelli dei programmi per mac, rende possibile farlo, quindi è inesatto dire che certe cose non si possono fare con linux.
    Poi sta cosa della fetta minore di utenza…ci stiamo dimenticando di Android?? Capisco se parliamo di distro desktop, ma se generalizziamo con Linux allora dobbiamo includere anche il sistema del robottino verde, per non parlare dei server.
    Detto ciò mi pare solo un video di un bimbominkia XD

  • Will

    Quello che vedo nel video, oggettivamente, e` una persona che fa`?! Prende informazioni su vari forum e facendo zapping nei vari siti, concettualizzarle, fare un discorso per vie generali razionale e rivendicare la sua ragione. Il classico tipo so` tutto io e voglio avere ragione. Senza considerare gli aspetti piu` tecnici che solo una persona lucida e a conoscenza degli aspetti di un sistema operativo (chi che sia) conosce. Bene io l’ho ascoltato fino al minuto 8:35 dopo di che con tutta franchezza mi son detto: stop! tolgo la voce a questo tizio.

    Non si puo` parlare di una cosa senza neanche conoscerne le caratteristiche, suvvia. Che poi siamo tutti bravi a sbraitare, fare un discorso con un minimo di filo logico senza toccare il vero punto della questione e gli aspetti tecnici,lo fanno da sempre i politici, e infatti gli si da` troppa visibilita`…..

  • alvaro

    il commento n 400 vincerà una giornata intera in compagnia di zeb

    • comincio a cancellarne alcuni allora 🙂

      • DigiDavidex

        Invece di eliminare i commenti, elimina il video dall’articolo, e se proprio vuoi lasci il link al video

  • Antonino

    qualcuno ha un fucile di precisione a portata di mano?

  • dario

    🙂

  • dario

    piccola correzione al video , anche su ubuntu ci sono ottimi software professionali, dico solo che a volte tali software sono disponibili anche per windows… non vorrei essere frainteso.
    ho realizzato tale video con text aloud (windows vista), openshot(ubuntu 12.04)…. linux e ubuntu insieme….

  • risposta

  • matteop

    Non solo questo non è un professionista del settore, ma ha pure una conoscenza dell’informatica mediobassa persino per un utente medio.
    E’ convinto che saper utilizzare il suo programmino di modellazione 3D (altro, oggettivamente, non sa fare) lo elegga ad esperto.
    Ah, il ragionamento che “se costa vuol dire che è migliore” o “se è gratis/libero, vuol dire che è un ripiego” è talmente elementare da suscitare in me profonda tenerezza.

No more articles