Google ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Sheets il foglio di calcolo online sempre più veloce e funzionale, anche offline.

Google Docs è una suite per l’ufficio online che troviamo inserita all’interno del servizio di cloud storage Google Drive. Con Google  Drive avremo a disposizione una completa suite per l’ufficio con la quale potremo creare, visualizzare o modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni all’interno del nostro browser. Negli ultimi mesi Google ha introdotto diverse novità riguardanti il foglio di calcolo Sheets aggiungendo anche la possibilità di poter utilizzare il software anche offline e ottimizzazioni varie. I developer Google hanno recentemente annunciato un nuovo e corposo aggiornamento per Google Sheets che rende ancora più efficiente e performante il foglio di calcolo migliorando anche la funzionalità offline e la successiva sincronizzazione del documento modificato.

Il nuovo aggiornamento per Google Sheets aggiunge la possibilità di poter lavorare offline senza limiti di spazio e dimensione del file, gli sviluppatori dell’azienda di Mountain View hanno inoltre migliorato soprattutto la velocità di caricamento dei fogli di calcolo di grandi dimensioni, ottimizzazioni anche per lo scrolling e per il calcolo di formule complesse.
Il nuovo Google Sheets include anche la nuova modalità di visualizzazione a filtro che ci consente di impostare determinati filtri, salvarli, condividerli oppure stampare le schermate così sono visualizzate.

Con Google Sheets sarà più facile eseguire calcolo ed operazioni anche complesse grazie alla nuova funzione “help” che si segnala in tempo reale eventuali errori indicandoci anche eventuali suggerimenti.
Il nuovo Google Sheets è già disponibile anche nella versione italiana della suite per l’ufficio online di Google, gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che arriveranno presto altri aggiornamenti minori che miglioreranno soprattutto la stabilità e reattività del foglio di calcolo in modalità offline.
Per maggiori informazioni su Google Sheets basta consultare l’annuncio ufficiale dal blog ufficiale Google Drive.

  • marco

    “lanciatore”???

  • Angelo Giovanni Giudice

    Ma trovare scritto “Google Drive: in arrivo client nativo per linux” mai, vero?

    • pav_87

      infatti, trovo assurdo che ancora non ci sia nulla di ufficiale!

      • mi sa che non lo vedremo mai
        è già passato troppo tempo e non ci sono più info a riguardo
        in molti altri servizi è arrivato il client subito vedi ad esempio google music
        in questo caso invece mi sa che non era in progetto
        spero di sbagliarmi ma i client di google drive sarà molto dura vederlo approdare in linux…

        • MaxCaruso

          10 euro di scommessa che appena Insync avrà raggiunto un livello adeguato, Google acquista la “Ditta” e i gioco é fatto.

          • speriamo 😀
            penso che in molti sarebbero disposti a scommettere (o pagare anche) 10 euro per avere il client ufficiale di Google Drive nativo per Linux

          • MaxCaruso

            Infatti il mio era un tentativo di rientrare dei 9,90$ che ho speso per acquistare il servizio di InSync!! =)
            Ben spesi, per carità…

  • Guest

    10 euro di scommessa che appena Insync avrà raggiunto un livello adeguato, Google acquista la “Ditta” e i gioco é fatto.

  • MaxCaruso

    cmq la reattività di calcolo é migliorata molto!
    Un foglio che mi ha sempre fatto dannare, ora é fluente!

No more articles