web analytics

Come il fotoritocco può cambiare una persona, in un Video…

Boggie una cantante ungherese ha realizzato un’interessante video musicale nel quale si fa ritoccare in tempo reale con normali strumenti presenti nei più diffusi editor d’immagini.

Sempre più aziende cinematografiche, pubblicitarie ecc utilizzano software per editing d’immagini in grado di ritoccare anche pesantemente le varie modelle, rendendole perfette. Addio chirurgo estetico, diventare belle è possibile anche con Gimp e Photoshop, a dimostrarlo è un recente video musicale realizzato dalla cantautrice ungherese Boggie (Csemer Boglarka) per il suo nuovo brano Nouveau Parfum. Nel video la cantante si fa ritoccare completamente mentre canta  attraverso strumenti presenti nei più diffusi software per l’editing di immagini come Adobe PhotoShop, Gimp ecc per ritoccare colore della pelle, dei capelli, dei tratti del viso fino ad arrivare perfino alle modifiche dei vestiti.

Il video musicale è stato realizzato prodotto dallo Studiolamb di Budapest utilizzando le più comuni tecniche attualmente utilizzate dalle varie aziende pubblicitarie e cinematografiche, mettendo cosi in risalto come con gli attuali software sia davvero molto semplice trasformare una normale persona in una vera e propria top model.

Ringrazio il nostro lettore Mattia DV per la segnalazione.