web analytics

Chi è l’utente che usa Linux? (oggi parliamo di…)

Nella rubrica odierna “oggi parliamo di …” andremo ad analizzare il normale utente che utilizza Linux, se è davvero considerato “un hacker”, professionista o semplicemente un’utente che ama ma libertà ecc.

Recentemente abbiamo postato un video riguardante le impressioni su Linux da parte un fans di Windows. Oltre alle varie parolacce, il video però indica come molto spesso chi usa Linux venga indicato come un’utente pigro e taccagno che usa ancora vecchi pc per far girare software scadenti. Molti indicano che chi usa Linux ne faccia una vera religione dove non possa esistere un software o sistema operativo migliorie, guai poi chiedere aiuto sui forum dato che molto spesso il nuovo utente prende solo parolacce. E’ vero tutto questo? e soprattutto l’utente Linux è davvero un tirchione che non ama evolversi? o forse è il contrario? 

Nella rubrica odierna di “oggi parliamo di …” vi chiediamo chi è secondo voi l’utente Linux, un tirchione? uno che usa pc vecchi? un hacker? oppure semplicemente un’utente che ama utilizzare software libero non solo perché sono gratuiti ma semplicemente perché riescono a fare quello che gli serve. L’utente Linux è uno che tanto tempo libero? Linux è fatto solo di professionisti?
A voi il vostro parere a riguard…