web analytics

Anche Barbie ama Linux?

Mattel ha recentemente rilasciato la nuova Barbie Computer Engineer una versione della famosa bambola dalla quale spunta Tux la mascotte di Linux.

Barbie Computer Engineer
Per chi non lo sapesse Barbie è una famosa bambola commercializzata dalla Mattel dal 1959. Da notare che Barbie è bambola più venduta al mondo, e la troviamo presente in moltissimi varianti che si differenziamo dal look, vestiti e vari gadget dedicati (esistono anche Barbie nere o con lineamenti orientali ecc).
Mattel ha recentemente avviato la commercializzazione della nuova Barbie Computer Engineer una versione della famosa bambola nella quale troviamo a corredo un personal computer portatile, uno smartphone che ricorda molto Apple iPhone.
La maglia della nuova Barbie Computer Engineer ricorda un circuito elettronico con varie icone, presente anche un orologio digitale, auricolare Bluetooth ed eleganti occhiali con telaio rosa.

Niente di particolare tranne che nella confezione troviamo alcuni manifesti con niente meno che Tux il famoso pinguino mascotte di Linux, a segnalarlo è il portale computerweekly.com dopo aver letto l’articolo dedicato sul portale BBC News.

Barbie Computer Engineer

Chissà se Tux è stato inserito li perché molti sviluppatori utilizzano proprio Linux e software open source o semplicemente perché il pinguino è carino e niente più….
La Barbie ama Linux? non lo possiamo sapere, speriamo che le bimbe che giocheranno con Barbie Computer Engineer in futuro possano avvicinarsi a Linux e al mondo dell’open source…