web analytics

ZTE Open C i dettagli del nuovo smartphone con Firefox OS preinstallato

Sono approdati in rete i primi dettagli del nuovo ZTE Open C, nuovo smartphone basato su Mozilla Firefox OS che verrà commercializzato nei prossimi mesi.

ZTE Open - Firefox OS
Tra le tante novità presentate al CES 2014 troviamo anche Mozilla che ha annunciato la collaborazione con Panasonic per la produzione / commercializzazione di nuove TV basate sul nuovo Firefox OS inoltre sono arrivate indicazioni riguardanti la collaborazione con VIA Technologies Inc. per le nuove single board APC Rock e Paper basate su Firefox OS.
Nei giorni scorsi sono apparse in rete le prime immagini e dettagli del nuovo tablet di Foxconn, nei prossimi mesi dovrebbe approdare nel mercato anche il nuovo Geeksphone Revolution,  nuovo smartphone con Firefox OS e Android preinstallato.
Da ZTE inoltre arrivano i primi dettagli del nuovo Open C smartphone che assieme ad Open II verrà prodotto in collaborazione con Mozilla e sarà basato su Firefox OS.

ZTE Open C (indicato anche come P821A10) sarà basato su processore Qualcomm Snapdragon 200 / 8610 dual core da 1.2 Ghz con una scheda grafica Adreno 302 e 1 GB di memoria RAM e 4 GB di storage espandibile tramite microSD.
Non troviamo informazioni sul display che dovrebbe essere comunque da 4 / 4.5 pollici con una risoluzione HD da 1280×768 pixel, avrà due fotocamere una anteriore da 5 MP e una posteriore da 8 MP.
Come sistema operativo il nuovo ZTE Open C dovrebbe avere Mozilla Firefox OS 1.3 versione che verrà rilasciata a marzo 2014. ZTE Open C sarà presentato molto probabilmente a Barcellona a fine febbraio durante il MWC 2014, assieme al nuovo Open II.

Ricordo inoltre Italia troviamo Alcatel OneTouch Fire con Firefox OS preinstallo, in vari store troviamo anche altri smartphone Android prodotti da ZTE come ZTE Grand X Classic, ZTE Grand X Intel ec.
Per maggiori informazioni sui device ZTE consiglio di consultare la pagina ufficiale del portale ZTE Italia.