web analytics

Firefox OS: confermata la collaborazione con VIA, in arrivo anche nuovi smartphone e tablet di ZTE

Al CES 2014 Mozilla ha confermato la collaborazione con VIA, Panasonic annunciando il futuro rilascio di nuovi smartphone e tablet prodotti da ZTE.

Firefox OS
Mozilla ha scelto il  Consumer Electronic Show 2014 di Las Vegas per annunciare alcune importanti novità riguardanti Firefox OS il nuovo sistema operativo mobile open source da poco disponibile anche in Italia grazie ad Alcatel OneTouch Fire di TIM.
Tra le novità troviamo la collaborazione con Panasonic per la produzione di nuovi televisori basati su sistema operativo Firefox OS che consentiranno all’utente di accedere a contenuti web, consultare email, accedere a vari storage cloud e molto altro ancora.
Altra importante novità arriva dalla collaborazione con VIA Technologies Inc. per la commercializzazioni delle nuove single board APC Rock e Paper basate su Firefox OS.

Presentate lo scorso settembre, le nuove single board APC Rock and Paper consentiranno all’utente di avere un piccolo sistema economico per accedere al web da tv e schermi pc con la possibilità di espanderne le funzionalità tramite le app per Firefox OS.

Infine Mozilla ha annunciato l’imminente rilascio di nuovi smartphone e tablet basati su Firefox OS e prodotti da ZTE che potrebbero anche disporre di connettività 4G LTE.
In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale delle novità presentate da Mozilla al CES 2014.