web analytics

Pear OS Chiude, già rimossi i link per il download

David Tavares, principale sviluppatore di Pear OS ha annunciato la chiusura della distribuzione, rimossi perfino i link per il download della nuova release 8.

Pear OS
Con un recente post su Google Plus, David Tavares fondatore della distribuzione Linux Pear OS ha annunciato di aver venduto il progetto ad un’azienda che vuole rimanere anonima (almeno per il momento).
Stando a Tavares, l’azienda ha contattato lo sviluppatore interessata al progetto con l’idea di  migliorare il sistema per i propri prodotti. A quanto pare la società è molto grande e ben nota e ha voluto rimuovere immediatamente i link per il download dell’attuale release 8 rilasciata a novembre.
Pear OS non è solo una “solita” derivata di Ubuntu con temi e icone in stile Mac ma un progetto davvero molto interessante con incluse diverse applicazioni dedicate e un servizio di cloud storage dedicato.

Da notare inoltre anche l’ambiente desktop Comice OS Shell (fork di Gnome Shell) con incluso My Pear utile tool di personalizzazione con il quale è possibile operare in tempo reale su alcune funzionalità come ad esempio la gestione della dockbar, alla gestione degli hot corner, collegamenti del desktop e notifiche. Non funziona invece la sezione Theme ecc.

Speriamo che la prossima azienda che ha acquistato Pear OS punti a dare una maggiore personalità alla distribuzione non facendola passare come “Mac” per poveri.