MEGA Sync è un nuovo client ufficiale del famoso servizio di storage cloud che ci consente di sincronizzare file e cartella da più pc e device mobili, il tutto con ben 50 GB di spazio web gratuito.

MEGA Plugin Firefox in Ubuntu
Per chi non lo sapesse MEGA è un servizio si storage cloud con il quale avremo a disposizione ben 50 GB di spazio web gratuito che possiamo utilizzare per salvare i nostri file preferiti sia da pc che da device mobili.
Caratteristica principale di MEGA è sicuramente la sicurezza dei nostri dati, tutti i file caricati avranno chiavi d’accesso codificate in RSA a 2048-bit, il servizio fornisce inoltre altre interessanti funzionalità come la condivisione e sincronizzazione dei file grazie anche al client ufficiale MEGA Sync da poco disponibile anche per pc.
MEGA Sync è un nuovo client ufficiale per pc che ci consente di sincronizzare facilmente i nostri file in altri pc e device mobili, funzionalità simile ad esempio in Ubuntu One, Dropbox ecc.

Il nuovo client MEGA Sync ci consente di sincronizzare velocemente file e cartelle presenti sul nostro sistema con svariate opzioni, dalle preferenze è possibile limitare la velocità di upload inoltre troviamo il supporto per il file manager cosi da poter condividere facilmente un file con un click da menu contestuale.

MEGA Sync in data odierna è disponibile solo per Microsoft Windows, anche se già dalla pagina ufficiale del progetto viene indicato l’imminente rilascio della versione per Mac e Linux. Ricordo inoltre che per Mozilla Firefox e Google Chrome / Chromium è disponibile anche l’add-on ufficiale dedicato che ci consente una migliore integrazione di MEGA nel nostro browser.
Ricordo inoltre che è disponibile anche megacmd, tools, open source multi-piattaforma, con il quale potremo accedere ed operare sul nostro account MEGA direttamente da riga di comando.

Home MEGA Sync

  • Laaaaaa voglioooooooooooooooooooo!!!!!:D

  • Thetall82

    http://fridge.ubuntu.com/
    Questo sito è online ormai da anni e sembrava un semplice wiki o poco più… pochi sapevano che era solo una mossa preparatorio al prossimo target di Shuttleworth… i frigoriferi!

  • Davide

    impossibile installare ubuntu tv sul mio ubuntu 12.04.Help

  • Andrea Jörmungandr

    Ho testato la versione Windows e devo dire che sto aspettando con ansia la versione Linux.. funziona tutto benissimo!

    • andrea silv

      condivido appieno il tuo desiderio!!! magari dismetterò dropbox anche se a malincuore…

      • alex

        per quanto mi riguarda continuo ad utilizzare volentieri entrambi, oltre ad anche altri analoghi servizi. Poi in base alla necessità scelgo di caricare qualcosa su di un servizio piuttosto che su di un altro.

  • Dario · 753 a.C. .

    sarebbe utile se mettessero due feature da sempre presenti su dropbox:

    1)un tab dove vedere tutti i file di cui si è fatto il “copia link” e che quindi abbiamo linkato.
    2) la possibilità di rimuovere il link dato a questi file, altrimenti uno deve rimuovere proprio il file dal cloud se dopo ci ripensa e non vuole che con quel link sia più raggiungibile il file.

    • Andrea Jörmungandr

      Ma togliendo la condivisione al suddetto file, non dovrebbero non funzionare più i link ??

      • Dario · 753 a.C. .

        e come la togli?? solo con le cartelle puoi toglierla..
        prova!!!
        prendi un file (non cartella), col destro ottieni il link, fai finta di averlo dato a qualcuno il link, e vedi se hai qualche opzione per togliere il collegamento… l’unico modo credo sia cancellare il file..

        sarei felice di sbagliarmi

        • Andrea Jörmungandr

          è vero! Hai ragione, non avevo mai fatto una condivisione di un singolo file… :/ che stranezza…

  • LelixSuper

    Non vedo l’ora che esca anche per noi utenti Linux!

  • Matteo

    Novità sul client per linux?

  • Alessandro

    come si effettua la sincronizzazione di una cartella condivisa????

No more articles