web analytics

Laptop Mode Tools si aggiorna alla versione 1.64 con tanto di nuova interfaccia grafica

Nuovo ed importante aggiornamento per Laptop Mode Tools utile applicazione attraverso la quale potremo aumentare (anche notevolmente) l’autonomia del nostro pc portatile.

Laptop Mode Tools in Ubuntu Linux
Laptop Mode Tools è un’utile applicazione grazie al quale potremo aumentare l’autonomia della batteria del nostro portatile semplicemente attivando la modalità laptop nel Kernel Linux quando il pc viene alimentato dalle batterie del portatile. Attivando la modalità laptop quando il computer funziona con le batterie potremo ad esempio ridurre la velocità del processore, disattivare il bluetooth, diminuire la luminosità dello schermo ecc in maniera tale da poter aumentare l’autonomia del nostro portatile. Presente nei repository ufficiali di Ubuntu e derivate, è da poco disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 14.04 Trusty LTS nuova versione 1.64 di Laptop Mode Tools porta con se un’utilissima interfaccia grafica che ci consente di configurare facilmente l’applicazione.
Laptop Mode Tools 1.64 ci consente di configurare facilmente la modalità laptop, consentendoci ad esempio di disattivare il Bluetooth, uscite video, ridurre la luminosità dello schermo ecc.

Ricordo che disattivare alcune funzionalità potrebbe anche rendere instabile il nostro sistema è quindi consigliabile l’utilizzo di Laptop Mode Tools solo da parte di utenti esperti.
E’ possibile installare Laptop Mode Tools 1.64 in Ubuntu 13.10 Saucy derivate e versioni precedenti grazie ai pacchetti forniti dal blog WebUpd8, basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/unstable
sudo apt-get update
sudo apt-get install laptop-mode-tools

al termine dell’installazione per avviare Laptop Mode Tools dovremo digitare da terminale:

gksu lmt-config-gui

Per maggiori informazioni su Laptop Mode Tools consiglio di consultare il nostro precedente articolo.

Home Laptop Mode Tools