Dell ha ufficialmente presentato Wyse Cloud Connect nuova tv stick Android in grado di trasformare una tv o monito pc in un completo pc multimediale.

Dell Wyse Cloud Connect
Dopo più di un’anno di sviluppo con il progetto Ophelia è finalmente disponibile la nuova tv stick Android prodotta da Dell e denominata Wyse Cloud Connect.
Dell Wyse Cloud Connect è un nuovo dispositivo basato su Android che a differenza delle tante TV Stick attualmente disponibili sul mercato include il supporto per software di virtualizzazione, applicazioni dedicate all’accesso ai servizi di storage cloud e molte altre utili applicazioni dedicate utili sia per l’uso domestico, scolastico e professionale. Nei dettagli Dell Wyse Cloud Connect è una piccolo dispositivo dalle dimensioni molto simili ad una normale pendrive USB nella quale troviamo una porta HDMI per collegarla ad una tv o monitor pc di nuova generazione.

All’interno di Dell Wyse Cloud Connect troviamo un processore Rockchip RK3066 dual core da 1.5Ghz (Cortex-A9) con una GPU Mali-400 con 1 Gb di memoria Ram, 8  GB di storage espandibie tramite slot microSD. Per la connettività troviamo un modulo WiFi N Dual Band, Bluetooth 3.0 e USB OTG,  Dell Wyse Cloud Connect supporta anche MHL e DisplayPort per una connettività completa.

Viene rilasciato con Android 4.1 JB versione che include diverse ottimizzazioni per una migliore esperienza utente in tv e monitor pc e diverse applicazioni dedicate al cloud e la virtualizzazione, Wyse Nube Client Manager, oltre a disporre di supporto per VMWare, Citrix e le soluzioni per la virtualizzazione sviluppate da Microsoft e PocketCloud.

Dell Wyse Cloud Connect è già disponibile nel portale statunitense di Dell a 129 dollari che equivalgono a 95 Euro.

No more articles