Paradox Interactive ha annunciato l’arrivo della versione per Linux di Cities in Motion 2 il famoso simulatore di trasporti pubblici disponibile anche per Steam.

Cities in Motion 2
L’arrivo della piattaforma Steam in Linux e il nuovo sistema operativo Steam OS (basato su Debian) ha portato non solo nuovi game nativi per il sistema operativo libero ma anche moltissime ottimizzazioni.
A puntare sul nuovo Steam OS di Valve sono molte software house compreso Paradox Interactive, che ha recentemente annunciando l’arrivo della versione nativa per Linux del nuovo Cities in Motion 2, bellissimo simulatore di trasporti pubblici.
Cities in Motion 2 è un’interessante gioco sviluppato da Colossal Order Ltd. e commercializzato dalla Paradox Interactive nel quale dovremo gestire niente meno che i trasporti pubblici di una moderna città il tutto con una grafica curata nei minimi dettagli grazie al motore grafico Unity 3.

In Cities in Motion 2 dovremo creare e gestire le fermate di autubus, tram ecc così come i percorsi, i depositi dei vari automezzi, gli orari e i prezzi dei biglietti ecc, con tanto di modalità multiplayer e moltissime opzioni e funzionalità / espansioni varie.
Ecco il trailer ufficiale di Cities in Motion 2:

Cities in Motion 2 sarà presto disponibile per Linux, potremo acquistare e installare il gioco direttamente da Steam, per maggiori informazioni basta consultare la pagina dedicata dal portale di Valve.

Home Cities in Motion 2

  • picomind

    Ottima ROM ma pochi dispositivi supportati.

  • striplex

    Una domanda sia su AOKP e Cyanogemod ….ma se il mio dispositivo non è supportato posso provare la rom e poi tornare indietro nel caso non funzioni ??

    • grogdunn

      si si ^^ dipende dal dispositivo… ad esempio con il mio I9000 se un flash non va a buon fine (e neanche rieseguendo il flash non funziona) allora c’è Odin (oppure Heidmall o come diavolo si scrive) per rimettere la rom originale ^^

      • striplex

        grazie allora vedo informarmi bene su come fare e magari provo

  • ME

    Un consiglio: Cercate anche le versioni unofficial. Non ufficialmente sono supportati una marea di dispositivi

  • Andy

    Mia piccola esperienza:
    ho un samsung Galaxy Tab p1000, con la cyanogenmod 9 stable mi dava problemi al bluetooth e addirittura un paio di volte mi si è spento il terminale da solo. Con la AOKP fila tutto abbastanza liscio…

    rispetto al software originale è un altro passo, adesso è un vero tablet anche se devo capire dei piccoli problemi di batteria (tipo che dal 30% scende da solo all’1% in un attimo, ma non lo fa sempre)

    ciao

    a.

    • anch’io ho notato un leggero aumenti dei consumi
      ma visto il guadagno sopratutto nelle performance e reattività alla fine ci può anche stare

    • Quando cambi ROM è sempre buona cosa fare un wipe delle stats della batteria, così si rigenerano dopo un paio di avvii e sono molto più precise. Mi pare ci sia anche una app chiamata tipo “battery fixer” che fa questo lavoro senza usare il recovery.

      • Andy

        Lazza, effettivamente questo è l’unico wipe che non ho fatto. La rom l’ho installata da 4/5 giorni… che dici conviene che lo faccio oppure è troppo tardi? GRAZIE MILLEEEE

        • Macchè troppo tardi, puoi farlo senza nessun problema anche senza cambiare ROM. 🙂 Tieni conto che ti ci vorranno un paio di fasi di scarica per avere delle statistiche accurate!

No more articles