web analytics

Il dual boot e lo sviluppo di Ubuntu Touch in un Video

Vi presentiamo un’interessante video che ci mostra la nuova funzione dual boot e lo sviluppo di Ubuntu Touch

Ubuntu Touch
Tra le tante novità approdate nel 2013 troviamo tra i primi posti l’arrivo del nuovo Ubuntu Touch sistema operativo mobile open source sviluppato da Canonical.
Lo sviluppo di Ubuntu Touch sta portando il supporto per le funzionalità essenziali per il sistema operativo, dalla gestione della fotocamera, al supporto per la vibrazione, GPS, ecc oltre ad introdurre le prime applicazioni di default sviluppate nel progetto Core Apps. Da alcuni giorni è disponibile anche la nuova funzione Dual Boot che ci consente di avere sia Android che Ubuntu Touch in un’unico dispositivo passando da un’sistema all’altro con un semplice click attraverso l’applicazione dedicata.

I colleghi del blog TuttoAndroid hanno recentemente rilasciato un’interessante video dedicato alla nuova funzione dual boot in un Nexus 4 oltre a presentarci le principali funzionalità di Ubuntu Touch.
La nuova funzione dual boot funziona egregiamente consentendoci di passare velocemente da Android ad Ubuntu Touch sistema operativo mobile che risulta abbastanza stabile e funzionale anche se ancora incompleto. Come indicato nel video, Ubuntu Touch non è ancora disponibile in lingua italiana, manca il supporto per la registrazione video e non funzionano molte applicazioni sviluppate nel progetto Core Apps.

Ringrazio il nostro lettore Daniele C. per la segnalazione, ricordo che se avete un Nexus 4 potete installare anche voi Ubuntu Touch in dual boot seguendo la guida indicata in questo precedente articolo.