web analytics

GnuCash si aggiorna alla versione 2.6.0

Dai developer GnuCash approda la nuovissima versione 2.6.0 che rende ancora più completo il famoso software di contabilità personale open source.

GnuCash 2.6.0
GnuCash è un’ottimo programma di contabilità personale open source multi piattaforma  con interfaccia grafica GTK+ con incluso un motore grafico WebKit per la visualizzazione dei resoconti, dispone anche del supporto per database SQLite 3, MySQL oppure PostgreSQL. Disponibile anche per device mobili Android, tra le principali caratteristiche di GnuCash, troviamo la strutturazione arbitraria del piano dei conti, con sottocategorie in differenti livelli, ci consente inoltre di gestire i conti in tutte le valute, senza vincoli con la possibilità di realizzare resoconti grafici personalizzabili con facilità. Gli sviluppatori del progetto GnuCash hanno annunciato il rilascio della nuova versione 2.6.0, aggiornamento che corregge ben oltre 500 bug oltre ad includere importanti novità.

GnuCash 2.6.0 migra le preferenze da GConf a GSettings rimuovendo cosi alcune dipendenze, migliora anche la gestione delle date con la possibilità di poter utilizzare l’applicazione anche dopo marzo 2038, approda inoltre il supporto per il nuovo Guile-2.0.
La nuova versione 2.6.0 di GnuCash migliora la gestione dei report con la possibilità di salvarli senza doverli rinominare cosi da poter sovrascrivere un report esistente, rivisitato anche il wizard d’importazione ora con operazioni più rapide, rivisitato anche il modulo aziendale nel quale è stato anche incluso il supporto per l’importazione di clienti e note di credito e fornitori da un file CSV.
Per maggiori informazioni su GnuCash 2.6.0 basta consultare le note di rilascio accessibili da questa pagina.

GnuCash 2.6.0 sarà disponibile a breve nei repository ufficiali di Arch Linux, Debian Sid e altre distribuzioni Rolling Release, troveremo la nuova versione anche nei repository ufficiali di Ubuntu 14.04 e Fedora 21.

Home GnuCash