Google ha rilasciato il secondo aggiornamento dedicato ad Android 4.4 KitKat per smartphone Nexus 4 e 5 e tablet Nexus 7 e 10.

Android 4.4.2 KitKat
Grosse novità per Android, il sistema operativo mobile sviluppato da Google e basato su Kernel Linux, da poche ore è disponibile la nuova versione 4.4.2 KitKat per i device Nexus 4, 5, 7 e 10.
Da notare che Android 4.4.2 arriva a pochi giorni dal precedente aggiornamento, indicando come gli sviluppatori Google stiano lavorando alle varie correzioni di bug riscontrati di recente da utenti e developer.
Alcune segnalazioni di bug sono arrivate anche sviluppatori di Applicazioni e Giochi che hanno riscontrato diversi problemi con il nuovo Android 4.4.x, (tra queste applicazioni troviamo anche WhatsApp e alcuni nuovi giochi). Android 4.4.2 KitKat migliora la gestione della fotocamera su Nexus 5 migliorando notevolmente alcune funzionalità come la messa a fuoco, sfocatura, il bilanciamento del bianco e nero e shutter lag.

I developer Google hanno lavorato molto nella gestione dei carichi del sistema includendo diverse ottimizzazioni che vanno a rendere più performante e reattivo il sistema operativo mobile, corretta anche la gestione dei VM Indicato. Durante i primi test del nuovo Android 4.4.2 alcuni sviluppatori hanno già riscontrato alcuni problemi tra questi un bug che impedisce l’accesso alla sezione App Ops, un sistema per l’impostazione avanzata delle autorizzazioni assegnate alle app, inserito da Google con Android 4.3
.
Android 4.4.2 è già disponibile per smartphone Nexus 4 e 5 e tablet 7 e 10 via OTA (o dal portale Google Developers), per “forzare” l’aggiornamento basta andare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema e confermare l’aggiornamento. via

Home Android

  • Tuxino

    Intel è una grande azienda! Crede molto in linux e nell’opensource. Scartando il lato ludico delle periferiche , avere un pc tutto intel significa avere fra le mani una roccia stabilissima specie con linux  dalla cpu al wifi.

    • ChicoMD

       Concordo, e aggiungo “NVIDIA fuck you!” (cit. Linus Torvalds)

    • millalino

       quotone

  • Xunil70

    Ciao complimenti per l’articolo come sempre molto esaustivo e chiaro 😉 io sto usando il ppa Updated and Optimized Graphics Drivers però ho un problema perchè con firefox ho l’accelerazione gpu e il rendering opengl bloccato in quanto nell “about:support” dice “Bloccato in quanto i driver della scheda grafica presentano problemi irrisolti.”
    come posso fare per risolvere? ed inoltre per i nuovi driver intel basta aspettare che vengano aggiunti nel ppa sopracitato? aggiungo che sono su ubuntu 12.04 con gnome fallback su asus 1215p con scheda grafica integrata nell’atom n570 che è la gma 3150
    spero possiate darmi qualche consiglio utile

  • TMZ

    Come faccio a verificare se li sto effettivamente utilizzando dopo l’installazione?

  • EnricoD

    questo accade quando Google rilascia major updates senza un’opportuna fase di testing …
    e siamo sempre li… bug riguardanti la sicurezza e la connettività…
    ecco cosa sono questi ota… bugfixes a palla
    poi vabbé, la fotocamera (l’applicazione) sul n5 faceva un po cagar, quindi l’hanno migliorata notevolmente, non la potevano certo lasciare in quel modo su un top gamma, e l’audio in uscita, che era un po bassino, è stato anch’esso alzato da circa 86db a ca 87.6db, cioè di circa l’8%…
    tra una settimana ota.. 4.4.3 per risolvere problemi wakelock… cosi vado da google.. e glielo do Io un break! gli spezzo un KitKat in testa a tutti!

No more articles