web analytics

Google rilascia il nuovo Android 4.4.1 KitKat, ecco tutte le novità

Google ha recentemente rilasciato il primo aggiornamento di mantenimento della nuova versione 4.4 KitKat.

Android 4.4.1 KitKat
Android 4.4 KitKat è una versione molto importante per il sistema operativo mobile di Google dato che lo rende ancora più completo, funzionale e sicuro.
Tra le principali novità approdate in Android 4.4 KitKat troviamo la nuova funzione OK Google che ci consente di effettuare ricerche vocali senza toccare l’icona microfono, la nuova lock screen che ci consente di integrate le cover degli album video in riproduzione, la nuova applicazione Telefono, ottimizzazioni per la gestione delle risorse del sistema e molto altro ancora. A più di un mese dal rilascio Google ha deciso di rilasciare Android 4.4.1 KitKat aggiornamento che include principalmente svariate correzioni di bug riscontrate da utenti e sviluppatori nelle ultime settimane.

Attualmente disponibile solo per i device Nexus 5, 4, 7 e 10 tramite OTA oppure dalla pagina dedicata in Google Developers, Android 4.4.1 include soprattutto correzioni di bug riscontrate nel nuovo smartphone Nexus 5.
Android 4.4.1 KitKat migliora la compatibilità con alcune applicazione (tra queste anche WhatsApp), piccole correzioni arrivano anche dall’interfaccia grafica con le migliorie nella trasparenza della status bar con le icone ora allineate correttamente, modificata anche l’icona delle impostazioni. Dalle importazioni troviamo nella selezione rete il 4G / LTE come consigliata (sempre che sia disponibile nel nostro dispositivo), rivisitato anche il led di notifica (con una maggiore frequenza), migliora anche Haptic feedback con una vibrazione ora più gradevole.
Gli sviluppatori Google hanno inoltre migliorato la qualità audio soprattutto in alcune applicazioni come Google Now, migliora anche la galleria di accesso per la fotocamera rinominata in Foto.
Il nuovo Android 4.4.1 KitKat è già disponibile via OTA per Nexus 5 per gli altri dispositivi Nexus è disponibile l’immagine direttamente dal portale Google Developers.

Home Android