Unity Keyboard Scope è un nuovo Lens che ci consente di effettuare ricerche mirate sui nostri caratteri con la possibilità di salvare i risultati negli appunti / clipboard.

Unity Keyboard Scope in Ubuntu 13.10 Saucy
Una delle principali caratteristiche di Unity è sicuramente il Dash la “lavagna” interattiva che ci consente di effettuare ricerche mirate sul pc o dal web con estrema facilità.
Con il nuovo  Unity Smart Scopes approdato in Ubuntu 13.10 Saucy è possibile effettuare ricerche mirate in molti siti web e applicazioni dal Dash, inoltre è possibile aggiungere nuove funzionalità grazie a Lens di terze parti come la nuova Unity Keyboard Scope.
Unity Keyboard Scope è un nuova Lens per Ubuntu 13.10 Saucy che ci consente di effettuare ricerche mirate sui caratteri del nostro sistema con estrema facilità.

Attraverso Unity Keyboard Scope potremo effettuare ricerche mirate dei caratteri basta semplicemente attivare il Lens Keyboard nella sezione “Fitra Risultati” successivamente basta inserire il nome (anche parziale) del carattere da ricercare.
Basta un click sul risultato per averne un’anteprima che aggiunge utili dettagli sul carattere oltre ad aggiungere il pulsante che ci consente di copiare il carattere negli appunti / clipboard cosi da poterlo inserire in documenti, email ecc.

Unity Keyboard Scope in Ubuntu 13.10 Saucy

Per installare Unity Keyboard Scope in Ubuntu 13.10 Saucy basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:scopes-packagers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install unity-scope-keyboard

Home Unity Keyboard Scope

No more articles