E’ disponibile per il nuovo Ubuntu Touch Emulator la skin dedicata ad Ubuntu Egde il famoso smartphone progettato da Canonical.

Tra le novità proposte al recente UDS 13.11 abbiamo molte riguardano Ubuntu Touch il sistema operativo mobile open source interamente sviluppato da Canonical. Oltre alle migliorie da introdurre nel sistema operativo gli sviluppatori Canonical hanno presentato anche il nuovo Ubuntu Touch Emulator, applicazione che ci consente di testare il nuovo sistema operativo mobile di Canonical dal desktop della nostra distribuzione. Il nuovo Ubuntu Touch Emulator consentirà agli sviluppatori di poter testare nuovi aggiornamenti ed applicazioni varie senza doverle installare sul dispositivo velocizzando cosi notevolmente lo sviluppo e il mantenimento di nuovi progetti. Con l’arrivo di Ubuntu Touch Emulator sono già arrivati alcuni progetti dedicati come la nuova skin basata su Ubuntu Egde.

Ubuntu Edge è uno smartphone, progettato da Canonical, la cui produzione però non mai iniziata dato che l’azienda fondata da Mark Shuttleworth non è riuscita a raccogliere i 32 milioni di dollari necessari per avviare la produzione di 40.000 device.
E’ possibile quindi testare Ubuntu Touch nel nuovo emulatore con la skin di Edge, come possiamo notare dalle immagini il nuovo tema è realizzato molto bene e soprattutto ci consente anche di “capovolgere” il dispositivo cosi da poter testare l’interfaccia grafica in modalità orizzontale.

Per scaricare ed installare il nuovo skin Ubuntu Edge per Ubuntu Touch Emulator basta collegarci in questa pagina, dal README troverete i dettagli per installare / impostare la nuova skin,

Home Ubuntu Touch Emulator

  • li scarica ma non c’è un programma che li apre
    comix mangar non funzionano

  • Innanzitutto grazie per la segnalazione 😉
    Dopodiché per rispondere al commento sopra c’è un problema, i cbz scaricati sono di 12,8KB evidentemente troppo pochi per essere un download corretto. Quindi si vede che MangaEden.com ha aggiornato di nuovo il sito (già in passato c’era stato un problema simile dovuto ad un aggiornamento al codice HTML del loro sito, fixato poi dalla v1.2) e il programma non riesce più a scaricare i manga. È comunque in arrivo un aggiornamento che fixa il problema 😉

  • Ecco, scoperto l’intoppo: MangaEden.com adesso non permette più di scaricare dal sito senza prima aver effettuato un login valido.
    Comunque come sempre, problema rilevato = fix in lavorazione 😉

  • Aggiornamento rilasciato, ora compatibile anche col nuovo MangaEden.com 😉

  • Grazie 🙂 adesso funziona 

  • Grazie mille!!! Il tool è davvero comodo 😀

  • Michele

    Ho scaricato la versione 1.2 (deb) ma i file sono ancora di dimensione 12,8 kb e non riesco ad aprire i file .cbz nè con comix nè con mangar
    come posso risolvere?

    • Dovevi scaricare la versione 1.3 non la 1.2 😉
      Comunque proprio stamane ho rilasciato la 1.4 quindi ovviamente scarica quella

  • Antux91

    Perfetto programma, lo sto usando per leggere il manga di HunterxHunter !!

  • Cerebro Leso

    FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No more articles