E’ disponibile la nuova versione 4.0 di Viber, client multi-piattaforma per pc desktop grazie al quale potremo chattare o chiamare gratuitamente in tutto in mondo i nostri amici, colleghi ecc.

Viber 4.0 in Linux
Viber è un servizio Voip per device mobili e pc desktop indicato da molti come una delle migliori alternative a Skype, WhatsApp, WeChat, LINE ecc
Attraverso Viber è possibile  inviare messaggi o chiamare i nostri amici gratuitamente utilizzando semplicemente la nostra connessione internet, il servizio va a sincronizzare la nostra rubrica in modo tale da poter essere utilizzato sono con utenti che conosciamo. Da alcuni mesi è disponibile il client Viber anche per pc desktop Linux, Windows e Mac grazie al quale potremo utilizzare il servizio Voip direttamente dal nostro desktop. Di recente il team Viber ha rilasciato la nuova versione 4.0 del client per pc desktop per Linux, Windows e Mac, importante aggiornamento che corregge alcuni bug riscontrati in alcune distribuzioni Linux oltre ad aggiungere nuove ed importanti funzionalità.
Viber 4.0 ci consente di sincronizzare gli stickers da mobile, inoltre con la nuova versione è possibile trascinare le immagini che vogliamo condividere / inviare all’interno della finestra di conversazione e confermare l’invio.

Grazie alla nuova funzionalità Viber Out è possibile chiamare anche i telefoni fissi e cellulari dal nostro pc desktop, gli sviluppatori hanno migliorato la qualità audio e video delle chiamate e la gestione del nostro nuovo numero (per maggiori informazioni). Viber 4.0 per desktop migliora la gestione dei messaggi, migliora anche la visualizzazione di immagini e video con la nuova opzione per i dettagli (dimensioni, durata, formato ecc).

Viber 4.0 in Linux

In questa pagina troverete tutte le novità del nuovo Viber 4.0 per Desktop Linux, Windows e Mac. Per installare Viber 4.0 in Linux basta consultare questa nostra guida.

Home Viber

  • Marco Ragusa

    E perfetta! Ma non la potevano pacchetti are per le Major distro linux?

    • Marco Ragusa

      *pacchettizare

      • Motador

        Dove hai trovato la versione di Linux per desktop sul sito di viber?
        Ho provato a cercare ma non riesco a trovarla.

        • fabietto gas gas

          questo e’ il link per la versione desktop http://download.cdn.viber.com/cdn/desktop/Linux/Viber.zip

          segui la procedure descritta per l’installazione,se usi ubuntu o derivate.
          io utilizzo opensuse,mi e’ bastato scompattare l’archivio e dare doppio click sul file eseguibile.
          stammi bene.

          • Crayon

            Quella è la vecchia versione beta

          • Motador

            Grazie per la info

  • Giorgio Dramis

    Per Windows hanno aggiunto un sacco di cose, per Linux invece non è cambiato nulla :/

    • Crayon

      Forse hai riscaricato la stessa versione.
      Io il link per scaricare Viber 4.0 per Linux non lo trovo da nessuna parte :/
      Sul sito c’è scritto “Download Viber 4.0 for Desktop on your Mac, Windows or Linux computer here” ma seguendo il link non c’è la versione per Linux T_T

  • Mr.1911

    Pro e contro in confronto a skype?

  • CippaLippa

    Si sa se Viber ha l’impego di risorse maggiore o minore di skype durante videochiamata? qualità delle telefonate (audio) è buona anche con pochi utenti connessi a diff. di skype? E’ dato sapere se Viber funziona con lo stesso principio di skype dei nodi decentralizzati (sotto-rete) per garantire maggiore sicurezza nelle comunicazioni? rientra tra i software voip nella lista dell’NSA? thanks.

  • Davide Montanari

    La versione pacchettizzata di Viber Desktop per Linux (64-bit, deb package) si più scaricare da qui (è il sito ufficiale): http://goo.gl/oKg5Zr

    • Crayon

      Che però è sempre la vecchia versione in beta.
      Mi chiedo come sia possibile che tanti blog (anche phoronix) abbiano pubblicato la notizia e nessuno abbia effettivamente provato a scaricare il programma.

No more articles