web analytics

Rilasciato Skype 4.1 per Linux, aggiunto l’accesso e chat da account Microsoft

Skype 4.1 su Ubuntu

Microsoft in queste ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Skype il software per effettuare chiamate gratuite da internet utilizzando la tecnologia Voip.
Skype 4.1 per Linux migliora in stabilità e sicurezza oltre ad introdurre nuove funzionalità oltre a migliorare anche il supporto per i nuovi ambienti desktop quali Gnome Shell e Unity.
Il nuovo Skype 4.1 per Linux introduce la nuova finestra di conversazione attraverso la quale possiamo gestire tutte le tue conversazioni recenti in un unico luogo.
Aggiunta l’integrazione con Windows Live Messenger possiamo quindi chattare con i nostri amici di MSN ecc direttamente da Skype.
Possiamo inoltre accedere con il nuovo Skype 4.1 utilizzando un’account di Messenger, Hotmail ed Outlook.com in questo modo anche un’utente che non ha un’account Skype può utilizzare il servizio senza creare nuovi account.
Skype 4.1 per Linux migliora il supporto per nuove webcam e device varie, migliora la qualità video e audio grazie alla correzione di moltissimi bug riscontrati nella versione precedente.

Microsoft punta d’integrare in Skype altri servizi in modo da rendere più completa e funzionale l’applicazione, questo va anche a beneficiare gli utenti Linux offrendo quindi un maggior supporto per i propri servizi.

Rilasciato Skype 4.1 per Linux, aggiunto l’accesso e chat da account MicrosoftSkype 4.1 su Ubuntu - info

Skype 4.1 per Linux è già disponibile dalla pagina dedicata del portale Skype.
Se abbiamo installato Skype nella versione 4.0.x basta installare il pacchetto per aggiornare l’applicazione, se abbiamo la versione 2.x di Skype per Linux dovremo rimuoverla prima di procedere all’installazione della nuova versione 4.1.

Se avete Ubuntu 64-bit consiglio di consultare questa guida per installare correttamente Skype 4.1.

Home Skype