E’ disponibile la nuova versione 1.4.5 di Great Little Radio Player utile applicazione che ci consente di riprodurre e gestire web radio.

Great Little Radio Player 1.4.5
Molti player audio multimediali per Linux sono in gradi di riprodurre e gestire web radio, in alternativa sono nate vere e proprie applicazioni dedicate come ad esempio Radio Tray. Radio Tray è un’utile applicazione che ci consente di riprodurre le nostre web radio preferite attraverso un semplice applet integrato nel nostro pannello, a fornire una valida alternativa arriva il nuovo Great Little Radio Player.
Great Little Radio Player è un player specifico per web radio che ci consente di gestire grandi elenchi di web radio raggruppandoli in categorie come genere, località ecc.
I developer del progetto Great Little Radio Player hanno recentemente rilasciato la nuova versione 1.4.5 aggiornamento che migliorare il supporto per nuove web radio pls e m3u e il supporto per Unity.

Great Little Radio Player 1.4.5 include la nuova QuickList per il Launcher di Unity dalla quale è possibile avviare la nostra web radio preferita oppure accedere alle impostazioni del player.
Gli sviluppatori hanno inoltre corretto alcuni problemi riguardanti l’importazione di web radio (anche se ci sono ancora problemi con il tasto Test che segnalare errore anche con link corretti), rivisitati inoltre alcuni temi introdotte nuove web radio (attualmente sono oltre 370).

Great Little Radio Player - preferenze e quicklist ubuntu

Great Little Radio Player è disponibile per Ubuntu, Debian e derivate e Fedora (in teoria dovrebbe funzionare anche su openSUSE, Mandriva e Mageia) scaricando i pacchetti deb e rpm all’intero di  questa pagina.

Home Great Little Radio Player

  • …non fosse mai inglese, che scherziamo!! :))

    • mikronimo

       What’s “inglese”? I do not understand what you mean… please speak in the same way you eat! 😉

  • Fiamigno Giuseppe

    Grazie comunque per lo script, aiuta a capire meglio Ubuntu, ma c’è differenza di ‘igiene’ con tweak.

  • Niki Ninci

    Sembrerebbe un gran bello script!!!
    Domanda, io per windows uso ccleaner (chi lo conosce?) per pulire un po’ il sistema, esistono programmi simili e altrettanto validi? Grazie

    • escaflone86

       Le funzioni di un classico cleaner con interfaccia sono identiche, qui abbiamo cercato una linea minimale attraverso un semplice script. Ma naturalmente si lavora anche su un’interfaccia grafica che è gia stata “relativamente” sviluppata.

  • escaflone86

    Stiamo preparando un aggiornamento per alcune parti che naturalmente sono cambiate nel corso delle distribuzioni, ma cerchiamo di tenerlo il più possibile aggiornato e pratico da usare !!!

  • vaino sereno

    perchè cazzo dovrebbe esser in inglese poi..
    siete mai contenti, l’altra volta un ragazzo diceva:” ma come un software sviluppato da un italiano ed è in inglese? ”
    Ora dei ragazzi italiani fanno un lavoro gratis e lo mettono a disposizione a tutta la comunità e ecco un altro che dice:” ma come un software che non è scritto in inglese”
    Ma dai siamo un pochino più umili e cerchiamo invece di ringraziare chi si è fatto il culo per noi……

    • Grande ringraziamento, anche per l’accuratezza dell’italiano usato

    • mikronimo

       Se anche fosse scritto in 1.000 dialetti italiani diverse, ci sarebbe sempre qualcuno che si lamenta; il punto è che l’informatica è in inglese, la sua lingua franca e salvo rari casi ogni sito del mondo ha una sua versione inglese ed è sempre in inglese che vengono scritti i programmi, così come le distribuzioni hanno come base tale lingua; di conseguenza è normale scrivere anche uno script (da parte di un gruppo di italiani) in inglese, dato che potrà, e si spera verrà, usato ed apprezzato, da tutti; il problema è e rimane il nostro (di noi italiani) di non voler imparare l’inglese, neanche quello basilare dell’informatica; magari sappiano che faceva parte della squadra X dell’anno Y di calcio, a memoria, ma l’inglese nothing… ehm, niente.

  • icapao

    si può usare anche su lubuntu 12.04?
    grazie

    • si lo puoi utilizzare su qualsiasi derivata e anche su debian senza problemi

    • si lo puoi utilizzare su qualsiasi derivata e anche su debian senza problemi

  • icapao

    si può usare anche su lubuntu 12.04?
    grazie

  • Gianluca

    ottimo script complimenti.
    se ti può interessare per la manutenzione dei miei server inserisco i comandi inglobati nell tuo script direttamente in crontab, ovviamente senza la condizione di scegliere S/N.
    per il discorso italiano/inglese penso che se uno ha un pò di dimestichezza con linux non serva polemizzare , i comandi e gli output sono quelli.

    ciao ciao

No more articles