In questo articolo vedremo come scaricare gli sfondi e Plasma Theme di Caledonia uno dei più completi e migliori temi per Desktop Environment KDE

sfondi Caledonia
Caledonia è uno dei migliori temi per Desktop Environment KDE molto apprezzato ed utilizzato da moltissimi utenti.
Particolarità del progetto è quella di fornire con solo un tema scuro per Plasma ma anche un tema per il display manager KDM, tema per KSplash (l’animazione che avviene dal login all’avvio dell’ambiente desktop KDE), schema di colori e una raccolta di bellissimi sfondi.
Per facilitare l’installazione del tema Caledonia, completo di sfondi, KSpash, tema per KDM ecc gli sviluppatori del progetto hanno sviluppato il tool Caledonia Downloader script che ci facilita il download ed installazione.

Per gli utenti che utilizzano altri ambienti desktop o semplicemente non vogliono installare il tema Caledonia è possibile scaricare solo i 15 bellissimi sfondi (disponibili in varie risoluzioni) scaricando il file Caledonia Official Wallpapers disponibile in questa pagina.

Se vogliamo installare il tema Caledonia in KDE / Kubuntu potremo utilizzare lo script Caledonia Downloader, basta scaricarlo da questa pagina, una volta estratto il file tar.gz clicchiamo sul tasto F4 in modo tale da avviare il terminale all’interno di Dolphin e digitiamo:

chmod +x CaledoniaDownloader
./CaledoniaDownloader

si aprirà Caledonia Downloader che ci chiederà la conferma per l’installazione. Al termine avremo Caledonia Plasma Theme installato sul nostro KDE.

Caledonia Plasma Theme

Il download e l’installazione del tema richiederà diversi minuti, al termine avremo il nuovo tema già attivo assieme a KSplash, tema per KDM ecc che possiamo comunque ripristinare come da default direttamente dalle impostazioni di sistema.

Home Caledonia

  • Gustavo

    ma caledonia è già installato di default in kde

  • Anna

    Su AUR c’è “caledonia-bundle”

  • Simone

    Caledonia è il mio tema da quando l’ho provato per la prima volta. Ha un’eleganza che gli altri temi KDE si sognano ed è coerente per tutta la sessione utente: plasma. kspalsh, login, sfondi (li faccio cambiare ogni 30 minuti tra quelli citati in questo articolo, anche se i miei preferiti sono quelli monocromatici), palette di colori.
    Le uniche cose che mancano sono è un bel set d’icone e una palette di colori scuri.

  • Massimiliano Milanesi

    Sono dei wallpaper stupendi!! Grazie della segnalazione.

No more articles