web analytics

Aumentano gli store che vendono personal computer con Ubuntu Linux preinstallato

Non solo in Cina, anche in India, Messico. Stati Uniti e Ucrania si riscontrano ottime vendite di pc con Ubuntu Linux preinstallato.

In Italia la maggior parte dei pc in vendita nei vari negozi e centri commerciali ha come sistema operativo preinstallato Microsoft Windows. All’utente Linux non viene data alcuna scelta se non quella di acquistare un personal computer con Windows preinstallato e richiedere il rimborso della licenza come indicato in questo nostro precedente articolo. Per noi italiani l’unica alternativa per acquistare un pc con Linux rimane il web (per maggiori informazioni basta consultare questa nostra pagina dedicata), all’estero invece le cose sembrano cambiare con molti nuovi store fisici che vendono pc portatili e desktop con Linux preinstallato oppure senza alcun sistema operativo (detto anche FreeDos).
Canonical ha annunciato nei mesi scorsi che in Cina verranno aperti molti nuovi negozi che vendono anche pc Dell e HP con Ubuntu Linux preinstallato, store che troviamo anche negli Stati Uniti, Messico, Ucrania ed India.

Con un recente post sul blog ufficiale Canonical, Maria Bonnefon ha parlato di come in India, Cina, Messico, Stati Uniti e Ucraina si possono trovare molti store che vendono pc di Asus, Dell e HP con Ubuntu Linux preinstallato con ottimi risultati.
Acquistare un personal computer con Ubuntu Linux preinstallato vuol dire non solo risparmiare ma avere un’ottimo sistema ben supportato dalla stragrande maggioranza delle distribuzioni.

uno store in messico vende pc con ubuntu preinstallato

Bonnefon ha spiegato come Ubuntu dopo i primi anni di difficoltà, ormai è ben conosciuto in tutto il mondo con un utenti pronti ad acquistare pc con questo nuovo sistema operativo, senza dover chiede informazioni ai vari commessi.
C’è da chiedersi quando anche in Italia troveremo nei negozi personal computer con Ubuntu o altra distribuzione Linux preinstallata…

via – iloveubuntu