web analytics

Wine: disponibile la nuova versione 1.7.2

Gli sviluppatori WineHQ hanno rilasciato la nuova versione 1.7.2, il nuovo aggiornamento include nuove correzioni che vanno a migliorare il supporto per nuove applicazioni e giochi nativi per Microsoft Windows.

Wine 1.7.2 in Ubuntu
Wine è un progetto open source che ci consente di installare e avviare applicazioni native per Microsoft Windows in Linux. Il progetto negli ultimi anni ha introdotto moltissime ottimizzazioni e migliorie in grado di fornire un completo supporto per i più diffusi software nativi per Windows come ad esempio Microsoft Office, Adobe Photoshop e Autodesk Autocad. Gli ultimi aggiornamenti di Wine hanno visto approdare anche il supporto (ancora in fase di sviluppo) di Microsoft Silverlight, il quale grazie al nuovo progetto Piperlight, ci consente di riprodurre contenuti protetti da DRM presenti in molti portali web come Mediaset Premium, Sky, Netflix, Rai TV e molti altri ancora in Linux.
Wine 1.7.2 è un’aggiornamento che, oltre a correggere diversi bug, migliora il supporto per il layout di nuovi software nativi per Microsoft Windows e include il supporto per l’autenticazione di  NTLM e Negotiate via RPC su HTTP.

Il nuovo WineHQ migliora la gestione dei font in Wingdings, in Mac OS X ottimizza l’integrazione e i collegamenti delle applicazioni nel vassoio di sistema / systray.
Wine 1.7.2 introduce anche correzioni di bug riguardanti: PartyPoker, Outlook 2010, Mixcraft, PowerSoccer, Anno 1602 (demo), Civilization IV, The Testament of Sherlock Holmes, Sims 3 Pets, Word 97 e Louisiana Adventure.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Wine 1.7.2.

Per installare Wine 1.7.2 in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.7

Home Wine