web analytics

StartUbuntu: già attivi oltre 50 membri che hanno già rilasciato i primi sfondi e obbiettivi del progetto

Inizia bene il progetto StartUbuntu, gli oltre 50 membri attivi hanno già rilasciato i primi sfondi dedicati e presentato alcuni obbiettivi.

StartUbuntu
StartUbuntu è un nuovo progetto realizzato dalla comunità Ubuntu che punta ad incentivare gli utenti che utilizzano Microsoft Windows XP a passare a Linux.
L’idea del progetto StartUbuntu è quella di avviare una propaganda attraverso eventi, blog, post su social network per far conoscere le qualità di Linux soprattutto agli utenti Microsoft che ad aprile 2014 si troveranno il sistema operativo obsoleto.
A pochi giorni dall’annuncio ufficiale del progetto sono già oltre 50 i membri attivi in StartUbuntu i quali hanno già lavorato nello sviluppo di nuovi sfondi promozionali dedicati ad Ubuntu e le derivate ufficiali come Xubuntu, Kubuntu, Lubuntu e Ubuntu GNOME incentivando gli utenti a provare / testare il nuovo sistema operativo libero.

Presto dovrebbero approdare anche varie brocure, banner per blog, forum ecc successivamente inizierà la condivisione e propaganda dei progetti. Per noi italiani potremo già promuovere Ubuntu e altre distribuzioni Linux e progetti open source durante il Linux Day 2013 che si svolgerà il 26 ottobre in molte città italiane..

Per l’occasione si potrebbe incentivare Linux proprio come la migliore alternativa a Microsoft Windows XP offrendo magari delle copie di Lubuntu Linux o altre distribuzioni “leggere” facili da installare e utilizzare.
L’addio di Windows XP potrebbe far avvicinare molti utenti a Linux, un’occasione davvero molto importante per l’intero ecosistema Linux 😀

Home StartUbuntu

via – iloveubuntu