web analytics

Gnash Flash Player – arriva il supporto per RTMP Streaming

Dagli sviluppatori di Gnash Flash Player arriva il supporto per RTMP Streaming, aumentando cosi il supporto per molti siti web dedicati alla riproduzione di video e audio in streaming.

Gnash Flash Player
Sono ancora molti i siti web che utilizzano Adobe Flash per i propri contenuti, per poterli riprodurli correttamente dovremo integrare il plugin dedicato all’interno del nostro browser.
Per Linux possiamo installare / utilizzare il Plugin Flash Player fornito da Adobe non più supportato ma mantenuto nella versione 11.2.x. Una valida alternativa ad Adobe Flash Player la fornisce la Free Software Foundation grazie a Gnash Flash Player, progetto ad alta priorità sviluppato per poter riprodurre files multimediali in formato Shockwave Flash (SWF).
Dagli sviluppatori Gnash arriva l’annuncio del supporto per RTMP Streaming nella versione in fase di sviluppo del progetto, aggiungendo cosi il supporto di molto siti web dedicati principalmente alla riproduzione di video e audio in streaming.

La versione in fase di sviluppo di Gnash inoltre include molte correzioni di bug e ottimizzazioni migliorando il supporto per molto siti web tra questi anche YouTube.
Gnash e un plugin molto utilizzato anche in molte distribuzioni ARM dato che Adobe Flash Player non è disponibile questa questa architettura (a parte plugin dedicati ad esempio per Android).
Il nuovo supporto per RTMP in Gnash è ancora in fase di sviluppo ed attualmente non è possibile sapere quando approderà nella versione stabile, vi terremo comunque aggiornati sugli sviluppi della nuova versione.

Home Gnash