Dalla comunità elementary arrivano 25 nuovi ed interessanti sfondi per elementary OS, ecco come scaricarli e utilizzarli nella nostra distribuzione.

25 sfondi proposti per elementary OS
Da poche settimane è disponibile la versione stabile di elementary OS 0.2 Luna distribuzione molto apprezzata dall’intera comunità Linux in grado di offrire all’utente un sistema operativo moderno, stabile, sicuro e leggero.
elementary OS è una distribuzione che dispone di un’ambiente desktop, window manager e molti altri progetti sviluppati dal team elementary, l’idea del progetto è quella di fornire un desktop environment semplice e minimale, leggero e che sia facile da utilizzare per qualsiasi tipologia d’utente. Con il successo di elementary OS sono nate intere comunità, siti e forum dedicati tra questi troviamo anche il team elementary update ha rilasciato svariati progetti compreso elementary tweak il famoso tool di personalizzazione oltre a nuovi temi dedicati ed un’interessante raccolta di sfondi.

Il team elementary update ha raccolto / proposto fin’ora 25 bellissimi sfondi pensati per dare un nuovo look al nuovo sistema operativo.
Attualmente sono disponibili 25 sfondi ma in futuro potranno essere molti di più, è possibile seguire l’integrazione dei nuovi sfondi direttamente dalla pagina dedicata in Launchpad, è possibile inoltre già installare gli sfondi grazie ai PPA elementary update (quelli che servono per installare elementary tweak).
Per installare i 25 sfondi elementary-wallpaper-collection in elementary OS 0.2 Luna basta digitare da terminale:

Per chi ha già integrato i PPA elemenetary Update :

sudo apt-get install elementary-wallpaper-collection

per gli altri basta digitare:

sudo apt-add-repository ppa:versable/elementary-update
sudo apt-get update
sudo apt-get install elementary-wallpaper-collection
E’ possibile scaricare tutti gli sfondi presenti nel pacchetto elementary-wallpaper-collection collegandoci in questa pagina e cliccando su download tarball.

Home Elementary Community

  • Guest

    Roberto come faccio a sostituire Pantheon Files con File / Nautilus 3.6+ su Elementary OS Luna?. Grazie.

    • installi nautilus
      sudo apt-get install nautilus
      e poi dovresti impostarlo come preferito nelle app preferite

    • ange98

      D: Non si scrive sui blog dopo aver fumato spinelli di dubbia qualità ù.ù

      • Edmond Logan

        Non mi sono fumato niente tranquillo, ma prima di criticare cerca di comprendere almeno.. visto che scrivo in una lingua straniera per me non e facile!.

        • ange98

          non lo dicevo per come hai scritto (anzi, scrivi bene 😉 ) ma per il fatto che vuoi sostituire Pantheon files con Nautilus 😀 Pantheon Files si integra meglio con eOS, è graficamente più bello e viene preferito questo file manager a Nautilus anche su Ubuntu. Come vedi era solo una battuta sarcastica sul fatto che volevi cambiare il file manager di eOS con uno che non si integra con questo SO

          • pi3tr0

            viene preferito da chi?
            tutto è soggettivo, io li cambio con nemo

          • ange98

            Be se permetti, da Nautilus 3.6 (su distro non GNOME-Shell centriche) moltissimi utenti si sono lamentati del fatto che esteticamente fa cag*re ed ha tolto feature (stravolgendo anche le abitudini di un utente con una “riscrittura” della GUI, anche se sarebbe più adatto scrivere una semplificazione inutile visto che prima andava benissimo come FM).
            Nemo viene solitamente preferito da chi usa Cinnamon o ultimamente da chi usa Unity. Ma è solo un’alternativa.

    • Luca Tavecchio

      non puoi elementary os è basata su ubuntu 12.04..nautilus 3.6 non è installabile su quella base.. puoi installare qualunque versione di nautilus compatibile con ubuntu 12.04.. non c’è nulla da sostituire..solo sudo apt-get install etc.. puoi fare tutto da software center

  • Andrea

    Ma c,è un bug per chi usa la home separata??? Non c,è verso di modificare le impostazioni di default quali sfondi, icone temi ecc….

No more articles