web analytics

Elementary Community: ecco i 25 sfondi proposti per elementary OS

Dalla comunità elementary arrivano 25 nuovi ed interessanti sfondi per elementary OS, ecco come scaricarli e utilizzarli nella nostra distribuzione.

25 sfondi proposti per elementary OS
Da poche settimane è disponibile la versione stabile di elementary OS 0.2 Luna distribuzione molto apprezzata dall’intera comunità Linux in grado di offrire all’utente un sistema operativo moderno, stabile, sicuro e leggero.
elementary OS è una distribuzione che dispone di un’ambiente desktop, window manager e molti altri progetti sviluppati dal team elementary, l’idea del progetto è quella di fornire un desktop environment semplice e minimale, leggero e che sia facile da utilizzare per qualsiasi tipologia d’utente. Con il successo di elementary OS sono nate intere comunità, siti e forum dedicati tra questi troviamo anche il team elementary update ha rilasciato svariati progetti compreso elementary tweak il famoso tool di personalizzazione oltre a nuovi temi dedicati ed un’interessante raccolta di sfondi.

Il team elementary update ha raccolto / proposto fin’ora 25 bellissimi sfondi pensati per dare un nuovo look al nuovo sistema operativo.
Attualmente sono disponibili 25 sfondi ma in futuro potranno essere molti di più, è possibile seguire l’integrazione dei nuovi sfondi direttamente dalla pagina dedicata in Launchpad, è possibile inoltre già installare gli sfondi grazie ai PPA elementary update (quelli che servono per installare elementary tweak).
Per installare i 25 sfondi elementary-wallpaper-collection in elementary OS 0.2 Luna basta digitare da terminale:

Per chi ha già integrato i PPA elemenetary Update :

sudo apt-get install elementary-wallpaper-collection

per gli altri basta digitare:

sudo apt-add-repository ppa:versable/elementary-update
sudo apt-get update
sudo apt-get install elementary-wallpaper-collection
E’ possibile scaricare tutti gli sfondi presenti nel pacchetto elementary-wallpaper-collection collegandoci in questa pagina e cliccando su download tarball.

Home Elementary Community