Asus e Acer: due colossi mondiali con sede a Taiwan potrebbero presto fondersi e diventare una nuova azienda produttrice di personal computer, smartphone e tablet.

Negli ultimi mesi abbiamo presentato diversi modelli di personal computer freedos / senza sistema operativo o con Linux preinstallata prodotti da Asus e Acer. Le due aziende, con sede in Taiwan, sono tra le principali produttrici di personal computer; negli ultimi anni si sono anche avvicinate nel mercato mobile riscontrando però molte difficoltà a causa dell’agguerrita concorrenza con i produttori orientali e statunitensi.
Per questo motivo Asus e Acer potrebbero in futuro fondersi in un’unica azienda, ad affermarlo è il presidente di Asus, Johnny Shih, in una recente intervista al China Times.

In un mercato che sta vendendo sempre più tablet e meno personal computer, aziende come Asus e Acer stanno riscontrando diversi cali a causa della concorrenza agguerrita di aziende come Samsung, Lenovo, Dell e LG. L’idea di Asus è quella di aprire le porte a nuovi soluzioni che potrebbero arrivare dalla fusione con Acer creando una nuova azienda produttrice di personal computer, tablet e smartphone.

Attualmente sono solo ipotesi anche se la fusione tra Asus e Acer potrebbe portare notevoli benefici alle due aziende dando cosi filo da torcere ai colossi coreani come Samsung e Lg per il mercato mobile e a Lenovo per il mercato dei personal computer. Da notare inoltre come solo la notizia della fusione tra Acer e Asus abbia portato un’aumento delle azioni delle due aziende.

C’è da chiedersi se gli utenti Acer e Asus saranno contenti o meno di questa possibile fusione…

via – electronista
  • Neanche un giorno e gia ci sono un’infinità di problemi D:

    • Ronandino

      Non è problema. Non è stato proprio inserito. Ed era stato detto.

      • Mah può essere però io vedo gente che segnala un sacco di problemi

  • Ferdiocaid

    Ciao.
    Scusa se scrivo su questo articolo, che non ha nulla a che vedere. Bisogna cercare di risolvere il problema della webcam su skype, che su ubuntu 12.04 64bit non funziona, almeno con le indicazioni degli script precedenti. Probabilmente sarà cambiata qualche configurazione o percorso di file. Grazie anticipatamente.

    • ale2695

      A me sinceramente funziona correttamente la webcam…

    • adri76

      Guarda, gli script di prima non funzionano più perchè l’applicazione che capovolge la telecamera ha cambiato directory da Oneiric in poi. Io ho segnalato la soluzione qui: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=8&t=391871#p4169099. Prova a vedere se ti funziona.

  • Nuovoutente

    Non so se è il posto giusto comunque dato che si parla di audio vorrei tanto sapere perchè con ubuntu 12.04 64 bit non sento l’audio dalle casse del portatile. se inserisco le cuffie invece l’audio funziona. Come posso risolvere?

  • Ammazzatamburi

    Ho seguito la guida ma dopo aver cambiato il suono questo non funziona.

    Ho già controllato di aver rinominato tutto correttamente e di aver copiato le stringhe nel modo corretto e credo di aver trovato il problema, ma non so come risolverlo: se da terminale digito

     /usr/bin/canberra-gtk-play –id=”desktop-login”mi restituisceFailed to play sound: System errorStessa cosa conricky@notebook:~$ /usr/bin/canberra-gtk-play –file=/usr/share/sounds/ubuntu/stereo/desktop-login.ogg Failed to play sound: System error

    • prova a dare il comando con sudo

      • Ammazzatamburi

         Ecco, era solo un problema di permessi 😀 grazie mille!

  • Carlo

    Aperto il link…. ma come si scarica ?

    • tasto destro sul collegamento e dai salva link con…

  • adri76

    Ti scrivo diversi mesi dopo: quando avevo seguito questa guida su Precise Pangolin non ero riuscita a farla funzionare, adesso su Quantal finalmente funziona alla perfezione! Grazie!!!

No more articles