web analytics

Approda in Google Plus il nuovo editor d’immagini online

Google ha introdotto nel proprio social network il nuovo editor d’immagini online dotato di ottimi strumenti e filtri vari.

In rete ormai troviamo molti servizi in grado di sostituire normali applicazioni per pc, esempio troviamo una suite per l’ufficio online come Google Docs oppure Microsoft Office Web Apps, presenti anche applicazioni per operare in immagini, file video e audio e molto altro ancora. Da Google sono approdate di recente le nuove applicazioni desktop (presto disponibili anche per Linux) che ci consentiranno di avere vere e proprie applicazioni web da poter utilizzare anche online.
Google inoltre ha da poco rilasciato  il nuovo editor d’immagini integrato in Google+ Foto / Picasa che include diverse funzionalità e filtri.

Il nuovo editor d’immagini di Google+ Foto e Picasa ci consente di operare con facilita sui vari livelli dell’immagine come contrasto, luminosità, saturazione ecc oltre alla “classica” rotazione e ridimensionamento e ritaglio della foto digitale.
Tra le novità approdate nel nuovo editor d’immagini di Gogole troviamo la possibilità di aggiungere filtri come Bianco e Nero, Drama, Retrolux ecc tutti personalizzabili con tanti di anteprima in tempo reale.
E’ possibile inoltre aggiungere cornici, effetti come vintage, vignettatura ecc il tutto da un’interfaccia web semplice davvero molto intuitiva. 

Una volta elaborata, l’immagine può essere salvata sul nostro spazio web. scaricata oppure condivisa. Il nuovo editor d’immagini è ancora in fase di sviluppo, Google ha confermato che arriveranno prossimamente nuovi filtri, effetti e molto altro ancora rendendolo cosi sempre più completo.

Home Google Plus Foto