Raja Koduri al recente AMD ’14 GPU Tech ha annunciato che AMD migliorerà il supporto per CrossFire e Eyefinity in Linux.

AMD Linux
Linux è un sistema operativo che finalmente comincia ad essere preso in seria considerazione dalle aziende produttrici di schede grafiche. Dopo aver rotto la partnership con Microsoft, AMD ha iniziato finalmente a lavorare sul supporto in Linux includendo moltissime migliorie e patch varie sulle ultime versioni del Kernel Linux oltre a migliorare il supporto tramite i propri driver proprietari. Dal recente AMD ’14 GPU Tech, Raja Koduri, vice-presidente della divisione Visual Computing di AMD, ha annunciato che l’azienda migliorerà notevolmente i driver proprietari per Linux integrando / migliorando il supporto per CrossFire e Eyefinity.

AMD CrossFire è una tecnologia, sviluppata dall’azienda di Sunnyvale, che consente di utilizzare due o più schede video su un computer per migliorare le prestazioni nell’accelerazione grafica 3D. AMD Etefinity è una tecnologia multi-display avanzata in grado di offrire svariate funzionalità oltre ad intensificare il gaming con ambienti coinvolgenti. Ad esempio con AMD Etefinity è possibile collegare in una sola GPU fino a sei uscite video allargando incredibilmente gli orizzonti visivi del nostro workspace.

La notizia delle migliorie sul supporto di AMD per Linux arriva quasi in concomitanza dell’annuncio di Nvidia di voler migliorare il supporto per i driver open Nouveau e la presentazione di SteamOS.
Il supporto Linux per le schede grafiche comincia finalmente ad essere quasi alla pari di Microsoft 😀

via – hothardware
  • Giaco

    Sono contento solo perché così i vari blog di telefonia la smetteranno di fare 5 post al giorno solo per i rumor su presunte cose che avrebbe avuto.
    Ad ogni modo mai più samsung, è entrata nella mia lista nera di marchi da evitare per alcune fregature che mi ha dato tipo un galaxy s (allora top di gamma) abbandonato a se stesso

    • quoto 🙂 io ho un galaxy note 4 mesi fa e sto venderlo per passare ad htc one x

      Il giorno 03 maggio 2012 23:37, Disqus ha scritto:

      • Bruno Wolf

        cyanogen grazie 😀

      • Spartan

        permettimi di non essere d’accordo sei passato da un terminale cmq con ottimo HW e assemblaggio ad un htc noto per il blocco del bootloader se NON con autodenuncia di farlo rinunciando alla garanzia???
        GS ha ottenuto in un qualche modo ICS htc desire, che lo può supportare, a fatica ha ricevuto GB 😉

        Senza contare che htc è nota per le sue imprecisioni di assemblaggio e altri difetti storici.

        Ma giusto che ognuno spenda il soldini come meglio creda, basta che non faccia disinformazione.

        Saluti

      • Aghhh, aspetta a comperare One X ! Guarda prima le recnsioni e i confronti che faranno tra One X e S III !!!

    • PatrisX

      Cioè, se non ho capito male il problema è che la samsung non fornisce gli aggiornamenti software per i propri dispositivi?
      Se è così, quali aziende invece lo fanno? Sempre restando su android naturalmente
      grazie

      • gli aggiornamenti vengo rilasciati non velocemente ma arrivano
        pensare che io con il note ho ancora il 2.3.6 il 4.0 uscirà in questo mese io con il note per esempio ho un problema enorme di batteria che consuma moltissimo
        a giorni devo caricarlo anche 2 volte è un problema del 3g se uso il wifi dura dipiù di un giorno questo è il motivo principale che mi ha portato a cambiarlo
        poi il note è scomodo dato che devi sempre avere un marsupio o borsellino visto le sue dimensioni
        ripeto io non ho niente con samsung solo che alcune cose deve rivederle secondo me per potersela vedere con iphone
        ora voglio provare il nuovo htc one x vedremo come funziona 🙂

        Il giorno 04 maggio 2012 00:01, Disqus ha scritto:

      • Carlo

         Non mi pare che samsung non fornisca gli aggiornamenti sabato scorso ho aggiornato il s2 con la versione 4.0.3, pertanto come vedi….

    • “Sono contento solo perché così i vari blog di telefonia la smetteranno di fare 5 post al giorno solo per i rumor su presunte cose che avrebbe avuto.”
      Si, di questo sono contentissimo anch’io !!!

    • Kryohi

      Hai ragione a lamentarti, ma ricorda che molti dispositivi come il Galaxy S sono ultra-supportati da comunità che sviluppano ottime  ROM cucinate al passo con le ultime versioni di Android 😉

      • Giaco

        E chi ha una delle xesime versioni che ha sfornato riciclandolo per trarre quanto più profitto possibile? Parlo dei galaxy s scl, plus, advance, ecc.. snobbati dalla comunità, e nonostante alcuni siano usciti anche dopo il galaxy s2 non vengono aggiornati solo perché fanno parte della prima famiglia galaxy.
        Io son rimasto fregato con l’scl che almeno non ho pagato in modo eccessivo, ma non invidio affatto chi ha speso la cifra di un top di gamma per un s advance (che lo è visto che ha un dual core) ed essere lasciato con gingerbread

  • Giaco

    scusate l’OT, ma come posso fare per iscrivermi ai feed rss una singola categoria del sito? grazie 🙂

  • RobertoTrynight

    Roberto il primo video è privato!  🙂

  • Salvo

    “lo smartphone di fascia medio alta con qualità e prestazioni da rendere il dispositivo protagonista del mercato nei prossimi mesi.”
    Lo trovo un pò contraddittorio XD
    Ma se il GS3 è di fascia medio alta, quali sono i terminali di fascia alta???

    • Carlo

       Credo sempre questo con 64gb…..

  • Una cosa è sicura, gli smartphone Android come il Galaxy sono la chiara dimostrazione che usando un software Open possa essere alla pari o addirittura superiore al tanto blasonato iPhone e compagnia e con un costo comunque inferiore a questi ultimi.

    • Alexander83

      Costo inferiore non direi proprio; l’S3 sembra che costerà quasi 700 euro…

  • Luca Fioravanti

    Non è giusto io avevo appena comprato il galaxy s2 e ora esce il 3 🙁

    • vortex67

      E tienitelo stretto il GS2 che è oro rispetto a sto padellone…non solo è una copia spudorata del nexus ma è persino più grande!lol per portarlo in giro servirà una borsa.Orribile per il sottoscritto.

    • Devi farci l’abitudine… La tecnologia corre piu’ di noi.

  • mikronimo

    Piace, non piace, è il solito problema; sarò “antico” ma seguito a non capire a cosa servano questi terminale, (pur pensando che siano oggetti tecnologici straordinari); quando si sta in giro, o si guida, o si lavora, o si sta con altre persone; vedere un film in hd, giocare, navigare sul web, seguitano ad essere attività che si fanno a casa, con calma e (film a parte) da soli; la musica è un’altro discorso, ma isolarsi mentre si cammina, mi pare una stranezza e comunque non serve un terminale da centinaia di euro per ascoltare un pò di musica; ma le aziende sanno cosa fanno: anche in tempi di crisi (quella vera, quella di chi non lavora, non quella delle paure ingiustificate di chi il lavoro ce lo ha e non stà per perderlo e compra il giocattolino), i soldi per oggetti del genere si trovano e si parla di cifre che vanno anche a bruciare quasi uno stipendio…

  • Kryohi

    Senza dubbio un eccellente terminale, anche se consiglio di evitare robe esagerate come questo e pensare a qualcosa di ottimo ma più sobrio come un Ace2 oppure a telefoni di antre marche.
    E comunque resta il fatto che i produttori di videogiochi devono darsi una mossa a fare porting dei giochi x PC e console più impegnativi, altrimenti processori così sono inutili…
    Senza contare che da Android alle varie distro Linux il passo è molto breve… Steam, EA, sviluppatori Android, finalmente ci si sta muovendo nella direzione giusta!

  • Gustavo

    meno male: c’è fermento dal lato del supporto grafico

  • Simone Dedo

    Che ci sia fermento questo è chiaro, ma per ora sono solo chiacchere.

  • etc_init_d

    per l’appunto vorrei capire se questa fermentazione porterà ad alcool!

  • MisterX

    sono anni che sento annunci del genere da amd… l’ultimo ha portato al taglio dei driver della serie hd4000, incluse alcune hd5000 che ricadevano nella serie precedente,,, chissa che driver verranno mandati in legacy stabolta.. la serie hd5000/6000.. ormai mi ci tngo alla larga da amd. meglio nvidia sui fissi e intel sui portatili

No more articles