web analytics

Ubuntu Edge visto in 3D

E’ possibile consultare il design in 3D del nuovo smartphone Ubuntu Edge direttamente dal nostro browser grazie al portale sketchfab.

Ubuntu Edge visto in 3D
Ad una settimana dalla presentazione e dall’avvio della raccolta fondi di Ubuntu Edge cominciano ad arrivare alcuni progetti dedicati, come la nuova visualizzazione in 3D. Gli sviluppatori Canonical oltre a seguire la raccolta fondi di Ubuntu Edge, stanno lavorando anche nello sviluppo di Ubuntu Touch includendo nuove ottimizzazioni riguardanti il nuovo sistema operativo  mobile e le applicazioni di default presenti nel progetto Ubuntu Core Apps. Per il rilascio di Ubuntu Touch 13.10 Saucy previsto per ottobre dovremo già trovare un sistema operativo mobile abbastanza stabile oltre a fornire un’ottimo supporto per i device Nexus di Google. Ubuntu Touch lo troveremo preinstallato a maggio nel nuovo Ubuntu Edge smartphone completante progettato da Canonical dotato di un design moderno ed innovativo.
Un designer denominato “Aerilius” ha voluto creare una versione 3D di Ubuntu Edge e condividerla grazie al portale Sketchfab il quale si basa su tecnologie web open source come HTML5 e WebGL per eseguire il rendering di modelli nei minimi dettagli con tanto di supporto per ombreggiatura, riflessi ecc.

Grazie a Aerilius e Sketchfab potremo scoprire il design del nuovo Ubuntu Edge ed ammirarne ogni sua parte il tutto direttamente dal nostro browser consultandolo direttamente da questa pagina o collegandoci alla pagina dedicata del portale Sketchfab.

via – omgubuntu