Samsung ha annunciato l’acquisto di Boxee per 30 milioni di dollari confermando che famoso il media center per tv verrà abbandonato.

Boxee
Boxee è un completo media center, fino a poco tempo fa disponibile anche per Linux, Windows e MAC, il quale oltre a fornire la riproduzione di file audio e video includeva anche funzionalità multimediali come accesso ad internet ecc. L’ultima versione 1.5 per Linux disponeva di un’interfaccia grafica molto ben strutturata per la navigazione da telecomando, con diversi ed utili strumenti di ricerca con anche sezioni dedicate alle news sui nostri video preferiti con tanti di copertine, dettagli, cast, recensioni ecc.
Con un’annuncio sulla home del portale Boxee.tv, il team ha confermato l’acquisizione dell’azienda da parte di Samsung indicando inoltre che lo sviluppo di TV Boxee terminerà il 10 luglio.
Gli sviluppatori Boxee molto probabilmente lavoreranno con Samsung nello sviluppo della Smart TV sistema operativo proprietario preinstallato nei nuovi televisori dell’azienda coreana il quale però sembra non essere molto apprezzato dagli utenti.

C’è da chiedersi che ne sarà del progetto Boxee.tv e soprattutto del codice sorgente?
Se verrà rilasciato il codice sorgente di Boxee.tv potrebbero avviarsi nuovi progetti open dedicati che potrebbero in breve tempo riportare Boxee anche in Linux oppure integrarlo in nuovi box tv stick ARM.
Staremo quindi a vedere se Samsung deciderà o meno di rilasciare i sorgenti del buon vecchio Boxee

Home Boxee

  • Emmevi87

    “puLtroppo”?!?

    Per il resto ottima notizia, molto utile, grazie

  • Paolo

    Il mio portatile manca all’elenco (Dell M1530), ma posso garantire che funziona, dalla 8.04 alla 11.10 (in realtà le ultime erano derivate). Anzi, con l’ultimo kernel la mia scheda wireless (una broadcom), va
    mooooolto meglio, ha abbondantemente superato windows come tenuta della
    banda e del segnale mentre prima era un po’ inferiore.

    Tra l’altro il mio portatile non è completamente supportato da win7 (anche sul sito della Dell lo dicono, non è una mia invenzione), soprattutto per quanto riguarda la scheda audio. In pratica non posso usare microfoni su windows 7, considerando che ne avrei due integrati…

  • Passera

    pultroppo=no purtroppo=si 🙂

  • Mrkengine

    Essendone possessore non ho potuto fare a meno di cercare 😀 piccola piccola incongruenza

    https://wiki.ubuntu.com/HardwareSupportComponentsVideoCardsPoulsbo
    http://www.ubuntu.com/certification/hardware/200910-4251

  • Guest

    Ma perché scrivi “pultroppo” invece che purtroppo?
    Ma perché fai il giornalista/blogger che fai errori di ortografia così grossolani?

  • Roberto Giuffrè

    Ma perché scrivi “pultroppo” invece che purtroppo?
    Ma perché vuoi fare il giornalista/blogger se poi fai errori di ortografia così grossolani?
    E soprattutto perché almeno non ti attivi il correttore ortografico sul browser o in un editor in modo da evitare certe figure ed imparare anche un italiano corretto?

No more articles