Il team di sviluppatori di KDE ha rilasciato la Release Schedule dedicate alle versioni 4.12 e 4.13

KDE 4.12
Manca ormai un mese al rilascio dell’attesissima versione 4.11 di KDE indicata come LTS dato che sarà supportata per ben 2 anni. KDE 4.11 sarà anche l’ultima versione basata su Qt4, per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di supportala per ben due anni, tempo necessario per sviluppare la prossima versione 5 di KDE il cui sviluppo inizierà già da novembre con il rilascio della nuova versione 4.12 e continuerà con rilasci trimestrali. Di recente gli sviluppatori KDE hanno rilasciato le date proposte per i rilasci delle prossime versione 4.12 e 4.13 versioni che inizieranno il porting di KDE in Qt5 e KDE Frameworks 5 e successivamente lo sviluppo del nuovo Plasma Workspaces 2. KDE 4.12 Stabile verrà rilasciata venerdì 15 novembre 2013, successivamente verranno rilasciati 2 aggiornamenti di mantenimento a candenza mensile fino ad arrivare al 15 febbraio 2014 data del rilascio di KDE 4.13.

Sia KDE 4.12 che KDE 4.13 oltre al porting in Qt5 dovrebbero portare anche nuove funzionalità sia per l’ambiente desktop che per le applicazioni dedicate. Vi terremo informati sugli sviluppi e rilasci della nuova versione.
  • Giulio

    Non ho mai criticato le scelte riguardo a Unity in quanto lo utilizzo e mi piace molto. Ma rimuovere il Dodge Windows proprio non lo tollero. Assolutamente no.

    • Gabriele Castagneti

       Siamo in due. E poi perché?
      Non capisco: se il launcher copre una finestra se ne deve andare. Punto. Non abbiamo ancora il dono dei raggi X!
      E vadano al diavolo i bug. Che la piantino di fare una versione ogni 6 mesi, piuttosto.

      • Andrea Cucchi

        A quanto ho letto era causa di bug e roba simile… mmmmah. :/

        Speriamo ci sia un modo di riattivarlo, se no amen, vedremo se ci abitueremo anche così 😛

    • quoto 🙂

No more articles