Google ha rilasciato la nuova versione di Chrome per Android la quale include la modalità full screen per tablet e la nuova opzione translate.

Chrome per Android
In concomitanza con il rilascio di Google Chrome 28 per Linux, Windows e MAC, l’azienda di Mountain View ha rilasciato anche un nuovo aggiornamento di Chrome per Android che introduce diverse novità al browser mobile. La nuova versione stabile di Google Chrome per Android introduce diverse novità aspettando che approdi anche qui il nuovo motore di rendering Blink che dovrebbe portare diverse migliorie anche nella versione mobile.
Chrome per Android migliora il supporto per tablet grazie alla nuova opzione full screen che ci consentirà di visualizzare i nostri siti preferiti utilizzando ogni pixel del nostro schermo, ricordiamo che questa funzionalità è già disponibile da alcune versioni per l’interfaccia grafica per smartphone.

La barra degli strumenti viene nascosta automaticamente ed è possibile ripristinarla sfiorando la parte bassa dello schermo, inoltre apparirà in caso di notifiche.
Altra importante novità approdata in Chrome per Android è la nuova opzione che ci permette di tradurre (utilizzando il servizio Google Translate) le pagine scritte in lingua diversa dalla nostra. Il nuovo Chrome per Android è disponibile in Google Play Store, se abbiamo già installato il browser di Google a breve riceveremo la notifica dell’aggiornamento disponibile.

Chrome per Android da Google Play Store

  • Max Deliquio

    C’è qualche modo per modificare la durata delle notifiche o il punto dello schermo in cui appaiono? (lo sto usando su ubuntu)

    • aleandrodasilva

       Stessa domanda. L’applicazione è formidabile ma dopo 3 secondi scompare la notifica. Sarebbe bello avere un tempo più lungo di notifica.

  • Davvero grazie della segnalazione.
    Io di solito opto per SMS backup che, salvando gli SMS su Gmail come email, ha anche il vantaggio di offrirmi delle specie di “notifiche” via mail quando sono sul PC.

  • Piecheru

    Non mi si apre l’app su Ubuntu 11.10 x64 (ovviamente o scaricato la versione x64)

No more articles