La Paradox ha rilasciato la versione Beta in Steam for Linux del nuovo Europa Universalis IV game strategico in tempo reale che dovrebbe approdare in versione stabile il prossimo 13 agosto.

Europa Universalis IV
Dal team produttore di Crusader Kings 2 arriva per Linux la versione in fase di sviluppo di Europa Universalis IV l’ultimo capito della serie EU molto apprezzata dagli amanti di giochi strategici.
Europa Universalis IV introduce moltissime migliorie alla grafica grazie al nuovo motore grafico nuovo di zecca che include nuove rappresentazioni dinamiche ai cambiamenti del territorio come ad esempio l’alternarsi delle stagioni, inoltre troviamo migliorie riguardanti gli effetti soprattutto delle battaglie ora molto più cruenti.
Novità anche per alcuni dettagli del gioco, in Europa Universalis IV non potremo più spendere soldi per poter creare nuove tecnologie, nel nuovo capitolo dovremo utilizzare i punti monarca che potremo utilizzare anche per costruire o potenziare il nostro esercito. Europa Universalis IV ci permette anche di integrare una parte dei territori conquistati inoltre potremo anche “ingaggiare” un nuovo generale per comandare il nostro esercito.

In Steam troveremo anche i requisiti minimi del gioco che sono: Ubuntu 12.04 LTS o versioni successive, 2 Gb di memoria RAM, ntel Core Duo Processor da 2GHz o superiore e una scheda grafica dedicata ATI Radeon HD 6750, NVIDIA GeForce 320, NVIDIA GeForce 9600 o modelli successivi.
Per maggiori informazioni sul nuovo Europa Universalis IV basta consultare la pagina dedicata del portale Steam.

Home Europa Universalis IV

  • Francesco Manghi

    conosco bene come agiscono le case farmaceutiche…sono figlio di un medico, e sono appassionato della storia di come il sistema medico funziona.

    questo progetto non ha nulla a che fare con l’open source, nulla di nulla.

    serve solo per accelerare i test: in pratica pensatela come se Canonical avesse il monopolio sulla produzione di sistemi linux e decidesse che vuole aprire un forum per sentire il parere degli utilizzatori su come utilizzano i programmi e su cosa fare per migliorare le funzioni dei programmi stessi, magari accettando pareri e linee di codice da incorporare.

    ecco cos’è questo progetto: un forum.

    Massimizzano i profitti non dovendo più pagare per i test clinici necessari.
    Qualche prestanome può dire di aver fatto i test per loro (magari in burundi o in guatemala su prigionieri o altro) e poi le case farmaceutiche possono mettere fuori un farmaco come sicuro.

    Credo di aver spiegato come questo post non sia nulla di bello, anzi una vera tristezza.

    • Antonio G. Perrotti

      concordo. mio padre era informatore scientifico, ed ora che è in pensione può parlare liberamente dei suoi ex datori di lavoro. e non ne parla esattamente bene… “vendere le malattie, se no non si vendono i farmaci”, il ragionamento è questo, specialmente oltreoceano.

      • Francesco Manghi

        se volete fare qualcosa di buono per il mondo facendo qualcosa per le case farmaceutiche, dategli fuoco.

        posso portarvi video, libri, documenti e tutto quello che volete.

        Questo progetto gli è solo comodo per il profitto….il resto non conta.

        • diciamo che Trasparency sta ai farmaci come Canonical sta a Linux?

          • Strindberg

            E ti pareva che Canonical non fosse infilata anche qua…

          • Francesco Manghi

             no sbagliato…..canonical non ha il “monopolio” su ubuntu.
            uno può prendere ubuntu GRATIS e ridistribuirlo come vuole.

            Le case farmaceutiche hanno il MONOPOLIO sulla produzione: tu non puoi produrre farmaci e non puoi metterli in vendita.
            E neanche prenderli, modificarli e rivenderli perchè sono tutti BREVETTATI

  • Cioma3

    Quoto con rammarico i commenti qui sotto e vado un attimo off-topic.
    Se volete un consiglio assumete acido ascorbico e magnesio citrato.
    I benefici li trovate sul web: io vado avanti e indietro dalla Dogana 8/10 volte al giorno (è a 400 mt dal mio ufficio) : a – 3° senza giacca, solo maglione cotone e nanche il raffreddore ho preso. Sono 5 anni, da quando ho inziato che non so neanche che faccia abbia il mio medico. Altro che farmaci.

    • ma dove vai in svizzera?

      • Cioma3

         A Trento, con moglie proveniente da Negrar 😉

  • Brutto segno davvero. La ricerca si fa nei luoghi giusti: questo è business!

No more articles