web analytics

Crusader Kings 2 approda su Steam per Linux

Crusader Kings 2

Paradox Interactive è una software house svedese nota per lo sviluppo di videogame di ispirazione storico-strategica, la quale ha deciso di portare alcuni dei propri titoli anche su Linux.
Da pochi giorni Paradox ha annunciato l’arrivo in Steam per Linux di Crusader Kings 2 famoso gioco strategico in tempo reale (inoltre ha confermato l’imminente rilascio di Europa Universalis 4).

Crusader Kings 2 è un simulatore dinastico nel quale dovremo gestire una dinastia medioevale dal 1066, anno della salita al trono d’Inghilterra di Guglielmo il Conquistatore al 1453, anno della caduta dell’Impero bizantino. Ottimo nella grafica e nella giocabilità, Crusader Kings 2 si candida come uno dei migliori game strategici attualmente disponibili per Linux.

Crusader Kings 2 è già disponibile su Steam per Linux al costo di 39.99 Euro, prima d’installare il gioco dovremo fare attenzione ai requisiti richiesti dal gioco.
Per giocare con Crusader Kings 2 su Linux dovremo avere un pc con processore Intel Pentium IV da 2.4 GHz e AMD 3500+ o superiore, almeno 2 Gb di RAM e una scheda grafica ATI Radeon HD 6750 / NVIDIA GeForce 320 / NVIDIA GeForce > 9600 o superiore con almeno 1GB di memoria dedicata.
Per maggiori informazioni su Crusader Kings 2 consiglio di consultare la home page del gioco disponibile dal portale Paradox.