Presentato al Computex 2013 di Taipei sta per approdare anche in Italia il nuovo pc all-in-one Acer Aspire Z3 con processori Intel di quarta generazione e schermo touch FullHD.

Acer Aspire Z3
Dopo il nuovo HP Slate 21, Samsung ATIV One 5 e Asus ET2311 e ET2702 sta per approdare nel mercato il nuovo sistema “tutto in uno” di ACER dall’ottimo hardware e un prezzo davvero molto competitivo. Con il nuovo Aspire Z3 605 Acer propone un pc AIO progettato per l’intera famiglia ottimo sia per la navigazione internet che per la riproduzione di file multimediali con un’occhio di riguardo ai consumi energetici grazie all’introduce di nuove CPU Intel Haswell presto ben supportate anche da Linux.
Acer Aspire Z3 è un pc all-in-one dotato di schermo multi-touch IPS da 23 pollici che possiamo utilizzare sia verticale oppure inclinato a 30 gradi con una risoluzione FullHd da 1920 x 1080 pixel con una webcam da 2 Megapixel con doppio microfono. Come processore il nuovo Aspire Z3 605 dispone di Intel Core i5-4670K quad core da 3.4 Ghz con una scheda grafica integrata Intel HD 4600 (nel mercati emergenti è disponibile una versione con Intel Core i5 3337UB da 1.8GHz con una GPU ATI Radeon HD8670) con 4 Gb di Ram espandibile fino a 16 Gb in due slot con un’hard disk da 1 TB e Masterizzatore DVD-SuperMulti.

Per la connettività troviamo Wireless 802.11 B/G/N, Bluetooth 4.0, LAN, 2 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0, card reader, e HDMI in e out, ottimo anche il sistema audio che supporta la tecnologia Dolby Home Theater 4 con potenti altoparlanti Harman Kardon.

Acer Aspire Z3-605 è già disponibile in alcuni store italiani come:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “acer_aspire_z3”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 1; // opt.

Per maggiori informazioni basta consultare il portale Acer.

  • Desk

    Grazie della segnalazione.

    L’ho scaricato e provato e devo ammettere che è veramente ben fatto e completo (manca il PDF, è vero, ma con tutti i formati che legge, non se ne sente di molto la mancanza secondo me).

    Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che confrontandolo con un lettore dedicato come as esempio il Kindle, il comfort di lettura è nettamente peggiore.

    Ciao.

    • elibibbio

      Confrontare un tablet / smartphone con un ebook reader è come confrontare una sedia con una pera 🙂

      • Desk

        Esatto, la mia era una precisazione più che un confronto verio e proprio.

        Molta gente che conosco, pensa che con i Tablet e addirittura uno SmartPhone, possano tranquillamente e senza problemi leggere per ore un testo, facendo a meno di un eBook reader che considerano “limitato”.

        • leggere con uno smartphone la vedo come un’inpresa
          io ho un tablet da 7 pollici e leggo per la maggior parte fumetti e non ho alcun problema

          rimane il fatto che non ho mai usato un’ebook reader quindi non posso dire se sia meglio o peggio

          • Millalino

            non si possono paragonare assolutamente, un eBook reader ha una leggibilità imbattibile per un apparecchio elettronico.

      • leggere uno smartphone è molto dura
        forse de hai un galaxy note puoi farlo

  • Vandario

    Hai dimenticato la caratteristica più interessante dal mio punto di vista! Coolreader permette tramite il TTS la lettura del testo ad alta voce, cioè di ascoltare il tuo libro!

    • l’aggiungo subito grazie 1000 per la segnalazione

  • Lucioferro

    Caro roberto ti consiglio di provare anche mango 7.5 con il terminale samsung omnia w rapporto prezzo prestazioni MOSTRUOSO.

    • grazie x la segnalazione
      ma di windows a casa mia c’è solo le finestre 😉
      a dire il vero ne vedo anche pochi di smart con windows 7 installato su
      io avevo un palmare fino a pochi anni con windows 5 era un ipaq hw6915
      andava benino per quei tempi era uno dei migliori (aveva anche il gps) solo che il sistema operativo non era il massimo.

No more articles