Secondo il Wall Street Journal, l’azienda di Mountain View starebbe sviluppando un nuovo smartwatch   console Nexus.

Android è un sistema operativo mobile in grado d’integrarsi non solo in smartphone e tablet ma anche in box tv, persona computer, auto, frigoriferi ecc. Molte aziende stanno lavorando nel portare Android anche su orologi e console come ad esempio Sony con il suo Smartwatch oppure la nuova console OUYA da poco in vendita. Ma tra le aziende che potrebbero presto rilasciare orologi e console dotate di sistema operativo Android troviamo anche Google.
A confermare la notizia è Wall Street Journal il quale con un recente post ha indicato che Google starebbe lavorando nella realizzazione di una nuova console e smart watch Nexus. Dopo gli smartphone, tablet e il centro multimediale Q, potrebbe arrivare presto nel mercato anche un nuovo orologio interattivo e console videoludica targata Nexus basata su sistema operativo Android.

A confermare la notizia al Wall Street Journal è una fonte anonima, della quale il famoso portale indica che sia molto affidabile, dato che dovrebbe lavorare proprio presso l’azienda di Mountain View. Il Wall Street Journal non ha indicato nessuna informazione riguardante l’hardware indicando però che i nuovi progetti verranno prodotti proprio da Google e non da produttori di terze parti. Google inoltre dovrebbe essere al lavoro anche nello sviluppo del nuovo Nexus Q il famoso box multimediale presentato nel 2012 mai approdato nel mercato. Il nuovo Nexus Q potrebbe essere un vero e proprio box tv in grado di portare l’esperienza di Android in sia in tv di nuova generazione che su pc grazie ad una nuova interfaccia grafica che dovrebbe arrivare in autunno con il nuovo Android 5.0. Google potrebbe quindi portare presto nel mercato un box tv in grado di dar del filo da torcere alle tv stick cinesi, console pronta a sfidare Xbox e PlayStation e SmartWatch pronta ad opporsi al prossimo iWatch di Apple.
No more articles