web analytics

Facebook è pronta a rilasciare un feed reader!

Mancano pochi giorni alla chiusura di Google Reader e Facebook sta pensando di rilasciare un nuovo feed reader online in grado di poter offrire una valida alternativa al servizio web di Google.

Tra le tante qualità presenti in Facebook troviamo anche la possibilità di esser sempre aggiornati su news di pagine, gruppi ecc funzionalità bene o male simile a quella in normale aggregatore di feed. Visto la prossima chiusura di Google Reader, Facebook starebbe sviluppando un nuovo aggregatore di feed da integrare nel social network in modo tale da poter far avvicinare nuovi utenti al famoso social network oltre ad aumentare le funzionalità disponibili nel famoso social network. La data prevista per il rilascio del nuovo servizio targato Facebook dovrebbe essere il 20 giugno durante il prossimo evento organizzato dall’azienda all’interno della sede principale. Anche se Facebook non ha ancora rilasciato nessuna conferma a riguardo, la possibile conferma del nuovo news reader arriva da uno sviluppatore che ha scoperto alcune novità all’interno delle Graph API dedicate proprio alla visualizzazione di feed.

Secondo alcuni blog gli ingegneri di Menlo Park averebbero sviluppato nei mesi scorsi un nuovo sistema  con il quale è possibile rimanere aggiornati su vari avvenimenti importanti grazie al nuovo news reader basato sul famoso formato RSS, inoltre potrebbe anche  interagire con i recenti hashag grazie ai quali potremmo avere in evidenza le news più lette o condivise dagli utenti.
Staremo a vedere quindi se il 20 Giugno arriverà o meno il nuovo news reader targato Facebook.

via techcrunch