web analytics

Facebook attiva l’hashtag # sulle bacheche di tutti gli utenti

Facebook rimane uno dei social network più seguiti al mondo anche da parte degli sviluppatori ed utenti Linux i quali potranno utilizzare prossimamente anche i nuovi hashtag # come in Twitter e da poco tempo anche su Google+.

Hashtag in Facebook
Dopo tante smentite e discussioni varie, Facebook ha annunciato l’inclusione degli hashtag all’interno del famosissimo social network. La nuova funzionalità sarà attiva a breve su tutti gli account cambiano in parte il modo d’utilizzare Facebook rendendolo più simile a Twitter. Gli Hashstag sono delle parole seguite da un cancelletto (esempio #lffl) il suo utilizzo serve principalmente per facilitare la ricerca di news per determinate categorie. Esempio se vogliamo consultare varie news su Linux basta cliccare un hashtag #linux per Ubuntu #ubuntu per lffl #lffl ecc. Fino ad oggi Facebook integrava ricerche mirate per account, pagine, gruppi ecc ma non mirate in determinate categorie funzionalità possibile quindi grazie ai nuovi hashtag #.

Nel presentare la novità i tecnici di Facebook hanno preso in esempio la tv moderna che grazie agli hashtag gli utenti potranno consultare articoli correlati ad un determinato programma o argomento trattato. Facebook ha voluto introdurre alcune opzioni all’hashtag esempio quando noi scriviamo un commento, post o altro con un hashtag potremo indicare se vogliamo renderlo pubblico oppure visibile solo ai nostri amici ecc.

Staremo a vedere se gli utenti apprezzeranno o meno questa novità targata Facebook. Per gli utenti Linux è una buona notizia dato che potranno leggere news correlate per argomento senza dover effettuare ricerche per pagina, utenti ecc.

via news.cnet