web analytics

SUSE Studio si aggiorna alla versione 1.3

Si aggiorna SUSE Studio, il noto servizio sviluppato da SUSE dove ogni utente o sviluppatore potrà creare facilmente una propria distribuzione personalizzata.
SUSE Studio è una piattaforma con la quale è possibile creare una distribuzione conforme le proprie preferenze, dalla versione, utilizzo (server, desktop ecc) applicazioni e repository preferiti, tools varie e personalizzazioni nell’aspetto ecc. Al termine potremo testare la distribuzione in modalità virtuale direttamente da SUSE Studio e successivamente salvarne la iso e condividerla con i nostri amici, colleghi ecc.
Il team SUSE ha recentemente annunciato un nuovo aggiornamento per SUSE Studio, la nuova versione 1.3 introduce diverse ottimizzazioni riguardanti sopratutto il cloud e la virtualizzazione.
SUSE Studio 1.3 migliora il supporto con Microsoft Azure con il quale potremo quindi esportare le immagini dei nostri progetti nel servizio di Microsoft. per poi avviare e gestire nel nuovo servizio di cloud computing targato Microsoft.

Miglioramenti arrivano dal supporto per Microsoft Hyper-V (introdotti anche nei recenti aggiornamenti del kernel) e il supporto per Amazon EC2.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo SUSE Studio 1.3.

Home SUSE Studio