web analytics

Graphics Test Week – una settimana dedicata a migliorare i driver open in Linux

Da un’anno a questa parte i driver open e proprietari hanno introdotto diverse migliorie e ottimizzazioni varie rivolte sopratutto a migliore il supporto e le performance di nuovi giochi in Steam.
L’arrivo di Steam e la collaborazione con Intel, AMD e Nvidia ha portato diverse migliore anche al supporto per Nvidia Optimus ma c’è ancora molto da fare.
Per migliorare i driver grafici open source per Intel, Nvidia e AMD la community Fedora ha inaugurato ieri la “Graphics Test Week” un’iniziativa che tenta migliorare i driver open source Intel, Nouveau e Radeon grazie alla segnalazione di bug riscontrati.
Per fare tutto questo si chiede di testare in modalità live Fedora 19 (eventualmente anche altre distribuzioni live) e segnalare eventuali bug cosi che gli sviluppatori potranno risolvere nei prossimi aggiornamenti.

Per coloro che sono interessati a partecipare al Graphics Test Week di Fedora consiglio di consultare la pagina dedicata al progetto dal post di Adam Williamson sviluppare Red Hat.