Nei giorni scorsi abbiamo presentato il progetto Bumblebee Configurator GUI applicazione sviluppata da Alessandro Facciorusso dedicata al gestire al meglio la tecnologia Nvidia Optimus su Linux.
Bumblebee Configurator GUI è un’utile applicazione con al quale è possibile operare da interfaccia grafica su Bumblebee tools open source per gestire Nvidia Optimus su Linux.
Attraverso Bumblebee Configurator GUI è possibile impostare la scheda grafica preferita, selezionare il driver Nvidia da utilizzare (proprietario o Nouveau) e impostare l’accelerazione hardware, il metodo utilizzato per VirtualGL, impostare la versione proprietaria del driver Nvidia (ad esempio: nvidia-304 nvidia-310 ecc) e molto altro ancora.

Bumblebee Configurator GUI su Ubuntu

Gli ultimi aggiornamenti di Bumblebee Configurator GUI hanno introdotto diverse novità inprimis la traduzione in lingua italiana dell’applicazione e l’inserimento delle etichette con le descrizioni dei vari comandi (come da immagine in alto). Aggiunto inoltre il nuovo logo del progetto e il collegamento dal menu cosi da avviare facilmente l’applicazione oltre ad ottimizzazioni varie.

Per installare Bumblebee Configurator GUI su Ubuntu e derivate per prima cosa dobbiamo installare Bumblebee  da questa guida successivamente  basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:alessandrofac93/bumblebee-config-gtk-dev
sudo apt-get update
sudo apt-get install bumblebee-config-gtk
Colgo l’occasione per congratularmi con Alessandro Facciorusso per al segnalazione dell’ultimo aggiornamento e lo sviluppo del progetto Bumblebee Configurator Gui.

Home Bumblebee Configurator Gui

No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt