web analytics

Valve presto Source Engine anche per Android

Si sta svolgendo in questi giorni a San Jose in California il GPU Technology Conference 2013 una fiera dedicata principalmente ai video game con presenti le più grandi aziende del settore.
Tra i partecipanti all’evento c’è anche Valve Corporation la software house fresca di rilascio della piattaforma Steam in Linux la quale ha parlato di alcune novità del proprio motore grafico Source Engine.
Valve ha parlato dei progressi riguardanti il porting in Linux del motore grafico Source Engine e della risoluzione di vari problemi riguardanti sopratutto i driver grafici Nvidia e AMD.
Durante la conferenza Valve ha trapelato inoltre alcune indiscrezioni riguardanti la volontà di portare Source Engine anche su Android (una volta reso stabile e funzionale in Linux) l’azienda quindi ha confermato la volontà di puntare anche sul mercato mobile portando diversi game su smartphone e tablet Android.

Valve non ha rilasciato nessuna d’inizio dello sviluppo di Source Engine in Android anche se molto probabilmente sarà imminente visto anche gli ottimi risultati ottenuti in Linux.